20 giugno 2017

Review Party + Giveaway "Perfect 2. I nostri cuori imperfetti” di Alison G. Bailey



Buongiorno a tutti, oggi è la giornata del Review Party dedicato al romanzo "Perfect 2. I nostri cuori imperfetti” di Alison G. Bailey, secondo volume della Serie “Perfect”, dove incontriamo Brad e Marbry, se vi ricordate il protagonista maschile lo abbiamo incontrato già nel primo libro e mi aveva messo tanta curiosità, appena ho saputo dell’arrivo del secondo ho fatto i salti di gioia e che dire Brad mi ha conquistato.


Titolo: Perfect 2. I nostri cuori imperfetti
Autore: Alison G. Bailey
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 20 Giugno


TRAMA

Brad Johnson può avere ogni ragazza che desidera. Può sedurla e abbandonarla con la stessa facilità. Ma le cose cambiano quando incontra Marbry. Marbry è bella, intelligente, sfacciata. E misteriosa. C'è qualcosa in lei che Brad non riesce a decifrare. Qualcosa che Marbry vuole tenere segreto, a ogni costo. L'attrazione tra Brad e Marbry è immediata, irresistibile. Per la prima volta nella vita, lui si innamora perdutamente e abbassa la guardia. Eppure più Brad si avvicina, più Marbry si allontana. Perché ci sono ferite che non si cancellano, e ricordi che tornano sempre a tormentarci.







RECENSIONE



Il romanzo ci racconta la storia tra Brad e Marbry, tutti e due anno un passato difficile e lottano contro i propri demoni, soprattutto lei che ancora adesso si lascia sopraffare dalle sue paure.
Brad ha una famiglia complicata, i suoi genitori sono orribili, tutti e due avvocati, sua madre è fredda e suo padre è egoista, pensa solo a se stesso e alle apparenze, fin da piccolo gli hanno fatto capire che per loro è stato un errore non sbarazzarsi di lui quando sua madre era incinta e non gli hanno mai dato affetto, quindi per scappare da questa sofferenza si concentrava sulle ragazze. Non si è mai affezionato a nessuna per lui erano solo delle scommesse e dei numeri ma un giorno incontra Amanda, chiamata Tweet, con lei sta bene ma sa che non sarà mai sua, lei appartiene a un altro, quindi la lascia e si comporta da stronzo.
Dopo Amanda continua a giocare con le ragazze ma durante il College succederà una cosa che lo sconvolgerà a tal punto di voler cambiare atteggiamento con loro e crescere.
Vorrebbe incontrare una donna che lo ami ma lui non ha mai creduto nell’amore, l’esempio dei suoi genitori gli basta per capire che è una cosa impossibile e irrealizzabile, però durante il primo giorno di tirocinio nell’ufficio di suo padre, incontra Marbry e per la prima volta capisce cosa significhi amare.
Marbry  ne ha passate tante, ancora adesso sta lottando per rimanere a galla, fuori sembra una ragazza forte, pronta a buttare tutti i muri che si troverà davanti per arrivare al suo obiettivo ma in realtà è a pezzi.
Sua madre si è suicidata quando lei era piccola ed è stata proprio lei a trovare il corpo della madre, non le aveva mai dato l’impressione che fosse depressa, ma in una notte aveva sentito sua madre piangere e dire a suo padre che era stufa di fingere di stare bene, da quel giorno sua madre si è spenta e dopo due anni si è tolta la vita. Il mondo di Marbry è caduto a pezzi, suo padre non la guardava neanche, sembrava che anche lui fosse morto con lei , si è trovata ad affrontare questo dolore e la paura di diventare come lei e l’unico modo per non diventare pazza era controllare le sue emozioni con il dolore. Andava a letto con tanti ragazzi ma non ha mai provato niente di più con loro, lei si è sempre detta che non si sarebbe mai innamorata ma tutte le sue promesse vengono messe a dura prova quando incontra Brad.
Lei sta scappando dal suo passato e Brad lo vede nei suoi occhi tristi, più si avvicina a lei e più Marbry scappa, vuole spegnere quel dolore e fargli capire che lui è l’uomo adatto a lei, però sarà difficile perché lei è determinata a tenere i suoi segreti e il passato di Brad ritornerà a galla. Riusciranno a superare tutti questi ostacoli e Marbry finalmente si lascerà andare?
Questo romanzo è un altalena di emozioni, appena inizi la lettura capisci subito che il dolore che provano i protagonisti è talmente forte che sarà difficile superarlo, e alla fine del libro ti fa provare quella sensazione di stordimento.
La lotta interiore di Marbry è davvero dura e spaventata di diventare come sua madre, per questo motivo si tiene lontana da tutti e cerca di scappare dalle emozioni intense. L’ho odiata e amata nello stesso tempo perché mi faceva tenerezza in alcuni momenti, non è mai stato facile per lei è rimasta sola ad affrontare tutto quello che ha causato la morte della madre quindi ha cercato di superarlo nella sua maniera anche se era quella sbagliata, sarei entrata nel libro e gli avrei urlato “Cosa diamine stai facendo? Ma non vedi che ti stai distruggendo?” davvero mi ha fatto tanta rabbia anche come si comportava con Brad, era spaventata, la capisco, però non doveva reagire così.
Brad il mio fantastico Brad è impossibile non farsi conquistare da lui è troppo bello e poi è dolcissimo quando è innamorato , mi faceva sciogliere il cuore. La sua famiglia è un disastro, i suoi genitori li odio, li avevo già odiati nel primo e nel secondo hanno rinnovato il mio sentimento, pensano solo al lavoro e al loro successo. Gli amici che aveva non erano molto furbi anzi erano proprio stupidi, lui li seguiva perché voleva non pensare a niente e divertirsi ma poi ha capito che doveva crescere.
Il college per lui è stato devastante a causa di un avvenimento molto brutto, si è dato la colpa per un bel po’ di tempo, anche se lui non centrava niente, ha allontanato sempre l’amore ma quando ha visto Marbry e stato un colpo di fulmine. Le sue tecniche di seduzione sono fantastiche e le sue frasi ti fanno sciogliere, anche se lei lo rifiuta lui non si arrende e le mostra come sarebbe appartenere a lui. Quando pensa che stia andando bene per una volta, ritorna il suo passato e lo mette di nuovo a dura prova, mi ha fatto davvero tenerezza.
La relazione tra loro due non è per niente facile, Marbry non gli da una mano anzi la fa complicare ancora di più. Insieme fanno scintille, sono fatti per stare insieme, si completano. Penso che il loro destino era incontrarsi anche perché lei lo aveva già notato un giorno e il suo cuore si era mosso dopo tanto tempo.
La scrittrice è riuscita di nuovo a scatenare una gamma di emozioni che ti lasciano senza fiato, la storia ti cattura subito e fai il tifo per loro fino alla fine, ve lo consiglio.

a Rafflecopter giveaway

 

4 commenti:

  1. Ho amato il primo romanzo ....l'autrice è veramente molto brava ...ho amato meno Amanda, con i suoi continui alti e bassi ...ma Brad ..dio...che odio...qui sembra finalmente capitolare..ma chissà mi aspetto di tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Lo consiglio anche io perché davvero lascia senza fiato *_*
    Bellissima recensione!

    RispondiElimina
  3. wow bellissima recensione... sembra proprio su un altro livello rispetto al primo... ne sono proprio felice!! speriamo bene... non vedo l'ora di leggere di brad... complimenti ancora... condivido la recensione qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213289035090786

    RispondiElimina
  4. Insomma dopo aver letto tutti questi articoli..e per finire la vostra recensione che ovviamente è molto bella e convincente non posso non leggere questo libro!!
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209494818344137&id=1136581970

    RispondiElimina