“Ovunque con te” di Katie McGarry
Ciao a tutti oggi vi parlo di “Ovunque con te” di Katie McGarry , primo libro della Serie “Thunder Road” uscito il 14 Aprile.
Titolo: Ovunque con te
Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: HarperCollins
Data di uscita: 14 Aprile
TRAMA
Emily di diciassette anni piace la sua vita così com'è: genitori fantastici, buoni amici, buona scuola in una zona sicura. Certo, è curiosa riguardo il suo padre biologico — colui che ha scelto la vita in un club di moto, Reign of Terror , piuttosto che essere un genitore — ma questo non significa che voglia far parte del suo mondo. Ma quando una visita riluttante si trasforma in una vacanza estiva fra i parenti che non sapeva di avere, una cosa diventa chiara: niente è come sembra. Non il club, non il padre con i suoi segreti e non Oz, un ragazzo con gli occhi azzurri che può aiutarla a capire entrambi.
Oz vuole una cosa: unirsi ai “Reign of Terror” . Sono dei bravi ragazzi. Proteggono le persone. Sono una famiglia. E mentre Emily — la figlia bellissima e protetta del capo del club— è in città, glielo proverà .
Così quando suo padre gli chiede di tenerla al sicuro da un club rivale con dei conti da pareggiare , Oz sa di avere una chance per realizzare il suo sogno.
Quello che non pensa è che Emily potrebbe capovolgere quel sogno. Nessuno vuole che stiano insieme. Ma a volte la persona giusta è quella che meno te lo aspetti ,e la strada che più temi è quello che si porta a casa.
RECENSIONE
Questo romanzo ci racconta la storia di Emily, una ragazza di diciassette anni che gli piace la sua vita così com’è , ha dei genitori fantastici, buoni amici e soprattutto vive in una zona sicura e tranquilla. Curiosa riguardo a Eli, suo padre biologico, lui ha abbandonato lei e sua madre preferendo la vita in un Club di moto “Reign of Terror” che essere padre.
Un giorno copre che deve andare a Kentucky, dove abita Eli, non è molto contenta ma è costretta, questa visita però si trasforma in una vacanza Estiva fra parenti che non sapeva di avere, a causa di un conflitto con un’altra banda motociclistica, il “Riot”.
Tutto quello che gli ha raccontato la madre non quadra, credeva che Eli non l’avesse mai voluta, che nessuno di quella famiglia la volesse ma quando la madre di Eli , sua nonna, gli da una foto dove la ritrae in questa casa con lei, non sa più cosa credere. Sua madre ha sempre detto che Eli è scappato prima che nascesse, anche lui non ha mai smentito allora perché tutti e due gli hanno mentito? Niente è come sembra, il Club, Eli e Oz, un ragazzo con gli occhi azzurri, lui può darle una mano a capire tutto questo, perché sa cosa nasconde Eli.
Oz vuole entrare nei “Reign of Terror” , lo proteggono le persone, sono una famiglia e si aiutano e si sostengono sempre, anche suo padre ne fa parte, ma per entrare deve riuscire a dimostrare al capo del Club, Eli , che merita un posto.
Quando lui gli chiede di tenere al sicuro sua figlia, dal club “Riot”, sa di avere una chance per realizzare il suo sogno e farà di tutto per riuscirci. Ma non pensava che Emily avrebbe sconvolto il suo mondo.
Nessuno vuole che stiano insieme. Ma a volte la persona giusta è quella che meno te lo aspetti, e la strada che più temi e quella che ti porta a casa.
Amo questa scrittrice, ho letto gli altri suoi libri e quando ho scoperto che sarebbe arrivato in Italia, un’altra sua Serie ho fatto i salti di gioia.
I personaggi ti conquistano subito, Emily è una ragazza molto spaventata, ha paura dei boschi e del buio, per una cosa che è accaduta a otto anni, quindi trovarsi a Kentucky, vicino ai boschi e stare in un club motociclistico, non l’aiuta molto, soprattutto per tutto quello che gli ha raccontato la madre, ma quando Olivia, sua nonna, gli mostra la foto, vince la curiosità, scoprire cosa è successo tra Eli e sua madre.
Se mi fosse capitata la stessa cosa di Emily anch’io avrei il terrore dei biscotti e del buio, per questo lo ammirata quando affrontava le sue paure.
Il rapporto che ha con suo padre biologico non è semplice, lo odia perché ha rinunciato a lei e non riesce, e non vuole conoscerlo, ma tutto cambierà.
Eli mi ha fatto pena e un brav’uomo e mi ha fatto anche ridere, è molto protettivo e geloso riguardo a Emily e questo lo adorato.
Oz è fantastico, ama questa famiglia e vuole proteggerla, ammira il club “Reign of Terror”, e il suo sogno e ricevere il gilet del club.
All’inizio ha odiato Emily perché faceva soffrire Olivia, per lui è come una madre e detesta vederla stare male, ma più sta con lei più viene conquistato. Non ha mai provato niente di simile e questo lo spaventa, però quando Emily si affida a lui, Oz si sente forte e anche se non riesce a capire cosa sta succedendo tra loro, farà tutto il possibile per proteggerla, lei viene prima di tutto.
Non potevo che innamorarmi di lui, è un ragazzo fantastico, dolce e vuole proteggere le persone che ama.
Il loro rapporto è bellissimo, quando stanno insieme tutto sparisce, si sentono a casa, Emily sa che è al sicuro fra le braccia di Oz.
Tutto il club “Reign of Terros” lo trovato stupendo, mi hanno conquistato tutti, i nonni di lei sono fortissimi, li vorrei anch’io così.
Questo libro è fantastico, più andavo avanti più mi catturava, volevo sapere cosa nascondevano i genitori di Emily, e giuro non mi aspettavo quello, mi ha lasciato a bocca aperta.
Ve lo consiglio perché è bellissimo, vi innamorerete di Oz e del club “Reign of Terror”.
Nessun commento:
Posta un commento