27 febbraio 2019

RECENSIONE P.S. Ti odio sempre di più “ di Winter Renshaw

Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo “P.S Ti odio da morire” di Winter Renshaw che arriverà nelle librerie il 28 Febbraio, è stata un lettura molto piacevole.


Titolo: P.S. Ti odio sempre di più
Autore: Winter Renshaw
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 Febbraio Ebook- 28 Febbraio Cartaceo

TRAMA

Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Maritza, lavora come cameriera nel negozio di Brentwood Pancake and Coffee a Los Angeles, quel posto è molto conosciuto ogni mattina c'è una fila lunghissima i loro Pancake, che sono grandissimi, sono apprezzati da tutti ma c'è una regola molto severa che molto volte mette in difficoltà le cameriere, ogni cliente può mangiare solo un Pancake a testa, molti clienti fanno molte storie proprio come il nuovo cliente di Maritza. Doveva essere un giorno normale ma quando entra nel negozio un ragazzo molto robusto con un taglio di capelli da militare le cose prendono una piega diversa, appena lei si è avvicinata ha visto che era un bellissimo ragazzo ma quando ha aperto bocca ha capito che era un cliente brontolone, si è subito alterato perché voleva mangiare due Pancake e Maritza molto gentilmente gli ha spiegato la situazione ma lui non l'ha ascoltata, così per non mettersi nei casini ha deciso di nascosto di passargli un altro Pancake sperando che stesse zitto e che se ne andasse via contento perché se i clienti non sono contenti loro sono nei guai, appena se ne va Maritza tira un sospiro di sollievo e spera di non rivederlo mai più ma il destino ha altri piani.

Isaiah è un caporale dell'esercito ed è tornato a casa per poter controllare come sta sua madre, starà a Los Angeles solo per nove giorni e poi ritornerà sul campo, sapeva già cosa fare in questo periodo di fermo, stare con la madre, e bere qualche birra ma una certa cameriera che ha incontrato e gli è venuta addosso ha cambiato i suoi piani.
Maritza non voleva rincontrare il soldato brontolone però a causa di una distrazione gli ha tamponato la auto, lei sentendosi in colpa cerca di essergli amica e quando scopre che starà lì per nove giorni gli propone un patto, durante questa settimana lei gli farà compagnia e lo porterà ovunque, ogni giorno sarà un sabato di festa senza romanticismo, all'inizio lui non è molto d'accordo ma è impossibile riuscire a fermare quella ragazza così accetta.
Sono due persone completamente diverse ma in quei pochi giorni scoprono una chimica che li attrae. Isaiah non è un ragazzo da storie serie, andrà via e non vuole che nessuno lo aspetti ma Maritza lo incanta e sopratutto non riesce a dirle di no così accetta di scambiarsi delle lettere, una semplice corrispondenza come amici e basta. Le cose per un po' andranno bene ma dopo un paio di mesi lui smette di scriverle, Maritza è preoccupata e pensa che gli sia successo qualcosa di brutto ma quando lo vede entrare e scopre che è ritornato a casa da un paio di settimane, i sentimenti che provava prima si trasformano in rabbia ma dietro a quel silenzio c'è un motivo e Isaiah farà di tutto per riprenderla perché adesso sa cosa vuole davvero nella vita, vuole Matitza al suo fianco.

Ho letto questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia e dalla simpatia dei protagonisti che grazie agli entrambi punti di vista ho potuto conoscerli meglio, l'unica cosa che mi è dispiaciuto un po' è che la fine di questo romanzo sembra quasi affrettata, mi ha dato questa impressione ma per il resto è stata una lettura dolce e le lettere che si scambiavano mi hanno fatto sorridere.
Maritza è una ragazza davvero piena di energia ha una famiglia benestante, sua nonna era una famosa attrice e non hanno mai avuto problemi di soldi ma suo padre e sua nonna le hanno sempre insegnato a tirarsi su le maniche e trovare un posto nel mondo che le rendesse felice, lei riguardo al suo futuro è ancora indecisa per questo lavora in quel negozio ma grazie a Isaiah capisce cosa vuole. Ho davvero amato questa ragazza è una vera forza della natura, ogni volta che interagiva con lui mi faceva sempre ridere, è sincera e non ha paura di dire la sua, è dolce, combattiva ed è un ottima amica, di sicuro con lei non ci si può annoiare e penso che per un tipo come Isaiah ci vuole una ragazza così che gli faccia capire di cosa ha davvero bisogno.
Lui è un ragazzo dolce con un carattere un po' burbero, ha un passato difficile e i suoi fratelli c'è l'hanno con lui perché lo incolpano per una cosa avvenuta nel passato, da quel giorno qualcosa in Isaiah si è spezzato, l'unica persona con cui va d'accordo è sua madre che ama alla follia e sua sorella Calista, ha sempre voluto una vita solitaria si ha degli amici che come lui sono soldati ma non ha mai desiderato una donna che lo aspettasse, però quando incontra Maritza tutto cambia, all'inizio non lo aveva capito ma quando rimane bloccato l'unica persona che gli viene in mente è lei e al suo sorriso. Mi sono davvero affezionata a lui si avrei preferito che si muovesse un po' prima ma si è fatto perdonare, poi quando parlava delle stelle mi ha conquistato del tutto.
Maritza e Isaiah sono come il giorno e la notte, lei sempre aperta a tutto e lui chiuso che vuole stare tranquillo, anche se sono diversi trovano una chimica che li lascia perplessi, insieme vanno a fuoco e desiderano avere di più però sarà difficile per loro ammetterlo soprattutto per Isaiah.
Io ho un debole per le lettere, sono molto all'antica e quando vedo delle lettere scritte a mano mi sciolgo, ho amato lo scambio tra loro, mi hanno fatto sorride e impazzire, ve lo consiglio è un romanzo dolce e divertente che vi conquisterà.



Nessun commento:

Posta un commento