1 ottobre 2015

“La mia musica sei tu” di Alessandra Angeli



La vera bellezza non sta nella perfezione, sono le imperfezioni a renderci unici. Speciali.





Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “La mia musica sei tu” di Alessandra Angeli, questo romanzo è un Self-Pubblish, un giorno andando in giro su Amazon mi ha attirato questo questo titolo e leggendo la trama mi ha incuriosito così mi sono segnata subito la data di uscita e ho aspettato, finalmente sono riuscita a leggerlo.





Titolo: La mia musica sei tu
Autore: Alessandra Angeli
Casa Editrice: Self
Data di uscita: 21 Settembre

TRAMA

 
È difficile essere all'altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni? 

RECENSIONE

 
Eravamo due piume strappate dalla stessa ala, indifesa, ci avvicinavamo e allontanavamo in una spirale fatta di lacrime e sorrisi, carezze e schiaffi. Anime gemelle destinate a riunirsi, appena prima di cadere.
 
Questo libro parla di Isabella che è cresciuta in una famiglia ricca dove tutti si aspettano il meglio da lei,soprattutto il padre che pretende che lei segui i suoi ordini per far fare bella figura alla famiglia.
Dopo il tradimento del suo ragazzo, Marco, tutto il suo mondo gli crolla, capisce che quello che lei credeva che fosse giusto è tutto sbagliato, si sente soffocare e ha bisogno di cambiare aria così va da sua cugina a Milano, una sera si trovano in un Bar dove c'è un concerto di musica rock, il suono della batteria è fantastico e non riesce a smettere di guardare il ragazzo che la suona, finita la canzone decide di andare a prendere qualcosa da bere e si imbatte in Denis, iniziano a parlare e subito dopo vanno a letto insieme, la mattina dopo lei si sveglia e lui è in bagno così decide di scappare.
Dopo questo si trasferisce a Bologna, per frequentare la scuola per diventare infermiera, le sue nuove amiche riescono a trascinarla a un festival di musica Rock e li incontra di nuovo Denis, batterista della Bad Attitude, gruppo molto conosciuto, lui gli dice che la cercata per tanto tempo e che non riesce a dimenticarla, con lui Isa si sente bene però ha paura di profondare ancora nel buio non si è ancora alza del tutto e vuole farcela da sola.
Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?

 
<<Non hai proprio nulla di patetico. I tuoi capelli sono setosi da non sembrare veri,>> li scorse fino a sfiorarmi le spalle <<i tuoi occhi brillano come diamanti e le tue labbra sono incredibilmente morbide, nonostante tutti i tuoi tentativi di sabotaggio.>>

 
Ho trovato questo romanzo davvero bello anche se alcune scene mi hanno fatto venire voglia di lanciare il tablet, la scrittura è fantastica, ti prende subito anche se all'inizio mi sembrava che stesse andando tutto troppo di fretta e avevo paura che fosse tutto veloce senza concentrarsi meglio sui personaggi e sulla loro storia invece mi sbagliavo.
Isabella è una ragazza che ha una famiglia distrutta, suo padre è prepotente e gli ha sempre dato ordini, sua madre succube è una donna spenta e suo fratello è uguale identico a suo padre e quando Marco la tradita ha capito che tutto quello che credeva andasse bene per lei era sbagliato e finalmente ha avuto il coraggio di buttarsi. Denis è diverso da lei perchè è estroverso, vitale, tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude cioè l’antitesi del suo mondo però con lui è felice riesce a vedere della luce che credeva non esistesse. Non ci si può che affezionarsi a lei e sperare che finalmente riesca a trovare la serenità che merita, lei ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi tempi ma è forte anche se lei non la pensa così.

 
<<Non mi piace vederti piangere. Vorrei solo vederti sorridere, arrossire, stupirti o imbarazzarti con me>>mi tenne tra le braccia un istante, prima di accompagnarmi sul letto con attenzione.


 
<<Ogni volta che penso di aver trovato la chiave di lettura per comprenderti, per avvicinarmi a te, fai qualcosa che mi fa capire quanto sono distante in realtà. Ti sfioro senza mai toccarti veramente>> Denis parlò, immergendo lo sguardo del mio. Quello era il canale attraverso cui le nostre anime comunicavano. << Smettila di allontanarmi. Fidati di me.>>
<<Mi fido di te.>>



 
Anche Denis ha un passato difficile, sua madre lo ha abbandonato e sua nonna si è presa cura di lui, è molto affezionato alla sua Band, sono come dei fratelli per lui è il suo sogno è di sfondare nella musica ma purtroppo troveranno molti ostacoli ma lui non si arrende perchè vuole che il loro sogno si realizzi. Con Isa è fantastico, la ama e senza di lei non riesce a stare e neanche la musica può sostituirla. Me ne sono innamorata subito è dolcissimo però in alcuni punti avrei voluto picchiarlo.
I componenti della Bad sono fantastici ti affezioni anche a loro, Julian, il cantante del gruppo dovrà affrontare tante sfide ma è forte e grazie a Isa c'è la farà.


<<Ti odio per come mi fai sentire...>> disse tenendo il mio viso tra le mani, i nostri respiri si mescolavano azzerando ogni distanza << e ti amo per come mi fai sentire>> 

 
<<Tu non adori vederla imbarazzata per quel rossore che ti intenerisce ed eccita al tempo stesso. A te non interessa la luce che le illumina gli occhi quando ti ascolta suonare e parla con entusiasmo da farti credere di poter fare qualsiasi cosa. Tu non puoi farla felice come merita>> 

 
Adorerete questo libro, vi farà rimanere incollati alle pagine per vedere come va a finire e nelle scene romantiche vi farà sognare, il loro amore è forte è possono farcela ma si devono fidare e devono essere sinceri fra di loro.
Ve lo consiglio davvero perchè è stupendo.





<<Ho provato a staccarmi da te, a dimenticarti, ma non ci riesco, non posso>> parlava a un centimetro dalle mie labbra, passandomi il pollice sulla guancia a copiarne il profilo. <<Sei la mia gioia, sei la mia maledizione.>>

 
<<Voglio addormentarmi respirando il tuo profumo e che sia la tua voce la prima cosa che sento al mattino, voglio tutto perchè nemmeno la musica mi basta se non sei con me.>>



1 commento:

  1. Grazie Chiara, sono contenta che ti sia piaciuto!
    Hai scelto un brano che secondo me racchiude Denis alla perfezione nel suo essere passionale, sbruffone e dolcissimo <3

    RispondiElimina