1 luglio 2019

RECENSIONE “Ti prego non lasciarmi andare” di Carian Cole



Buongiorno a tutti vi parlo del secondo volume della Serie “All Turn up” di Carian Cole, uscito il 28 Giugno, un romanzo intenso che vi lascerà sfiniti ma con il sorriso, l'amore vince sempre.




Titolo: Ti prego non lasciarmi andare
Autore: Carian Cole
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Giugno

TRAMA

La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce. 


RECENSIONE

Una terribile notte cambia definitivamente la vita di Tyler, era il ragazzo più ambito dalle ragazze, il suo futuro era perfetto, stava con la reginetta della scuola e tutti l'ammiravano ma una notte fra le fiamme perde tutto, un terribile incidente mette la parola fine alla sua vita, tutti i sui amici lo hanno abbandonato e lo considerano un mostro, le uniche persone che cercano di stargli accanto e dargli una mano sono la sua famiglia ma per Tyler non basta, i commenti della gente lo fanno cadere in depressione e gli fanno prendere delle cattive strade, vorrebbe dimenticare tutto ma le sue cicatrici lo riportano sempre indietro a quella notte, così decide di nascondersi in un posto isolato dove può stare in pace, le uniche volte che esce sono per lavorare il ferro o per fare il suo solito giro nel bosco in cerca di animali perduti.
Una sera durante la sua passeggiata sente degli strani rumori, credendo che sia un cucciolo va verso quel suono e quando arriva nel punto trova una botola, quando la apre rimane sconvolto da quello che trova, una ragazzina di sedici anni, appena incrocia i suoi occhi capisce che anche lei come lui è perduta e ferita.
Holly è stata rapita quando aveva cinque anni, stava giocando con una bambina al parco quando arriva un orco orribile che la rapisce, per ben undici anni rimarrà in quell'incubo fra le mani di quel mostro, le uniche cose che l'hanno tenuto legata al mondo esterno erano i libri di favole dentro il suo zainetto, grazie a quei racconti è riuscita a sopravvivere e a sperare che un giorno arrivasse un principe a salvarla, quando vede Tyler in cima a salvarla ha capito subito che finalmente il principe era arrivato ma anche lui aveva dei demoni da sconfiggere.
Tutti gli abusi che ha subito, sia fisicamente che mentalmente gli hanno lasciato delle cicatrici profonde e per vivere di nuovo ha bisogno di aiuto, il percorso sarà duro ma Holly è determinata a trovare il suo lieto fine ed è anche determinata a ritrovare il suo principe che dopo il salvataggio è sparito, ha una missione, quando lo ritroverà lo salverà come lui ha fatto con lei.
Ritrovarsi davanti la ragazzina che aveva salvato qualche anno fa e vederla cresciuta lo fa sentire bene, è una donna ora e averla accanto lo fa sentire vivo e questo lo spaventa, cercherà in tutti i modi a starle lontano ma lei continua a venire da lui, Holly ha bisogno di un uomo vero accanto a lei.
Tutti e due portano delle cicatrici, sia dentro che fuori, sono anime perdute in cerca di un lieto fine ma due persone così spezzate possono riuscire a salvarsi a vicenda?

È stata una lettura davvero intensa, ogni capitolo regala emozioni diverse, ho amato i protagonisti portano tutti e due sulle spalle carichi pesanti, sono stati feriti in tanti modi, in quei momenti mi saliva una rabbia, certe persone meritano di soffrire.
Grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si riesce a vivere a pieno la storia, leghiamo con entrambi vivendo il loro dolore.
Holly mi ha conquistato, ha sofferto tanto per colpa di quel pazzo, ha subito tanta violenza per undici anni ma non ha mai smesso di sperare che qualcuno la salvasse, per non perdere la speranza in tutto quello schifo ci vuole una forza enorme e Holly ne aveva, l'orco le ha fatto di tutto ma non è riuscito a spezzare quel lato di lei.
Dopo tutto quello che ha passato è normale non riuscire ad ambientarsi nella vita vera, si sente fuori posto ovunque vada, anche con la sua famiglia, la credevano morta e avevano ripreso a vivere, Holly non riesce più a trovare il suo posto nel mondo, la gente parla di lei, bisbiglia, la sua storia la conoscono tutti e questo mette ancora più in difficoltà Holly, l'unico posto in cui si sente bene è nel bosco e di fianco a Tyler.
Il protagonista è stupendo, anche lui ha avuto un brutto colpo nella vita, prima era in cima e dopo l'incidente è caduto in picchiata, la gente lo considera un mostro per le sue cicatrici, la sua famiglia non l'ha mai lasciato solo hanno cercato di aiutarlo in tutti i modi e lo amavano ma per lui non bastava, quel calore che lo brucia lo sente solo lui e questo a lui basta ad allontanare tutti, solo una ragazza può salvarlo dal buio.
Salvare Holly è stato bello per Tyler però gli ha anche fatto male perché ha portato la gente a riparlare di lui e di accusarlo di nuovo, non facevano domande ma accusavano solo e puntavano il dito, ho odiato quelle persone, in quel momento mi ha fatto pena e mi ha stretto il cuore.
Holly e Tyler sono una coppia diversa dalle altre, tutti e due hanno cicatrici e sanno cosa significa la parola dolore, hanno perso entrambi qualcosa di importante ma incontrandosi hanno guadagnato qualcosa di forte e speciale, insieme sono fragili e forti, li ho amati entrambi e ho fatto il tifo per loro dall'inizio alla fine.
Non è stata una lettura leggera, l'autrice è riuscita a descrivere talmente bene il loro dolore che ho sofferto con loro, ogni volta che cadevano facevo il tifo per loro con gli occhi lucidi e ogni volta che facevano un passo in avanti, saltavo di gioia, ero fiera di loro, non molti riescono a trovare il lieto fine ma Holly e Tyler se lo meritavano.












Nessun commento:

Posta un commento