16 luglio 2019

BLOGTOUR Diana,1999



Oggi vi parlo di un nuovo romanzo anzi più specificamente di un graphic novel, in uscita a Novembre “Diana,1999” scritto da Simonetta Caminiti e disegnato da Letizia Cadonici, il mio compito e di presentarvi le protagoniste con qualche informazione e con i disegni fatti ma mia sorella Momo's Dream, si parte.

TRAMA

Diana e Khady sono sorelle “speciali” nella Roma del 1999: diciassettenne stralunata e tormentata la prima, suadente cantante afroamericana di vent’anni – e adottata - la seconda. Amori, dolori precoci e scoperte alle porte di un Millennio che aveva promesso di cambiare tutto. Cosa succederà vent’anni dopo? Cosa ne sarà stato delle speranze e sogni coltivati in gioventù? 


KHADY: 20'anni nel 1999. Afroamericana, studentessa in Medicina con una suadente voce di cantante e il dono innato della musica. Ha occhi verdi e forme da sirena; è intelligente, socievole, molto più integrata a Roma della sorella Diana benché dai genitori di Diana sia stata adottata quando aveva 5 anni. Sotto l'apparente perfezione, dietro un enorme coraggio, nasconde segreti e fragilità.



DIANA: 17 anni che vanno per i 18 nel 1999. Diplomanda al liceo classico. Biondina, occhi cerulei sospesi sulla vita e più incuriosita dalla osservazione delle cose che dalla voglia di affrontarle. Una sognatrice inquieta e stralunata. La sua migliore amica è l'anziana suora laica di una parrocchia di Trastevere. Ma, nell'estate di quell'anno, scopre due doni importanti: quello di saper scrivere racconti erotici (pur senza esser mai stata a letto con un uomo) e quello di innamorarsi follemente. La scoperta di se stessa non potrà non passare per i misteri sepolti nel passato della sua famiglia, e per il controverso e bellissimo rapporto con la sorella Khady. Diana è l'io narrante della storia.





Diana, 1999 - Il Booktrailer della graphic novel from Francesca Cortese on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento