8 maggio 2019

REVIEW PARTY “Effetto Bomba” di Karla Sorensen


Rieccomi con un nuovo libro stavolta il Review Party è dedicato al romanzo “Effetto Bomba” di Karla Sorensen uscito il 1 Maggio, un mix tra ironia e passione che ti cattura dalle prime pagine.


Titolo: Effetto Bomba
Autore: Karla Sorensen
Data di uscita: 1 Maggio

TRAMA

Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.

Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.

Luke Pierson non vuole un nuovo capo.

Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.

Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.

RECENSIONE

Allie Sutton è una ragazza che ha fatto tanti lavori, fotomodella, modella e anche creatrice di gioielli ma non è mai riuscita a concluderle, ha sempre fallito e suo padre glielo ha sempre ricordato, non ha mai avuto un buon rapporto con lui, dopo la morte della mamma lui l’ha mandata in un collegio e si è concentrato sul football soprattutto sulla sua squadra i Washington Wolves. Allie odia quella squadra e adesso scoprire che dopo la sua morte lei è diventata la proprietaria di quella squadra la sconvolge, non sa niente di quello sport e non sa da dove iniziare, ci sono troppe persone che dipendono da lei e Allie ha paura di fallire di nuovo, l'unica cosa positiva è che è ritornata nella casa di sua madre e se il suo nuovo vicino di casa non fosse tanto stronzo quel posto sarebbe la sua isola felice.
Luke Pierson è padre single ed è il quarterback della squadra Washington Wolves, entrare in campo e giocare è tutta la sua vita oltre sua figlia, il suo sogno è quello di stringere fra le mani la coppa del Super Bowl ma purtroppo la squadra non è più riuscita a qualificarsi, adesso che il capo è morto le cose sono in stallo. Luke ha una brutta sensazione e quando si trova davanti il suo nuovo capo capisce il perché, il nuovo proprietario è la sua nuova vicina di casa e questo significa guai in arrivo soprattutto per via del suo comportamento. Quando la prima volta se l’è trovata davanti credeva che fosse la classica donna che vuole portarselo a letto per i soldi, è sempre stato circondato da quelle ragazze e ormai non ha più fiducia nel genere femminile, anche la madre di sua figlia Faith era così e quando ha visto Allie ha subito pensato male e l’ha trattata in una maniera poco educata, il problema è che Luke ha subito capito che lei sarebbe stato un problema e non solo per il football ma anche per il suo equilibrio.
Per il bene della squadra Allie e Luke decidono di fare una tregua, lei non sa come muoversi in quel mondo però grazie al sostegno del team Washington Wolves non si sente più sola, dopo la perdita del padre si era sentita sola ma adesso le cose sono cambiate l'unica cosa che le causa problemi è Luke, Allie lo desidera e non solo fisicamente, lo ha visto con sua figlia ed è stupendo il problema è che le cose sono complicate, lei è il suo capo e se gli altri scoprissero che tra loro c'è qualcosa Allie perderebbe la fiducia che si è guadagnata ma al cuore non si comanda.
Tra battibecchi e frecciatine Luke e Allie iniziano ad avvicinarsi sempre di più, quando sono vicini l'aria inizia a scaldarsi però c'è troppo da perdere se si lasciano andare ai sentimenti, riusciranno a trovare un equilibrio senza dover perdere una parte di se stessi? Alcune volte amare non significa rinunciare a qualcosa.

Ho divorato il libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, ogni capitolo l'autrice ci regala emozioni diverse, simpatia, ironia, dolcezza e passione, un mix davvero perfetto, i protagonisti ci regalano tanti sorrisi ma ci fanno anche esasperare per alcune loro scelte soprattutto un certo Luke ma prima vi parlo di colei che mi ha conquistato con la sua simpatia e la sua grinta.
Allie è una ragazza che molte volte ha fallito, ha intrapreso molte carriere ma non si è mai trovata nel posto giusto e per questo non si impegnava abbastanza, molte persone credono che prenda tutto alla leggera grazie ai soldi ma lei non è così, Allie è una combattente, odia gli eccessi e vorrebbe solo essere se stessa, suo padre dopo la morte di sua madre l'ha abbandonata e anche se sapeva che in fondo lui le voleva bene lo ha odiato un po', quando aveva bisogno di lui non c’era e questo le ha fatto male. Ho amato ogni sfumatura di questa ragazza, mi ha fatto sorridere e ho fatto il tifo per lei da subito, molti credevano che fallisse ma si sbagliavano di grosso, se vuole Allie può fare tutto e lo dimostrerà a tutti, ogni volta che superava una prova avrei voluto batterle il cinque soprattutto quando rispondeva a Luke, li meritava un standing ovation.
Luke è un padre fantastico ama sua figlia e farebbe di tutto per lei però molte volte è proprio stupido, questo suo lato compariva sempre quando arrivava Allie, ci sono state molte volte che gli avrei tirato un scappellotto però dopo quello che ha passato con la madre di Faith in fondo l’ho capito. Lui mi ha fatto sorridere e esasperare nello stesso momento, credeva che non poteva avere sia Allie e il football e questo è davvero assurdo però noi donne ormai siamo abituate, gli uomini non sono molto ferrati con queste cose hanno sempre bisogno di una spinta, alcune volte delicata e altre volte più forte, meno male che noi siamo pazienti se no sareste spacciati, si vi rendiamo la vita complicata ma voi ci amate così, per questo Luke ha difficoltà a stare lontano da Allie.
Li ho amati entrambi, insieme sono fantastici, forti e passionali, mi hanno fatto ridere quando battibeccavano e sorridere quando continuavano a cercarsi, lei è perfetta per lui e sua figlia, ho amato anche Faith, quella bambina è molto furba, mi ha fatto sorridere anche lei.
La squadra Washington Wolves mi ha conquistata, hanno subito accettato Allie e nel momento di difficoltà era con lei a proteggerla, una vera grande famiglia, ho fatto il tifo per loro fino alla fine, W i WASHINGTON WOLVES.
Se volete una lettura leggera, simpatica e piena di passione questo romanzo è perfetto per voi, non potete perdervi l'occasione di conoscere i componenti della squadra Washington Wolves sono tutti sexy e pronti per voi.












Nessun commento:

Posta un commento