26 maggio 2019

RECENSIONE “Uno come te” di Chantal Fernando


Buongiorno a tutti oggi vi parlo di un libro che esce oggi in digitale, il primo volume della Serie “Wind Dragons MC” di Chantal Ferdando, un romanzo che mi ha catturato dalle prime pagine.

Titolo: Uno come te
Autore: Chantal Fernando
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 26 Maggio

TRAMA

Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra.
Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex che non vedeva da anni...
E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?

RECENSIONE

Faye è una ragazza che ha alle spalle una famiglia complicata, sua madre l’ha sempre criticata, sminuendola ogni volta, le da ordini e pretende sempre il meglio, lei ora ha ventitré anni e sta studiando per diventare avvocato, anche se la sua famiglia la fa impazzire riesce a trovare il suo angolo di pace con il suo ragazzo Eric, il suo amico di sempre, anche lui vuole diventare avvocato e hanno già programmato il loro futuro insieme ma purtroppo per Faye le cose non vanno mai come si vuole. Un giorno dopo una bella notizia decide di andare a fare una sorpresa a Eric, quando arriva Faye lo trova con un'altra ragazza, quel tradimento la spezza, non solo ha perso il suo ragazzo ma anche il suo migliore amico e questa cosa è quella che la fa più soffrire, tutto questo però la sprona a fare una follia per una notte, divertirsi senza pensiero.
Una notte decide di andare in un bar da sola per flirtare un po', si aspettava di incontrare tante persone tranne lui, la sua cotta adolescenziale, Dex, il fratello del suo ex. Trovarselo davanti la sconvolge ormai sono passati cinque anni dall'ultima volta che lo aveva visto e le cose tra solo sono ormai cambiate, da piccola lo inseguiva sempre, per lei era un dio ma adesso non sa più chi è diventato, dovrebbe stare lontana da lui ma il desiderio che provava per lui da ragazzina è rimasto anzi è aumentato e se ha bisogno di una notte folle lui è perfetto per lei.
Una sola notte doveva essere ma il destino sembra avercela con lei perché una sola notte lega Faye a Dax per sempre, e prendere lui significa anche essere legata ai “Wind Dragons” una banda di motociclisti, Faye non si lascerà abbattere da tutti questi imprevisti, riuscirà a fare carriera e darà una vita dignitosa a suo figlio, non le importa cosa vuole fare Dex e soprattutto cosa prova il suo cuore, Dex è pericoloso e le nasconde delle cose, se lui vuole qualcosa da lei deve prima essere sincero, Faye non sarà come le altre donne non prenderà ordini e non starà zitta.

Dex ha sempre avuto un debole per Faye, i suoi occhi lo incantavano, l'unica persona che gli faceva uscire il suo lato dolce e protettivo era lei però lui era più grande di Faye per questo non si era mai soffermato sui suoi veri sentimenti ma ora che sono grandi tutti e due non riesce a desiderarla, una sola volta è bastato per legarlo a lei, ora è sua non la farà scappare, ormai appartiene a lui e farà di tutto per tenerla stretta e la sua nuova famiglia i “Wind Dragons” gli darà una mano.
Faye e Dex riusciranno a stare insieme o le loro diversità la faranno scappare?
Ho davvero amato questo libro, mi ha fatto battere forte il cuore, l'autrice ha creato un mix perfetto rendendolo una lettura indimenticabile, i componenti dei “Wild Dragons” mi hanno conquistato come i nostri protagonisti.
Faye è una ragazza straordinaria, ha una famiglia che la criticava fin da piccola, tutti i buoni risultati che portava a casa non erano mai abbastanza anche ora che è la migliore del suo corso non li soddisfa, però dopo anche tutto questo schifo lei non ha mai smesso di lottare e soprattutto di essere se stessa, si sotto a un certo limite ma non si era mai lasciata schiacciare e questo lo capisce quando incontra Dex, lui ha sempre rappresentato il proibito, fin da piccola lo ha amato ma era intoccabile, un sogno, averlo suo le sembra impossibile e questo la spaventa soprattutto perché lasciarsi a lui significherebbe accettare i “Wind Dragons”. Ho amato vederla interagire con Dex e gli altri motociclisti, non ha paura di dire la sua e riesce a mettere in riga tutti.
Dex è sexy, passionale, leale, possessivo e dolce, un mix perfetto che ti rapisce, per lui Faye è sempre stata importante, diversa dalle altre, ha sempre cercato di non capire cosa c'era dietro ai sentimenti che provava per lei ma quando la rivede e la assaggia capisce che è sempre stata sua, avrebbe rinunciato a tutti per averla accanto nella sua vita. Ragazze ma perché nella vita vera i ragazzi non sono così, Dex è perfetto, si mi ha fatto alcuni scivoloni ma si è fatto perdonare, vederlo con Faye mi ha fatto sorridere, lei è l'unica che lo fa impazzire in tutti i sensi ma è perfetta per lui e per i suoi amici.
Loro insieme sono stupendi, si completano, sono sempre stati destinati a stare insieme, diversi questo è vero però insieme creano un mix che lascia tutti a bocca aperta, i loro sentimenti sono forti, affronteranno tante sfide ma se sono insieme sono invincibili.
Vi consiglio di leggere questo libro, l'autrice ha creato una storia che ti cattura e che ci fa innamorare dei suoi personaggi, non vedo l'ora di leggere il secondo della Serie, questi motociclisti mi hanno rapito.






Nessun commento:

Posta un commento