4 settembre 2020

Review Tour “Poirot. Tutti i racconti” di Agatha Christie

 


Buongiorno a tutti oggi il Blog ospita il Review Tour dedicato al romanzo “Poirot. Tutti i racconti” di Agatha Christie, una raccolta che contiene piccoli racconti del detective più famoso del mondo, uscito il 1 Settembre grazie alla Mondadori con una nuova veste molto bella.




Titolo: Poirot. Tutti i racconti
Autrice: Agatha Christie
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 1 Settembre

TRAMA

Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili "celluline grigie", nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustrazioni d'epoca in bianco e nero.

RECENSIONE

Voglio essere sincera con voi è la prima volta che leggo un giallo e soprattutto di Agatha Christie, ci ho provato una volta non mi ricordo quale ma ci ho provato però l’ho lasciato subito, lo avevo trovato un po' noioso, io amo i gialli soprattutto le Serie TV me li vedo quasi tutti, La Signora in Giallo con la mitica Jessica Fletcher, Miss Marple e Hercule Poirot, sono cresciuta con loro soprattutto con il Detective Poirot, mia madre lo adorava, abbiamo ancora le videocassette, lo hanno fatto molte volte e anche uscito, un paio di anni fa, il film con l'attore Kenneth Branagh, riguardo al caso più famoso “Assassinio Sull'Orient Express”, quindi quando una mia amica e collega mi ha chiesto se volevo partecipare mi sono detta “Ributtiamoci nel giallo forse stavolta va meglio” e devo dire che Agatha Christie mi ha piacevolmente sorpreso.


Io ho sempre amato Poirot non so bene il perché, forse sono quei baffetti che me lo rendono simpatico con quelle guanciotte paffute, si lo so sono pazza ma io da piccola lo trovavo davvero adorabile però nelle Serie TV me lo facevano vedere perfetto e quasi irraggiungibile ma qui l’ho trovato più umano, è stato bello ritrovarmi Poirot e seguire alcuni i casi con lui, è stato divertente non sono brava come Poirot ma in alcuni momenti ci sono andata vicina, mi sono sentita molto orgogliosa.

Ho seguito con Poirot ben cinque casi, il primo trattava di un pettegolezzo che nascondeva un segreto, il secondo la scomparsa di una fanciulla che aveva rubato il cuore a un meccanico, il terzo caso un assassino in fuga, quarto caso uno scandalo che avrebbe portato molto caos e avrebbe fatto crollare molte cose e infine, il quinto caso un inganno, piccole sfide che il nostro Hercule Poirot ha risolto con la sua intelligenza e astuzia, alcuni casi all'inizio sembravano semplici ma sotto si nascondevano più segreti.

La scrittura è scorrevole e se volte provare a risolvere qualche mistero questo libro è fatto apposta per voi, piccoli casi da risolvere al fianco del Detective più famoso.


PS: il più piccolo indizio può essere la chiave per risolvere il mistero.

 






Nessun commento:

Posta un commento