21 febbraio 2019

REVIEW PARTY “Niente senza di te” di Viviana Leo



Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party del nuovo romanzo di Viviana Leo uscito il 14 Febbraio, che dire questa autrice è piena di sorprese anche questo romanzo mi è piaciuto anche se il protagonista mi ha fatto impazzire.


Titolo: Niente senza te
Autore: Viviana Leo
Casa Editrice: Darcy edizioni
Data d’uscita: 14 Febbraio

TRAMA

Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Mia e Lucas due persone molto diverse, lei è una studiosa che ama la tranquillità, lui è un arrogante che ama divertirsi e fare incazzare la gente, Mia viene da New York e Lucas da Boston, due ragazzi che non si sarebbero mai incontrati se il destino non avesse giocato con loro perché hanno solo una cosa in comune, Jack Donovan.
Mia ha da poco scoperto che quello che credeva fosse suo padre in realtà è il suo patrigno e il suo vero padre è un certo Jack Donovan, tutto questo lo ha scoperto per sbaglio perché sua madre non aveva intenzione di dirglielo tenendola all'oscuro di tutto, questo l’ha sconvolta e dopo aver tirato fuori il nome di suo padre biologico da sua madre non è riuscita a fermarsi e ha iniziato a cercarlo su internet. Jack abita a Boston e si è sposato cinque anni fa, all'inizio era titubante a conoscerlo ma Mia sentiva il bisogno di incontrarlo e chiedergli perché l'aveva lasciata, sua madre non vuole dirle niente e lei deve scoprire la verità, il piano era semplice conoscere suo padre e fargli delle domande, tutto doveva andare liscio però la nuova famiglia di Jack appena l’ha vista ha deciso di rendere la sua permanenza un incubo, soprattutto Lucas.
Lui odia la sua famiglia, odia sua madre e odia Jack, odia le persone tutte incravattate con la puzza sotto il naso però ama sua sorella Ashley, farebbe di tutto per lei anche se sta diventando come loro madre e quando arriva la figlia del suo patrigno e sua sorella la vuole fuori farà di tutto per accontentarla, sarà facile Mia è una ragazzina e sembra sempre impaurita e lui ha già i suoi problemi non vuole aggiungerne altri, basterà spaventarla un po' o almeno era quello che pensava Lucas perché dietro quell'aria da ragazzina Mia è una vera combattente, questo lo destabilizzerà e lo manderà in crisi perché inizierà a provare qualcosa di più che odio verso di lei.
Mia odia stare in quella casa, tutti la odiano e non riesce a capire perché soprattutto Lucas, lui la attacca, la minaccia e la stuzzica sempre, lei cerca di stargli lontano mai lui compare ovunque e la confonde perché il suo cuore ogni volta che la sfiora batte a mille, Lucas porta solo guai ma non riesce a fare a meno di pensare a lui e quando lo vede in difficoltà gli allunga subito la mano.
La nuova famiglia di suo padre nasconde un segreto che sta facendo a pezzi tutti, Lucas è il primo che sta crollando e Mia non sa cosa fare, tra battibecchi e continue sfide si troveranno davanti una decisione che cambierà per sempre le loro vite, saranno pronti o le troppe pressioni e bugie rovineranno tutto?
Ho divorato questo libro in un giorno la scrittura è scorrevole, si ci sono alcuni punti frettolosi ma a parte quello l’ho trovato fluido e vieni preso dalla storia, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti sono riuscita a conoscere meglio tutti e due e ho anche potuto incazzarmi meglio perché questi due ragazzi mi hanno fatto davvero impazzire.


Mia è una ragazza studiosa che ha già la sua vita quasi programmata, ama la tranquillità e la semplicità, vuole diventare psicologa e si impegna al massimo anche perché le mancano pochi esami, purtroppo la sua vita tranquilla viene incasinata dalla scoperta che quello che credeva fosso suo padre in realtà non lo sia, tutto questo la scombussolata e dopo la scoperta si è messa subito alla ricerca di suo padre biologico, caricandosi ancora di più la vita di imprevisti e tanti casini e anche se tutto questo l’ha fatta esasperare l’ha fatta anche crescere. Ci sono stati dei momenti che mi ha fatto alzare gli occhi soprattutto alla fine ma devo ammetterlo è una ragazza tosta con un cuore d'oro, non si fa spaventare facilmente anzi più la minacci e le dici cosa deve fare e lei fa il contrario penso che sia perfetta per un tipo come Lucas.
Invece il protagonista maschile mi ha fatto esasperare non riuscivo a capire cosa diavolo voleva, all'inizio era davvero antipatico soprattutto con Mia, la odiava proprio e la voleva fuori ma dopo un po' ha visto qualcosa in lei che lo ha fatto crollare in tutti i sensi, per una volta ha sentito del calore umano. La sua famiglia è problematica, sua madre e sua sorella pensano solo ai soldi dimenticandosi delle cose più importanti come l'amore e la famiglia, Lucas ama la sorella ma alcune volte lo esaspera con i suoi capricci. Questo ragazzo ne ha passate davvero tante e anche se all'inizio era davvero antipatico, usa questa parola per non dire altro, mi ha conquistato, per lui la famiglia è tutto e lo dimostra soprattutto alla fine.
La storia tra Mia e Lucas inizia davvero piano, all'inizio si detestavano e si punzecchiavano sempre, sfidandosi ma alla fine quando hanno mostrato i loro punti deboli le cose sono cambiate e sono cresciuti insieme anche se hanno fatto molti errori soprattutto alla fine.
Vi consiglio di leggere questo libro perché è una storia interessante che ci fa vedere due ragazzi che crescono insieme e che conoscono il vero significato di casa.




Nessun commento:

Posta un commento