5 ottobre 2015

“Until I die” di Amy plum

 

 
Ho appena finito “Until I die” di Amy plum, il secondo della serie di “Die for me” che è composta da tre libri e due novelle. Avevo letto il primo libro e lo avevo trovato fantastico e non vedevo l'ora di leggere il secondo e grazie alla DeAgostini ho potuto leggerlo in anteprima, domani sarà il grande giorno e lo troverete nelle librerie.




 
Titolo: Until I Die 
Autore: Amy Plum
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 6 Ottobre


TRAMA

 
Kate e Vincent sono sempre più innamorati, ma la ragazza non è felice. Non riesce ad accettare il fatto che lui sia un revenant e che debba continuamente sacrificarsi per salvare altre vite umane. Ma Vincent è pronto a tutto, anche a soffocare la propria natura, pur di condurre un’esistenza normale al fianco di Kate. Le cose cambiano però quando un nuovo e incredibile nemico si affaccia all’orizzonte e Kate si rende conto che la lotta fra il Bene e il Male è solo agli inizi e che questa volta in gioco c’è l’immortalità di Vincent…

RECENSIONE

Se ricordavate per quelli che hanno letto il primo libro avevamo lasciato Kate fra le braccia di Vincent, sono sempre più innamorati ma lei non è ancora felice perchè non riesce ad accettare il fatto che lui sia un revenant (un non morto ) che debba continuamente sacrificarsi per salvare altre vite umane, dopo la morte dei suoi genitori non vuole più perdere nessuno così Vincent fa un patto con lei troverà un modo per resistere a quell'impulso, lui la ama troppo è farà di tutto per averla accanto da quando la incontrata ha iniziato di nuovo a vivere e vuole starle accanto.
Le cose cambiano però quando un nuovo e incredibile nemico si affaccia all’orizzonte e Kate si rende conto che la lotta fra il Bene e il Male è solo agli inizi e che questa volta in gioco c’è l’immortalità di Vincent, riusciranno a stare insieme? Chi ci sarà stavolta a capo dei Numa è cosa vuole?




<<Il tempo passa troppo in fretta.....i suoi giorni e le sue ore....fuggono sulle nostre teste come nubi leggere in un giorno di vento, per non tornare mai più. Tutto incalza, mentre ti arrotoli intorno al dito quel boccolo. Guarda! Diventa grigio...>> Vincent sollevò lo sguardo e incrociò il mio; poi, turbato, tornò a fissare la pagine e continuò: << E ogni volte ch'io bacio la tua mano per dirti addio, e ogni assenza che segue, sono Preludio a quella separazione eterna alla quale presto dovremo sottostare!>>

Se avevo trovato fantastico “Die for me” questo mi ha sconvolto, a un certo punto posavo il tablet e cercavo di riprendermi, in ogni capitolo succede qualcosa che mi lasciava a bocca aperta.
In questo libro troviamo Kate molto cresciuta, se nel primo aveva dei dubbi sulla loro relazione qui la troviamo combattiva e pronta per trovare anche lei una soluzione per far si che Vincent non soffra cercando di resistere al suo istinto di morire per gli altri.
Anche Vincent e alla ricerca di una soluzione e sembra averne trovata una ma i risultati non sembrano buoni anzi sembra che si stia distruggendo sempre di più e Kate è sempre più preoccupata per lui, Vincent non vuole dirle cosa sta facendo così anche lei gli tiene nascosto quello che a scoperto fino a quando si imbatte in un libro antico “Amori Immortali” sembra la loro storia ma mancano dei pezzi e lei dovrà affrontare molte sfide.
Purtroppo non staranno sempre insieme come nel primo anche perchè Vincent sarà costretto a fare delle “faccende” per Jenan-Baptiste ma ci saranno anche momenti romantici, come un pic-nick a gennaio, una serata al teatro e altre dove ho lasciato il mio cuoricino.


<<Kate, ho passato la vita ad aspettarti. Prima di conoscerti, non mi era più importato di nessuno da...bè, da più di mezzo secolo, e credevo che il mio cuore fosse condannato all'infelicità. Non stavo neppure cercando... E senza aspettarmi niente, senza alcuna speranza, all'improvviso sei arrivata tu>>......<<Ora che sei qui, ora che stiamo insieme, non posso immaginare di tornare alla vita di prima. Non so cosa farei s ti perdessi ora. Ti amo troppo>>.

 
I personaggi come ho detto sono cresciuti, soprattutto che Kate che lo trovata fantastica, non si arrende mai ed è molto testarda, ama leggere e ama andare a visitare i musei e sedersi a guardare i quadri. Vincent è sempre più dolce e io lo adoro anche se ho una piccola cotta per il suo migliore amico Jules, il pittore, lui è affascinante e Vincent lo ha incaricato di pensare alla protezione di Kate.
Si aggiungeranno due nuovi personaggi Violette e Arthur che prendono il posto di Charlotte e Charls, loro non mi sono stati subito simpatici anzi avevo dei dubbi appunto verso la fine mi prudevano le mani ma non posso dirvi altro.
Ci saranno molto colpi di scene e entreremo sempre di più nel loro mondo dei Revenat, scopriremo le loro leggende e la loro storia.
Preparatevi dei fazzoletti e buttatevi nel libro, la fine vi lascerà a bocca aperta non vedo l'ora di leggere il terzo spero che arrivi presto perchè devo sapere come va a finire.

 
<<Senza di te al mio fianco, la mia immortalità è pura sopravvivenza. O almeno finora è stato così. Ma con te, Kate, io non sto più semplicemente sopravvivendo: sto vivendo, Rinuncerei a un migliaio di anni...>>......<< Per poter vivere un unico istante con te. E se posso prolungare quest'attimo e farlo durare qualche decennio... bè, mettere a repentaglio la mia immortalità mi sembra uno scambio equo.>>






 

Nessun commento:

Posta un commento