15 luglio 2019

REVIEW PARTY “Frammento” di Ellie Wade


Buongiorno a tutti stamattina inizia il review party dedicato al romanzo “Frammento” di Ellie Wade, uscito il 12 luglio, questo libro vi ruberà il cuore.

Titolo: Frammento
Autore: Ellie Wade
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 12 Luglio

TRAMA

Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni.
Ma per perdere tutto basta una sera...
Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla.
La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre?

RECENSIONE

Cinque anni fa la vita per Campbell sembrava perfetta, stava seguendo il suo piano per un futuro migliore, Cam non voleva fare la fine di sua madre, lavorare come cameriera e cambiare fidanzato per tutta la vita per questo si è sempre impegnata nello studio, diventando la migliore e ottenendo una borsa di studio per una della migliori università di Chicago, non ha mai sgarrato e non è mai neanche uscita con un ragazzo per questo ha deciso di svagarsi un po' prima dell'università, accettando l'invito della sua migliore amica Lex ad andare con lei in Messico per le vacanze primaverili, doveva essere la sua boccata d'aria fresca e invece si è trasformato tutto in un incubo distruggendola.
Sono passati cinque anni da quella terribile notte, Cam scappa dalle emozioni rifugiandosi dietro a un muro dove lei ha il controllo, esce solo con ragazzi che non hanno niente di speciale, sesso e poi li butta fuori, queste sono le sue regole qualsiasi cosa che le scatena un’emozione la manda nel panico e scappa, per questo quando incrocia per la prima volta davanti alla caffetteria, Deacon, e il suo cuore accelera Cam prova terrore e ha un attacco di panico, le emozioni ti rendono debole, le persone che ti confondono ti distruggono e Cam lo sa bene, per questo vuole stare il più lontana possibile da quell'uomo ma sembra che il destino abbia altri piani.
Deacon adora la sua vita, ama la sua famiglia, sua madre e le sue tre sorelle e ama follemente il suo lavoro, vigile del fuoco, aiutare gli altri lo fa sentire bene, aggiustare le cose rotte per lui è naturale per questo quando incrocia la bella Cam e legge nel suo sguardo terrore puro gli viene istintivo aiutarla, ma non è l'unico sentimento che gli scatena, vuole conoscerla, mostrarle cosa vede lui quando la guarda, una donna bellissima che merita tutto ma Cam non sembra intenzionato a rendergli la vita facile però lei non sa una cosa, Deacon non è un uomo che si arrende facilmente.
Dovrebbe stare lontana da lui ma Cam non ci riesce, quel ragazzo l'attira e la spaventa a morte, tutti i sentimenti che credeva di aver sepolto con lui escono fuori, Deacon le fa affrontare le sue paure e il suo passato, Cam non se la sente ma il pensiero di ritornare nel suo nascondiglio le fa desiderare di provarci ma basta un solo incubo a farla scappare di nuovo.
Deacon non può lottare contro i demoni di Cam può solo allungargli una mano e sperare che lei si fidi di lui.
Riuscirà Cam a vincere contro il suo passato o rimarrà per sempre ferma a quella notte?
É stata un lettura intensa, emozionante, l'autrice ha creato un romanzo davvero bello non troviamo solo una storia d'amore ma anche una rinascita, la voglia di crescere e di perdonarsi, tutto questo l'autrice ce lo mostra attraverso Cam, una ragazza che ha visto l'inferno.
Ho adorato questa protagonista, mi ha fatto tenerezza l'avrei voluta abbracciare sempre, una terribile notte l’ha distrutta nel profondo, lei crede che la colpa sia sua che se lo sia meritato ma non è vero, tutto quello che è successo è colpa di persone orribili che non si possono neanche considerare uomini e non meritano che la vita di Cam si fermi.
Le sue continue lotte interiori l'hanno fatta crollare molte volte ma posso capirla, le ferite di quel tipo non guariscono subito, Cam deve affrontare tante sfide come accettarsi e perdonarsi, non cambierei niente di lei è perfetta così e vederla con Deacon mi ha scaldato il cuore, si merita tutto l'amore possibile.
Deacon è stupendo, sexy, dolce, passionale, romantico e intelligente, tutto quello che una donna desidera in un uomo lui ce l'ha, davvero questo ragazzo è un sogno, è impossibile rimanere indifferenti a lui ha un cuore d'oro e ha tanta pazienza.
Deacon è perfetto per Cam e lo dimostrerà molte volte, vederlo con lei e la sua famiglia mi scioglieva il cuore, è un uomo con dei valori e quando ama lo fa con tutto se stesso, fa un duro lavoro ma lo fa con il cuore e con gran coraggio, mi sono innamorata di lui follemente e ho fatto il tifo per lui dall'inizio alla fine.
Ci saranno molti alti e bassi per Cam e Deacon, le paure di lei li metteranno a dura prova soprattutto Cam ma grazie all'aiuto di Deacon, possono affrontare tutto, sono una coppia stupenda, si completano e la cosa che ho amato di più è che Deacon non cerca di aggiustare e di affrontare le sfide di Cam, no lui le sta accanto e le allunga una mano quando ha bisogno di aiuto, ed è giusto così perché per riprendere a vivere Cam deve vincere da sola le sue sfide per sentirsi di nuovo se stessa e forte.
Tutti i vigili del fuoco che lavorano insieme a Deacon mi hanno conquistato, sono divertenti, un po' folli e dolci, sarebbe bello leggere anche un libro su di loro, sono stati fantastici anche con Cam, li ho amati tutti.
Vi consiglio di leggere questo romanzo, la storia tra Cam e Deacon vi conquisterà il cuore, amerete ogni pagina e farete il tifo per loro fino alla fine.


Nessun commento:

Posta un commento