28 novembre 2016

“Non aspetterò che te” di Alessandra Paoloni




Ciao a tutti, oggi vi parlo del libro “Non aspetterò che te” di Alessandra Paoloni, uscirà domani in digitale, ringrazio ancora Newton Compton per avermi dato una copia di questo romanzo.


Titolo: Non aspetterò che te
Autore: Alessandra Paoloni
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 29 Novembre Ebook

TRAMA


Clarissa, costretta a partecipare alla festa in maschera organizzata dal suo capo, non vede l’ora di tornarsene a casa, quando a un certo punto la serata prende una piega inaspettata: un uomo misterioso celato dietro la maschera del Fantasma dell’Opera la seduce come nessuno ha mai osato fare. Sconvolta e sorpresa, Clarissa si chiede chi sia l’affascinante e audace sconosciuto, senza riuscire a darsi una risposta. Almeno fino a quando non scopre che Lorenzo, un suo vecchio compagno di classe del liceo, lavora nella sua stessa azienda. Proprio quando il mistero sembrerebbe risolto, al lavoro iniziano a verificarsi alcuni inspiegabili incidenti… Cosa nasconde Lorenzo? Quella nuova e improvvisa attrazione, riaccesa a distanza di anni, basterà per salvarli entrambi? O il tempo è destinato ad avere la meglio sul sentimento?


RECENSIONE


Il libro ci racconta la storia di Clarissa, costretta a partecipare alla festa in maschera organizzata dal suo capo, ha provato a non andarci ma è stata costretta. Il suo piano e farsi vedere dal suo capo, così vede che era presente e poi andarsene via, ma la festa prende una piega inaspettata, un uomo misterioso, vestito come il Fantasma dell’opera la intercetta e la porta fuori, nel balcone, lui sa il suo nome, ma Clarissa non ha la minima idea di chi sia, qualcosa in lui la sconvolge, non riesce  rimanere indifferente all’affascinante e audace sconosciuto, si scioglie tra le sue mani. Ma prima di lasciarsi andare dal tutto, lui si allontana e va via, Clarissa lo cercherà per tutta la sera ma non lo troverà più.
Il giorno dopo, mentre lavora sta continuando a pensare a lui, cerca di capire chi sia ma non gli viene in mente nessuno, fino a quando non gli passa per la mente che sia il nuovo arrivato, così curiosa scende sotto, nei magazzini e scopre che il fantasma dell’opera e proprio il ragazzo nuovo, non solo ma lui è Lorenzo, un suo vecchio compagno di classe, aveva una cotta per lei,  ai quei tempi lui era un ragazzo molto timido, Clarissa non gli ha mai rivolto la parola perché tutti dicevano che era strano, ma adesso è un altro, è un uomo bellissimo e lei lo desidera.
Durate una notta c’è un piccolo incendio nell’agenzia, dove lavora Clarissa, non si sa cosa sia successo, sembra che sia stata colpa di un cortocircuito, ma il suo capo, De Vincis, sembra che nasconda qualcosa e non è il solo, Lorenzo non gli sta dicendo la verità e perché continua a ripetere che lui non è più quello di un tempo, e di starle lontano? Questa nuova e improvvisa attrazione, riaccesa a distanza di anni, basterà per salvarli entrambi?
Questo romanzo anche se è molto breve è bellissimo, lo divorato, la scrittura è scorrevole, e vieni subito presa dalla storia.
La protagonista, Clarissa, lo trovata molto simpatica, da ragazza era una che pensava solo a divertirsi ma adesso è cresciuta, è un ottima lavoratrice, sempre puntuale e precisa. Non aveva molto voglia di andare a quella festa, ma il suo capo ha fatto intendere che se non sarebbe andata rischiava di perdere la possibilità di prendere le ferie quando voleva, così ha preso il vestito più economico, da  dama medievale e si è presentata alla festa. Il suo era un ottimo piano, farsi vedere da De Vincis e poi filarsela e tornare a casa, ma mentre sta per uscire, viene fermata. Non gli è mai capitato di  lasciarsi toccare da uno sconosciuto, di solito lo avrebbe allontanato e se ne sarebbe andata ma i suoi occhi avevano qualcosa che l’aveva incatenata a lui. Mi sarei lasciata portare via anch’io da lui, ha un certo fascino che avrebbe incantato anche me.
Il loro primo incontro lo trovato bellissimo, mi ha affascinato, c’era qualcosa di magico e misterioso e mi ha messo ancora più curiosità, anch’io come la protagonista volevo dare un nome e un volto a quel bellissimo ragazzo.
Quando Clarissa scopre chi è il fantasma dell’opera, sono rimasta sorpresa, Lorenzo, un suo vecchio compagno di classe, quando ha descritto un po’ il passato, ci  sono rimasta un po’ male, per il comportamento che lei ha avuto con lui a quei tempi, mi ha fatto un po’ pena.
Lorenzo è sempre in lotta con se stesso, ha avuto un passato difficile e per quello adesso lavora per uno strozzino, quando ha riconosciuto Clarissa i sentimenti che provava per lei sono tornati a galla ma lui non può coinvolgerla nel suo mondo, perché è pericoloso, anche se lei dice che può accettarlo e gli fa credere che anche lui può essere felice, è difficile uscirne e lui adesso deve solo pensare a prendere i soldi che De Vincis deve dare al suo capo.  Amo Lorenzo e mi ha fatto anche molto tenerezza, e sempre in lotta con se stesso soprattutto quando entra Clarissa, lui la sempre voluta e adesso che anche lei lo vuole e difficile starle lontano.

Tra loro c’è una passione sconvolgente, non riescono a stare lontani e anche se Lorenzo si allontana, lui ritorna sempre da lei.
Lo adorato questo libro, è una storia molto interessante, piena di passione, mi è dispiaciuto che fosse così corto, volevo ancora stare con loro. Questa scrittrice mi ha conquistato non vedo l’ora di leggere altri suoi libri, ve lo consiglio, sarete travolti dalla loro passione.





Nessun commento:

Posta un commento