14 settembre 2020

REVIEW PARTY “Il gioco” di J.H.Croix

 


Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “Il gioco” di J.H.Croix, primo volume della Serie Brit Boys uscito il 10 Settembre, un libro molto bello e dolce.

 


TITOLO: Il gioco
AUTORE: J.H. Croix
EDITORE: Queen Edizioni
DATA DI USCITA: 10 settembre 

TRAMA

Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori? "Il gioco" è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.

RECENSIONE

Liam Reed è un calciatore inglese molto famoso, tutti l'ammirano e nel campo non lo ferma nessuno, ha sempre portato la sua squadra alla vittoria ma a causa di una battuta di arresto, causa una perdita importante ha assaggiato anche una sconfitta e quella l’ha portato in America, doveva riniziare con il botto ma a causa di un incidente rischia di interrompere la sua carriera molto prima, ama questo sport e dover smettere lo spaventa, lo manda in crisi però quando si trova davanti la sua dottoressa che dovrebbe rimetterlo in steso, tutta la sua paura svanisce e viene sostituita dall'eccitazione.

Liam non è solo bravo nel calcio ma anche con le donne, tutte lo vogliono e lui alcune volte si diverte ma più passa il tempo più inizia ad annoiarsi, è cresciuto in una famiglia molto unita in cui c'era tanto amore e lo vorrebbe anche lui ma non sa bene come fare soprattutto adesso, la sua testa è incasinata e la Dottoressa Oliva Bowen lo manda in crisi ancora di più, è bastato un solo sguardo per desiderarla ma anche il suo cuore si è svegliato, all'inizio pensava che fosse solo per tutto quello che era successo però presto comprende che non è l'infortunio a fargli battere forte il cuore ma è lei, non dovrebbe prendersi una sbandata per la sua Dottoressa ma non riesce a farne a meno, dietro ai suoi modi freddi e ai suoi occhiali si nasconde una donna di fuoco e Liam vuole proprio tirare fuori quella passione.

Oliva è sempre stata concentrata sul lavoro, le uniche ore di svago sono con le sue amiche e poi ritorna al lavoro, è la migliore nel suo campo e questo è grazie al suo impegno e la sua professionalità ma l'incontro con un giocatore la farà vacillare per la prima volta, gli uomini a Olivia sono sempre rimasti indifferenti, il sesso per lei è noioso e per questo non ha mai cercato un compagno, il desiderio che gli descrivevano le sue amiche non l’ha mai provato fino a quando non ha incontrato Liam, lui l'accende come non ha mai fatto nessuno e questo la spaventa, ha sempre avuto una vita tranquilla senza drammi e aver a che fare con lui significa GUAI, prima di tutto è uno sportivo presuntuoso che flirta sempre e due, forse la più importante è un suo paziente, lasciarsi andare a lui significherebbe mettere a rischio la sua carriera e Oliva non lo vuole ma stavolta forse la ragione verrà zittita dalle emozioni.

Oliva cerca in tutti i modi di sfuggire ma Liam non ha intenzione di lasciarla sfuggire, lei è speciale e più passa il tempo con lei più lo capisce, forse ha trovato la donna giusta per lui ma prima deve far capire a Oliva che lui è quello giusto per lei ed è disposto a tutto, anche giocare sporco.

Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito catturato dai protagonisti, il loro carisma incanta e soprattutto vi faranno staccare la spina per un po'.

Liam è stupendo, sexy dolce e passionale, ama il calcio e ama la sua famiglia, sono molto legati e perdere la madre lo ha distrutto, dopo aver fatto perdere la sua squadra è stato preso da una squadra Americana, lui non era molto d'accordo anche perché significava lasciare da solo suo padre ma incoraggiato da suo padre ha accettato, anche se sono passati dei mesi continua a soffrire e il suo infortunio non aiuta ma grazie a una certa dottoressa le cose cambiano.


Ha visto cos'è l'amore grazie a sua madre e suo padre ma trovarselo davanti lo destabilizza e lo confonde, in campo è sempre sicuro di se ma con Oliva si sente crollare il terreno sotto i piedi, mi ha fatto davvero tenerezza non sapeva bene come muoversi con lei, aveva sempre il timore di spaventarla e farla scappare ma non riusciva a farne a meno, ho adorato vederla con lui, vedere quel suo lato preoccupato mi ha sciolto il cuore, anche gli uomini più sicuri di se possono cambiare quando sanno che in ballo c'è qualcosa di davvero importante davanti a loro.

Oliva è una donna molto forte e in gamba, ha perso i genitori da piccola e questa cosa la portata a chiudersi in se stessa, ha paura di creare legami e per questo ha solo poche amiche, gli uomini non le interessano per lei il sesso e le relazioni sono noiose, ci ha provato alcune volte a buttarsi ma niente, l'unica cosa che non trovava noioso è il suo lavoro ma con Liam è tutto diverso, un solo bacio la rende viva per la prima volta.

Ho adorato anche lei, fuori sembra fredda e distaccata con tutto ma la realtà è un’altra, dentro di lei c'è un fuoco pronto ad esplodere doveva solo trovare la miccia giusta e Liam lo è, vederla con lui mi ha fatto sorridere, riusciva a metterlo in riga con un solo sguardo, ama il suo lavoro e metterlo a rischio uscendo con Liam le fa capire che lui è davvero importante per lei è questo la spaventa ma forse, per le cose davvero preziose vale la pena di rischiare e Liam le insegnerà proprio questo.

Sono una coppia bellissima, si completano e quando la chimica esplode tra loro due la temperatura della stanza si alza di molto, lui è un tipo pieno di energia e lei più calma, sono perfetti e penso che era destino che si incontrassero, Liam non era contento di stare in America ma quando ha incontrato Oliva ha capito che doveva andare così per poter incontrare lei.

Vi consiglio questo romanzo, è una lettura molto leggere piena di passione, vi farà staccare un po' la spina e soprattutto vi farà conoscere un calciatore molto sexy.







Nessun commento:

Posta un commento