26 novembre 2016

"If I Should Die" di Amy Plum




Ciao a tutti, oggi vi parlo del libro "If I Should Die" di Amy Plum, ultimo libro della Trilogia dei Revenants, ringrazio ancora la DeAgostini per avermi inviato una coppia di questo favoloso libro. Se non  avete letto questa Serie, vi consiglio di non leggere questa recensione perché ci saranno Spoiler.


Titolo: If I Should Die
Autore: Amy Plum
Casa Editrice: De Agostini
Data di uscita: 15 novembre

TRAMA

Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli… non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere.


RECENSIONE

Se vi ricordate bene, per chi la letto, il secondo libro “ Until I die”, ci aveva lasciato con un finale spiazzante, Vincent era stato annientato da Violette, il terzo romanzo riparte proprio da quel punto, con Kate che parla con lo spirito di Vincent, gli promette che troveranno una soluzione e lo riporteranno in vita.
Kate si era fidata di Violette, era diventata sua amica perché faceva parte della famiglia del suo amato e lei ora gli aveva portato via Vincent, per assorbire i poteri del Campione, per colpa sua non avrebbe più potuto toccarlo, rifugiarsi tra le sue braccia e sentire il suo sapore, ma non tutto sembra perduto, ci deve essere una soluzione, qualsiasi cosa per far si che Vincent ritorni invita e Kate non vuole arrendersi, farà di tutto per salvarlo da Violette.
L’unico che potrebbe sapere cosa fare e il guèrisseur, sa molte cose sui Revenants, la sua famiglia è stata legata a loro per tanti secoli, così Kate va da lui e scopre che Violette lo aveva catturato, ma riesce a scappare e salvarlo. Si dice che lui è destinato a riconoscere il Campione, colui che guiderà i Revenants alla vittoria.
Quando Vincent riesce a raggiungerli, li avvisa che Violette non ha ancora acquistato i poteri del Campione e vuole che il Guèrisseur, gli dica come fare e perché non ha ancora ricevuto il potere, lascerà lo spirito di Vincent per 48 ore e quando lo richiamerà vuole la soluzione, se no succederà qualcosa di brutto.
Bran, il Guèrisseur, quando vede lo spirito di Vincent dichiara che lui non è il campione e che forse c’è una soluzione per salvarlo, ma sono tanti anni che non viene praticata questa magia e lui non sa come procedere, avrà bisogno dei suoi libri per capire come fare. Durante la ricerca per salvare Vincent, ci saranno tanti imprevisti ma Kate non si arrenderà mai, darebbe la sua vita per salvare il suo amato.
Tra scontri e scoperte, Kate riuscirà a riportare Vincent da lei? E soprattutto se lui non è il Campione chi porterà i Revenants alla vittoria?
Ho amato questa Serie per tanti motivi, ti trasporta in un altro mondo insieme ai Revenants, ti fa passeggiare a Parigi insieme a Kate e Vincent, in ogni libro scopri qualcosa di più su di loro e ne rimani affascinata, la scrittrice Amy Plum è riuscita a farmi rimanere incollata sui tutti i tre romanzi , e quando ne finivo uno non vedevo l’ora di leggere il seguito, ogni personaggio che incontri ti entra nel cuore e ti fa ancora più amare questa Serie.
Quando avevo finito il secondo libro, sono rimasta a bocca aperta, non poteva finire così e soprattutto volevo subito il terzo, quando hanno annunciato l’uscita del seguito ho fatto i salti di gioia, questo ultimo libro è stato bellissimo, forse anche più degli altri, perché scopriamo tutto sul mondo dei Revenants  e si scopre chi è davvero il Campione. E che dire quando hanno rivelato la sua identità ho urla “LO SAPEVO” , ma non posso rivelarvi chi è se no vi rovino la sorpresa.
Kate è molto cresciuta, è diventata ancora più forte e quando perde Vincent non si lascia andare allo sconforto e farà di tutto per riportarlo da lei, anche se lui dice che deve andare avanti lei non si arrende, perché Vincent la riportata in vita e dopo tutto quello che hanno passato meritano di stare insieme.
L’avevo già adorata negli altri libri, Kate, ma qui è stata super fantastica, perché rimane determinata fino alla fine, con tutto quello che gli succede lei pensa solo di salvare Vincent da Violette, e anche se gli altri gli dicono di aspettare che è pericoloso, lei si butta lo stesso, anche quando ha paura, alza la testa e l’affronta, non puoi che fare il tifo per lei fino alla fine.
Vincent, lui è troppo dolce, ama alla follia Kate e farebbe di tutto per lei, vorrebbe proteggerla sempre da tutti, e starle sempre accanto, quando è uno spirito, la segue dappertutto e gli parla sempre, mi è piaciuta tanto questa cosa, poi lui è romantico e la vizia sempre, chi non vorrebbe un ragazzo così.

In questo romanzo compariranno tanti personaggi e li ho trovati tutti fantastici, Bran, il  Guèrisseur mi è stato subito simpatico, è molto goffo ma dietro nasconde un gran potere, Uta, una Revenants che viene dalla Germania lo trovata una forza della natura, con il suo look rocchettaro, e infine mi sono fatta conquistare da Louis, un ragazzino che è diventato Numa, ma lui non voleva, Kate vede in lui qualcosa di diverso, mi ha fatto tenerezza.
La scrittura è scorrevole e divori il libro senza che te ne accorgi, e lo so che mi ripeto ma ho amato questa Serie e anche se mi ha fatto felice il finale, mi dispiace lasciare Kate e Vincent. Se non avete letto ancora questa Serie ve la consiglio perché è una cosa nuova e ne rimarrete affascinate, e se invece avete letto gli altri due libri, vi consiglio di non perdere anche questo.



Nessun commento:

Posta un commento