1 maggio 2019

RECENSIONE “Bend” di Kivrin Wilson


Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo “Bend” di Kivrin Wilson uscito il 15 Aprile, mi è piaciuto tanto questo libro, si mi ha fatto penare un po' ma se un romanzo non ci fa impazzire noi non lo amiamo.


Titolo: Bend
Autore: Kivrin Wilson
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 15 Aprile

TRAMA

MIA
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.
JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?

RECENSIONE

Mia e Jay si conoscono ormai da ben sei anni, si sono conosciuti perché il fidanzato del College di Mia era il migliore amico di Jay e dormivano nella stessa stanza, all'inizio era solo un amico è basta ma quando il suo ragazzo le ha spezzato il cuore Jay si è trasformato nel suo migliore amico, quando ha dovuto scegliere lui ha scelto lei, gli è rimasto sempre accanto e quando cadeva a terra lui era lì a sorreggerla, ormai sono cresciuti, Mia è un infermiera e Jay sta studiando per diventare medico e le cose sembrano andare bene, si sentono tutti i giorni e alcune volte si vedono per vedersi la loro serie tv preferita, Dottor House, però Mia inizia a desiderare di più nella loro relazione e questo potrebbe portare una complicazione seria tra di loro.
Da un po' di tempo Mia non riesce a fermare il desiderio che prova verso il suo migliore amico, già quando stava con il suo ex alcune volte le capitava di fare dei sogni dove il protagonista era Jay ma adesso le cose sono diverse, il suo corpo lo desidera talmente tanto che alcune volte le fa male e Mia sa che se non si fa avanti lo rimpiangerà per sempre così una sera fa una semplice domanda a Jay, sperando di far cambiare le cose in meglio e renderle più interessanti “Hai mai pensato di fare sesso con me?”.
Jay appena aveva posato gli occhi su di Mia sei anni fa aveva provato una scarica di desiderio che lo aveva lasciato senza fiato, lei era bellissima e soprattutto era intoccabile essendo che era la ragazza del suo migliore amico, più la conosceva più capiva che era una ragazza speciale e quando il suo ragazzo l’ha lasciata invece di buttarsi decide di diventare il suo migliore amico, Mia è unica e Jay non permetterà mai che i suoi sentimenti interferiscano con la loro amicizia, buttarsi in qualcosa di più significherebbe perderla per sempre, Jay ha dei segreti riguardo il suo passato che non vuole mai rivelare a Mia, se lo facesse lei lo guarderebbe con occhi diversi quindi non supererà mai quella linea che ha tracciato ma quando Mia gli fa quella domanda è difficile ritornare indietro e fermare il vulcano di emozioni che ha scatenato soprattutto perché è impossibile dire di no a lei.
Basta una semplice domanda a far esplodere tutte le emozioni che si sono trattenute per ben sei anni, Mia sperava proprio di far scattare qualcosa a Jay e non le importa se deve giocare sporco perché lei lo vuole e sa che anche lui la vuole, lo legge nei suoi occhi, il problema è che lui la tiene lontana e ben presto Mia scoprirà che anche se si pensa di conoscere davvero una persona la verità è un’altra. Riusciranno a rimanere amici dopo aver assaggiato la passione che scorre tra loro o i segreti e le paure rovineranno tutto, facendogli perdere qualcosa di prezioso come la loro amicizia?
Amo i libri dove raccontano la storia d'amore tra migliori amici, si come ho scritto prima mi fanno penare un po' perché le cose sono sempre complicate ma che volete farci se non mi arrabbio o impazzisco per un libro non va bene, Kivrin Wilson ha creato una storia interessante, divertente, passionale con un pizzico di mistero, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si riesce anche ad avere una visuale completa della storia e soprattutto conosciamo meglio i pensieri di Mia e Jay.

Mia è una ragazza che non ha paura dire la sua e non ha paura delle conseguenze, ama la sua famiglia e per lei ci sono sempre, si alcune volte commettono degli errori ma le hanno insegnato molto e la amano soprattutto la nonna, Mia ha un buon rapporto con la nonna è grazie a lei che è diventata una donna così indipendente e non ha paura di dire quello che pensa e grazie proprio a questo suo lato è riuscita a scatenare una reazione a Jay. Mi ha fatto davvero ridere Mia, quando sgancia la bomba a Jay è stata davvero pazzesca, ci ha girato in torno per poi buttare la domanda, lui non aveva scampo, le tecniche di Mia per far cedere Jay erano scorrette ma se vuole qualcosa lei non ha paura di giocare sporco, lei è fatta così e nessuno la cambierà, averla come amica renderebbe la vita molto divertente e piena di sorprese.
Jay invece ha un passato complicato, la madre non l’ha cresciuto, suo padre è un criminale e l'unico della sua famiglia che l’ha aiutato è suo Zio, ha commesso molti errori in passato ma adesso è cresciuto e sa che vuole diventare medico per salvare delle vite, aveva un piano preciso studiare, diventare medico e poi andare via senza lasciarsi indietro niente ma Jay non aveva calcolato Mia. L'ho amato e odiato al tempo stesso, molte volte mi sembrava così spento, non riuscivo mai a capirlo ma quando svela il suo passato l'ho iniziato a capire e mi ha rubato il cuore, Mia per lui è importante ma ha paura del suo passato e ha paura di farla soffrire, crede che deve rimediare all'errore di suo padre e questo significa rinunciare a una vita con Mia.
Ho amato la storia tra Jay e Mia, tra loro c'è una passione che fa alzare la temperatura e che fa volare scintille, si sono trattenuti per ben sei anni e dopo un assaggio è impossibile fermarsi, ho amato vederli insieme, sono perfetti e ho amato ogni loro sfumatura anche quando mi facevano alzare gli occhi al cielo.
In questo romanzo ho amato tantissimo anche la nonna di Mia, quella signora era una vera forza della natura, Mia assomiglia molto a lei e questo me l’ha fatta amare ancora di più.
Vi consiglio di leggere questo romanzo, Kivrin Wilson ha creato una storia molto bella e Mia e Jay vi terranno ottima compagnia.







Nessun commento:

Posta un commento