6 marzo 2019

RECENSIONE “Ricordati di me” di Karina Halle e Scott MacKenzie


Buongiorno a tutti stamattina vi parlo di una lettura che mi ha fatto compagnia questo weekend “Ricordati di me” di Karina Halle e Scott MacKenzie, il libro uscirà oggi in digitale e in cartaceo arriva l'8 Marzo, mi è piaciuta davvero tanto questa storia.


Titolo: Ricordati di me
Autore: Scott Mackenzie Karina Halle
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 6 Marzo Digitale -7 Marzo Cartaceo

 
TRAMA

Non aver paura di inseguire i tuoi sogni

Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Lael, fin da quando aveva quattordici anni ha una cotta pazzesca per il cantante dei And Then, Bran Snyder, lavora nella casa discografica di suo padre, si immaginava sempre che quando l’avrebbe incontrata per la prima volta si sarebbe innamorato di lei e avrebbero vissuto felici e contenti ma quello era il sogno di una ragazza teenager, lui ha sette anni in più di lei e la prima volta che si sono incontrati Lael è svenuta davanti ai suoi occhi, ormai sono passati 7 anni da quel giorno e lei è una donna adesso.

Dopo il liceo Lael ha voluto viaggiare da sola senza i soldi di suo padre, riusciva a mantenersi grazie ai lavori che trovava e grazie al suo basso, quando poteva suonava in piazza o su piccoli palchi, ama la musica e ha sempre saputo che se voleva essere brava doveva vivere a pieno, stando a Los Angeles non ci sarebbe riuscita, il suo cognome è importante e suo padre ha molto potere, fin da quando gli ha detto che voleva diventare musicista lui è stato contrario ma Lael non è mai stata una che segue le regole del padre, vuole dimostrare a tutti di che pasta è fatta per questo quando scopre che il bassista della band dei And Then è stato licenziato, chiede al padre di farla partecipare ai provini se gli fa vedere che è brava forse accetterà il suo sogno ma le cose non saranno per niente facili.
Suo padre da maniaco del controllo che è la terrà d'occhio per tutto il tempo e minaccerà Brad, se prova solo a toccarla gli ha promesso che lo distruggerà, non lo avrebbe più fatto suonare e nessuno lo avrebbe fatto cantare, Lael ormai è adulta e questo la farà incavolare tanto, può prendere le decisioni lei stessa e poi lei sa che Brad non la considera neanche una donna.
Brad ama la musica, quando era solo la musica lo ha salvato e gli ha dato tutto quello che ha adesso, prima era un bambino con le scarpe grosse ora è una rock star, nessuna donna lo ha mai fatto impazzire dopo diversi abbandoni non ci pensa neanche più, sua madre gli diceva sempre che gli aveva rovinato la vita e che era solo capace di fare quello, forse aveva ragione per questo quando si immaginava il suo futuro si vedeva solo però quando si trova davanti Lael tutto cambia, per la prima volta vuole qualcosa di più nella sua vita, l'unico problema però è che lei è intoccabile se dovesse toccarla potrebbe perdere tutto quello per cui ha lavorato in questi dieci anni.
Questi sentimenti valgono davvero la pena di viverli o il rischio è troppo alto? Lael e Brad devono scegliere e per loro non sarà facile perché uno dei due deve rinunciare al suo sogno.
Ho divorato questo libro in poco tempo la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, grazie ai punti di vista di tutti e due i protagonisti riusciamo a conoscerli meglio e ci hanno fatto vivere a pieno la voglia di realizzare i loro sogni e di lasciare un’impronta nella musica facendo sentire a tutti le loro parole.
Lael è davvero forte, la Teenager che abbiamo incontrato nelle prime pagine è sparita e ha lasciato posto ha una donna che sa cosa vuole, non è più una che sviene appena vede il suo idolo ma è pronta per lasciarlo a bocca aperta con il suo stile di musica ed è sicura al 100% che se entrasse nel gruppo migliorerà lo stile della band aggiungendo qualcosa di unico è fresco. Non è arrogante ma quando centra la musica sa che è la migliore, per questo l’ho amata perché nessuno poteva fermarla e devo dire che è stata anche brava a mettere in difficoltà Brad, quando era con lui faceva vedere dei lati che mi hanno davvero sorpresa è pazza ma in senso positivo soprattutto perché lui ha bisogno di una ragazza così.
Ho odiato suo padre ma ogni volta che gli teneva testa sarei entrata nel libro e le avrei battuto cinque, Lael è una vera Rock Star.
Brad ne ha passate tante la sua infanzia non è stata semplice, una madre assente che lo odiava e suo padre in carcere, ogni cosa gli andava male ma quando incontra il suo caro amico, il signor Robson, tutto cambia, lui gli insegna la musica e grazie al teatro dove il signore lavora riesce a farsi vedere e mostrare al mondo di che pasta è fatto. Ho amato questo ragazzo alcune volte mi ha fatto tenerezza è come se vivesse in un mondo tutto suo, la cosa che mi è piaciuta tanto è che anche se intorno a lui c’era droga e alcool non si è mai buttato, quella roba poteva solo rovinarlo, l'unica droga era la musica e basta fino a quando non è arriva Lael, vederlo interagire con lei mi faceva sorridere è un ragazzo molto passionale e lei lo accende come nessun’altra ha mai fatto.
Insieme loro due hanno una chimica pazzesca e quando erano sul palco tutti lo vedevano, solo i cechi non riuscivano a capirlo, la musica è la loro passione li accendeva e li rendeva ancora più forti, creavano qualcosa che lasciava senza fiato, purtroppo a causa del Padre le cose non saranno facili per loro ma grazie ad alcuni consigli che devo essere sincera mi hanno sorpresa riescono a capire cosa è giusto per loro, quando sono comparse queste persone (che non vi svelo se no vi rovino tutta la sorpresa) che cercavano di mandare tutto in malora era pronta per loro, invece sono stati loro a dare la spinta giusta.
Vi consiglio di leggere questo libro, una storia dolce e passionale piena di musica, Lael e Brad sono pronti a stupirvi e incantarvi.





Nessun commento:

Posta un commento