8 febbraio 2018

RECENSIONE “Lily” di Monica Murphy



Buongiorno a tutti oggi vi parlo del terzo volume della Serie “The Fowlers Sisters” di Monica Murphy uscito oggi in digitale, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi, la scrittrice è riuscita di nuovo a catturarmi.



Titolo: Lily
Autore: Monica Murphy
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Febbraio

TRAMA

Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi. E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Lily Fowler, la sorella di Violet e Rose (protagoniste degli altri due volumi), lei diversamente dalle sorelle non lavora per l’agenzia di cosmetici di famiglia, è la più grande e si è sempre cacciata nei guai, ama le feste e gli uomini, fuori sembra la classica ragazza viziata a cui piace divertirsi ma in realtà quella è solo una facciata, un giorno ha provato a essere se stessa ma ha notato subito che la gente preferiva l’altra Lily, così per farli contenti è ritornata a interpretare quel ruolo usando i suoi soldi.
Lily è bravissima con i computer e un giorno mentre stava facendo un giro sull’account di una persona che detesta ha trovato delle prove che l’hanno spaventata, quelle informazioni potrebbero cambiare molte cose e rovinare la vita della persona che Lily odia. Invece di dirlo alle sue sorelle e a suo padre, spaventata scappa e si nasconde alle Hawaii, cercando di non farsi notare, vuole stare al sicuro per un po’, staccare dalla Lily che deve interpretare e cercare di capire come deve muoversi dopo aver scoperto quel segreto. Neanche  le sue sorelle sanno dove si trova e questo la fa sentire in colpa ma ha bisogno di stare lontano da tutti, c’è però una persona che la sta osservando sin da quando è arrivata sull’isola e che la segue sempre, un uomo bellissimo che ha il fascino di un ragazzo che porta solo guai, il suo nome è Max e Lily preferisce stargli lontano per sicurezza, non vuole guai ma a causa di un incidente si troveranno molto a contatto e questo cambierà tutto.
Max è bellissimo e la fa sentire al sicuro è serena come non lo è mai stata ma nasconde un segreto, lui è lì per un motivo preciso. Quando arriveranno i guai lì, Lily dovrà scegliere se fidarsi di Max e sarà davvero difficile però per una volta dovrà rischiare. Farà bene o il segreto che ha Max la farà soffrire?
Monica Murphy è riuscita di nuovo a creare una Serie con delle storie accattivanti che ti prendono subito dai primi capitoli, i suoi personaggi ti entrano nel cuore e i suoi protagonisti maschili ti rubano il cuore. 
Anche con questo romanzo mi ha rapito, nel primo libro avevo trovato un po’ antipatica Lily, la credevo una ragazza facile che pensava solo a divertirsi ma mi sbagliavo, è una brava ragazza che ama la sua famiglia, la gente si aspetta sempre che lei combini qualcosa per questo interpreta sempre quel ruolo, per farli tutti contenti ma non è così, è intelligente ed è molto più furba di quello che si pensa anche se è molto brava a cacciarsi nei guai.
L’ho adorata mi è stata molto simpatica, soprattutto quando era insieme a Max, con lui si sente bene e in pace, per una volta ha qualcuno che la fa sentire protetta e quando ha bisogno di aiuto arriva sempre.
Max è wow, quell’uomo è una bomba, sexy, dolce e passionale ma porta con se dei segreti, il suo compito era solo uno, avvicinarsi a Lily per ottenere un informazione ma si è trovato a desiderarla, prima fisicamente e dopo ha iniziato a volerla solo accanto e proteggerla, non gli era mai successo ma adesso che sa cosa significa averla accanto sarà difficile lasciarla andare, soprattutto quando scoprirà il suo segreto.
Lui è fantastico, non puoi rimanerne indifferente, ha un certo fascino che ti cattura e che ti fa sentire al sicuro, alcune volte avrei voluto urlagli di dire la verità a Lily ma per il resto era perfetto, amavo come si comportava con lei a parte i segreti ma con Lily era diverso. Loro due sono una coppia perfetta e la loro storia sarà molto complicata ma insieme sono forti, e sapranno affrontare tutto quello che si metterà nel loro cammino.
La scrittura è scorrevole e ti prende subito, grazie a tutti e due i punti di vista dei protagonisti ho potuto avere una visione della storia a 360 gradi, e ho potuto anche conoscere meglio sia Lily che Max, non perdetevi questa storia e lasciatevi travolgere dalla terza delle sorelle Fowler e del suo uomo misterioso.





Nessun commento:

Posta un commento