14 marzo 2019

REVIEW PARTY “Resta” di A.L. Jackson



Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il Review party dedicato al quinto volume della Serie “Bleeding Star” di A.L. Jackson uscito il 6 Marzo, dove incontreremo un altro componente del gruppo Band Sunder Ash Evans.


Titolo: Resta
Autore: A.L. Jackson
Data di uscita: 6 Marzo

TRAMA

Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.
Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.
Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.
Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di due ragazzi che vengono da due mondi diversi, diversi tra loro, Willow Langston è una ragazza tranquilla che ama la sua privacy, ama stare nel suo negozio e ridare vita agli oggetti in legno buttati, invece Ash Evans ama divertirsi, ama il casino e ama stare al centro dell'attenzione soprattutto se ci sono delle belle donne che lo puntano, sono tutti e due stati feriti e hanno perso persone che amavano ma questa è l'unica cosa che li accomuna, tutti e due affrontano il dolore in un modo diverso, era impossibile che si incontrassero però il destino aveva altri piani. Una notte dopo aver festeggiato Ash viene aggredito, il suo stile di vita l'aveva messo di nuovo nei guai, era andato a letto con una ragazza fidanzata e si è presentato il ragazzo tradito con degli amici e lo hanno massacrato lasciandolo di fianco a un negozio immerso nel suo sangue, Willow diretta al suo lavoro per iniziare un nuovo giorno, sperando di trovare una soluzione per uscire dai suoi casini sente dei versi di dolore, seguendo quel suono trova un ragazzo pestato che fa fatica a respirare, sua madre le ha insegnato di aiutare sempre gli altri, senza pensarci due volte prende il telefono e chiede aiuto, riuscendolo a salvarlo in tempo, quel giorno e quell'incontro è rimasto impresso nella mente di tutti e due, Willow ha trovato qualcosa di bello dietro gli occhi di lui e Ash non riesce a smettere di pensare a quel profumo di pesca e a quel tocco delicato.
Ash deciso a sdebitarsi con Willow decide di andare nel suo negozio per ringraziarla del suo aiuto, abituato alle donne che gli chiedono di tutto rimane colpito quando lei si rifiuta di chiedere qualcosa in cambio da lui, per il suo salvataggio, però lui è deciso a ricambiare così quando scopre che sta per perdere il negozio le propone un patto, lei gli ristrutturerà la sua camera da letto e lui la pagherà quanto le serve per salvare il negozio, Willow all'inizio è indecisa ma forse per una volta qualcuno può darle una mano.
Aveva capito subito che Ash avrebbe portato solo guai, Willow è già stata spezzata da un uomo, per colpa dell'amore che provava per lui ha perso tutto e sta ancora pagando le conseguenze però il fascino di Ash è irresistibile, per la prima volta da tanto tempo non si sente sola ma tutto questo la spaventa perché ormai è abituata a vedere tutte le persone che ama sparire e sa che Ash la distruggerà.
Doveva solo resistere per tre mesi, ricambiare l'aiuto e andarsene via ma Willow gli ha svegliato qualcosa che credeva che fosse morto, aveva giurato che non ci sarebbe più cascato ma quella ragazza ha buttato giù il muro e ora è terrorizzato di perderla soprattutto quando scopre che le loro vite si sono intrecciate tanto tempo fa. Ash e Willow riusciranno ad affrontare il loro demoni e trovare finalmente la loro felicità?
Ho divorato il libro, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa e ci si può affezionare meglio a tutti e due.
Anche se Ash e Willow sono molto diversi e affrontano il dolore della perdita diversamente insieme li trovo perfetti, completano le loro mancanze, lei è una ragazza d'oro che ama la semplicità, amava la sua famiglia e vederla perdere un pezzo per volta è stato devastante, prima suo padre, poi sua sorella e infine sua madre che la sta lasciando piano piano per colpa della sclerosi multipla, il colpo di grazia però glielo ha dato il suo ex ragazzo che non solo l’ha tradita ma le ha rubato tutto quello che le rimaneva, da piccola ha sempre solo avuto un sogno trovare il vero amore e crearsi una famiglia, il suo ex le aveva dato questa speranza per poi distruggerla per questo non riesce più a fidarsi di nessuno, ormai sono passati anni e lei non riesce a buttarsi ancora ha troppa paura di soffrire e posso capirla perché ne ha passate tante ma quando incontra Ash tutto cambia. Ho davvero amato Willow è forte, fuori sempre indifesa pronta a spezzarsi ma come sempre lei dice “Mai confondere lo spezzato con la debolezza” è davvero stupenda e il suo modo di vedere gli oggetti buttati mi ha affascinato, è buona ed è speciale.
Ash invece è proprio l'anima della festa, ama divertirsi per lui vivere è prendere tutto quello che c'è di bello senza fermarsi però in fondo anche lui brama la tranquillità e la semplicità, però ha paura che quei momenti gli riportino a galla il suo passato, per questo cerca in tutti i modi di non fermarsi mai, quando incontra Willow però le cose cambiano, quei momenti che ha sempre cercato di scappare li brama, ha già amato una ragazza e tutto gli è andato in malora, sa cosa significa amare e perdere e per questo vuole stare il più lontano possibile dall'amore, la sua paura più grande e innamorarsi e soprattutto farsi amare ma Willow, la sua Paeches, gli fa provare dei sentimenti così forti che alcune volte non riesce a fermare spaventandolo. Anche questo componente della Band mi ha letteralmente conquistata, è un ragazzo dal cuore d'oro che si è convinto che amare porta solo dolore e sofferenza, è terrorizzato di far di nuovo del male a qualcuno che lo paralizza.
L'autrice è riuscita davvero a sorprendermi di nuovo, la storia ci riserva davvero tante sorprese, il destino alcune volte riesce a creare degli intrecci che ci lasciano senza fiato, quando si dice proprio “Era destino” o “Il mondo è piccolo” giuro a un certo punto ho avuto dei sospetti ma mi dicevo no è impossibile ma A.L. Jackson è stata davvero furba.
Vi consiglio di leggere questa serie perché ogni romanzo vi riserva tante emozioni che vi lasciano senza fiato, Willow e Ash mi hanno rubato il cuore con le loro difficoltà e con le loro speranze, ora ogni volta che vedrò un soffione nei prati penserò a loro due.


Nessun commento:

Posta un commento