8 maggio 2019

REVIEW PARTY “Sono una brava ragazza” di Penelope Bloom

Buongiorno a tutti stamattina parte il Review Party dedicato al primo volume della Serie “Attraction” di Penelope Bloom che arriverà domani in tutte le librerie, una storia frizzante che vi farà sorridere per tutto il tempo.


Titolo: Sono una brava ragazza
Autore: Penelope Bloom
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 9 Maggio

TRAMA

Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…

RECENSIONE

Natasha è una ragazza che desidera sfondare come giornalista a New York, purtroppo per adesso si è solo occupata di articoli mediocri e noiosi per il giornale “Business Insights”, non viene calcolata molto anche perché è conosciuta come la ragazza che combina guai, ogni volta anche se è preparata e pronta succede qualcosa, è sempre in ritardo, rompe qualcosa o tocca qualcosa che non doveva, lei ce la mette tutta ma la fortuna le sta molto alla larga, per questo il suo capo le assegna solo incarichi di poco interesse, però tutto cambia quando una mattina la chiama dicendole che deve entrare come stagista alla Galleon Enterprises, credono che i fratelli che dirigono quel posto stiano nascondendo qualcosa di illecito e per questo lei deve scoprire dove arrivano tutti quei soldi, Natasha è contenta dimostrerà a tutti chi è davvero, deve solo fare attenzione a non combinare disastri, però come al solito i suoi buoni propositi vengono distrutti e nel giorno del suo colloquio succede qualcosa.
Natasha aveva saltato la colazione e aveva fame, mentre aspettava il suo turno ha visto che nella sala c'era una banana lei senza pensarci e soprattutto a fare attenzione la prende, non pensava minimamente che stava toccando la banana di Bruce Chamberson, uno dei proprietari e che era vietato toccare la sua banana, quando si gira e si trova lui davanti che la guarda con odio capisce che è nei guai e che come al solito fallirà ma Bruce la sorprende, per ripicca la assume e la minaccia di torturarla per aver toccato la sua banana, ogni mattina dovrà portare quel frutto e eseguirà ogni suo ordine, Natasha capisce subito che le renderà la vita difficile e che dovrà fare la brava ma ogni volta che lui la tratta male non riesce a fermare la sua lingua, quell'uomo la farà impazzire e non solo mentalmente ma anche fisicamente, anche se è uno stronzo è bellissimo e il suo corpo lo desidera però ha una missione e stavolta svolgerà il suo compito alla perfezione tanto è solo lei che prova quel desiderio, Bruce è un robot che pensa solo al lavoro quindi sarà più facile stare lontana da lui.
Bruce ama la tranquillità, è un uomo preciso e odia il caos quindi quando si trova davanti Natasha, una donna che gli sta incasinando la testa e la vita lo manda in bestia, prima ha osato toccare la sua banana e dopo osa anche fare come vuole lei, le donne portano solo guai e Bruce lo sa bene, dovrebbe desiderare solo che se ne vada e basta ma la realtà è un’altra, lui la desidera, vuole che gli incasini la vita e che lo faccia sentire vivo ma non sarà facile perché sono troppo diversi e lei nasconde un segreto.
Natasha riuscirà a scrivere il suo articolo o i sentimenti che prova per Bruce la fermeranno, due persone così diverse possono stare insieme, di solito gli opposti si attraggono varrà anche per loro?
Ho divorato questo libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia soprattutto grazie alla simpatia dei protagonisti, Natasha e Bruce sono unici e mi hanno fatto ridere per tutto il tempo è impossibile non lasciarsi conquistare da loro.
Lei è una vera forza della natura, Natasha è una ragazza che ne combina una al giorno e non lo fa neanche apposta, non è molto fortunata ma alcune volte le sue sventure portano qualcosa di buono come l'incontro con Bruce. Vederla interagire con lui mi ha fatto davvero ridere non riusciva a frenarsi e a rispondere con calma, ogni volta che lui la stuzzicava lei rispondeva e quando lo vedeva calmo era lei che iniziava, molte volte avrei voluto battere il cinque a Natasha ci sono state delle scene che è stata davvero mitica, mi è piaciuta davvero tanto, averla come amica renderebbe la vita ancora più caotica ma in meglio.
Anche Bruce mi ha conquistato è un tipo tranquillo, sexy che nasconde un lato dolce, anche se sembra un robot in realtà è molto di più, ha avuto una brutta batosta con una donna e da allora non si fida molto del genere femminile, ha una sua routine e detesta che venga interrotta ma per ritornare a vivere di nuovo ha bisogno di un cambiamento e Natasha è perfetta per questo. Mi è piaciuto tanto anche lui, mi ha fatto ridere e quando si arrabbiava per la sua banana non riuscivo più a fermarmi, ha un lato dolce che esce solo con Natasha e con una bambina che era la figlia della sua ex, ho amato vedere quel suo lato lo ha reso più caldo e umano.
Vederli interagire tra loro mi ha fatto davvero sorridere, quando si stuzzicavano a vicenda con battute con doppio senso non riuscivo a fermare le risate, sono diversi ma sono perfetti per stare insieme, lui calma lei e la protegge da se stessa invece Natasha rende la vita di Bruce più solare e più divertente.
Il fratello gemello di Bruce, William mi ha incuriosito molto non vedo l'ora di leggere il prossimo libro per conoscerlo meglio e soprattutto per vederlo in difficoltà con una donna.
Penelope Bloom ha creato un romanzo davvero divertente, un mix tra ironia e passione che ti cattura e che ti fa staccare la spina per tutta la durata della lettura facendoti sorridere, ve lo consiglio.




Nessun commento:

Posta un commento