10 luglio 2018

RECENSIONE “Always Red” di Isabelle Ronin


Buongiorno a tutti oggi vi parlo del secondo volume della Serie “Chasing Red” di Isabelle Ronin, uscito il 3 Luglio, Caleb e Red mi hanno rubato il cuore, Isabelle Ronin ha creato due romanzi pazzeschi.
Se non avete letto il primo volume vi consiglio di non leggere questa recensione perché contiene SPOILER e vi consiglio di andare a recuperarlo perché ne vale la pena.

Titolo: Always Red
Autore: Isabelle Ronin
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 3 Luglio

TRAMA

Per Red la vita è stata sempre in salita. Tutto quello che ha se l'è dovuto sudare. E per riuscirci ha dovuto essere molto più forte della maggior parte delle persone. Perché, alla fine, non ha mai potuto contare sull'aiuto di nessuno. E ha imparato in fretta che spesso la gente è egoista. Vuole sempre qualcosa da te e una volta che l'ha ottenuta sparisce. Per questo si è rintanata dietro a un muro impenetrabile, che nessuno è mai riuscito a scavalcare: se diventi irraggiungibile, niente e nessuno può ferirti. Poi però è arrivato Caleb e tutte le sue convinzioni sono state spazzate via. Lui le ha insegnato cosa vuol dire amare ed essere amata. Le ha fatto capire cosa sia la tenerezza, cosa significhi essere desiderata, bramare di essere toccata, baciata. Ma quando sei "una ragazza dal cuore spezzato che possiede solo una valigia piena di storie tristi", non è facile lasciarsi andare completamente fino a mostrarsi vulnerabile. Così Red, senza quasi rendersene conto, più sente Caleb farsi strada attraverso le crepe del suo muro di diffidenza, più si ritrae, spaventata e incapace di fidarsi completamente di lui. Ma quando si permette al dolore e all'orgoglio di avere la meglio, il rischio è di perdersi e di perdere l'unica possibilità di essere davvero felici, soprattutto se vicino hai chi non aspetta altro per portarti via colui che potrebbe regalartela, la felicità.

RECENSIONE

Il libro inizia dove avevamo lasciato i nostri protagonisti Caleb e Red avevano litigato a causa di un fatto accaduto con la sua vecchia amica, Beatrice-Rose, tutto questo ha portato a galla le paure e la sofferenza del passato di Red, il tradimento di suo padre, sua madre che si disperava per l’abbandono del marito e pregava che ritornasse, tutto in un colpo solo e non riesce a rimanere lì ad affrontare la verità con Caleb così aveva fatto le valige e se n’era andata, lui l’aveva inseguita e le aveva chiesto di avere fiducia in lui ma Red non ci riusciva, così Caleb aveva alzato le mani e le aveva detto che se voleva tornare da lui stavolta toccava a lei combattere perché avrebbe eseguito i suoi ordini e gli sarebbe stato lontano.
Quando Red ha letto il dolore negli occhi di Caleb ha capito di aver commesso un grandissimo errore ma non riusciva a muoversi, ha visto cosa comporta l’amore e non vuole fare la stessa fine di sua madre, l’amore verso suo marito l’ha quasi uccisa, come può lasciarsi andare a questo sentimento dopo tutto quel dolore ma Caleb ormai gli è entrato nel cuore, e vuole fidarsi di lui, per un po’ di tempo ha conosciuto il vero ragazzo che c’è dietro a quella sua aria spavalda e una parte di lei sa che non le farebbe mai del male, così grazie ai suoi amici prende coraggio e decide di iniziare a lottare per Caleb, vuole mostragli che è disposta a cedergli tutta se stessa, lotterà contro le sue paure e contro le persone che non li vogliono insieme, stavolta non si torna indietro. Se c’è una cosa che le ha insegnato Caleb è che alcune volte è un bene lasciarsi andare e avere fiducia negli altri, l’amore e l’amicizia non portano sempre dolore e sofferenza ma anche felicità, lealtà e soprattutto ci si crea una famiglia che durerà per sempre.
Red riuscirà ad affrontare tutte le sue paure e soprattutto riusciranno lei e Caleb a stare insieme o ci sono troppe persone che gli remano contro?


Ho davvero amato la storia tra Caleb e Red, Isabelle Ronin è riuscita a tenermi incollata al romanzo fino alla fine, la scrittura è scorrevole e mentre lo leggi ti ritrovi a provare tutte le emozioni che provano i protagonisti, rabbia, speranza, amore e dolcezza, tutto questo crea un mix perfetto che ti fa divorare il romanzo in poco tempo.
Nel primo abbiamo visto Caleb lottare per conquistare Red ma in questo è l’incontrario, vediamo la nostra Veronica che tira fuori le unghie e invece di scappare e di isolarsi, combatte per stare con lui, dopo aver capito che non può stare lontano da Caleb perché ormai lo ama, si rende conto che in poco tempo le ha insegnato che l’amore non porta solo sofferenza ma porta anche gioia e protezione. Red mi ha davvero resa fiera di lei, ho fatto il tifo per lei fino alla fine, ha affrontato le sue paure e non solo si è lasciata avvicinare da Caleb ma anche da Kara, Beth e Damon, ha dei veri amici che sono disposti a tutto per lei e questo la riempie di felicità, in poco tempo si è creata una famiglia senza rendersene conto. Red è speciale e alla fine del romanzo ci mostra ancora una volta la sua vera forza, sarebbe davvero un onore essere sua amica.
Caleb mi ha rubato il cuore, ragazze se trovate un ragazzo come lui vi consiglio di tenervelo stretto, questo ragazzo è un esemplare unico, sexy, divertente, protettivo, dolce, romantico e passionale, ogni volta che faceva qualcosa per Red il mio cuore andava a mille, mi ha fatto sospirare, sognare, seriamente chi non amerebbe un ragazzo così è impossibile, è disposto a tutto per proteggere la persona che ama, con lei si sente se stesso, completo, non è mai stato geloso ma quando si tratta di Red diventa l’uomo delle caverne, per tutta la sua vita senza rendersene conto ha sempre cercato qualcosa ma non sapeva cosa ma è bastato guardare Red per capire di cosa aveva bisogno. In questo volume vediamo un Caleb più dolce, più forte e più determinato e tutto questo grazie a lei, quando legge nei suoi occhi che accetta di essere sua si sente l’uomo più forte del mondo e tutti gli ostacoli che si troverà davanti non lo faranno mai vacillare.
I personaggi che girano intorno a Caleb e Red sono fantastici, kara con la sua esuberanza, Beth con la sua forza, Damon con la sua saggezza, Cameron con i suoi segreti e infine anche la famiglia di Caleb, il fratello Ben è davvero sexy, misterioso mi sarebbe piaciuto conoscerlo di più.  Ci sono stati due personaggi che ho davvero detestato una è Beatrice-Rose, quella ragazza è pazza, davvero pazza , mi era bastata un occhiata per capire che non mi sarebbe piaciuta, il secondo è Justin, sono perfetti quei due insieme, due antipatici e portatori di guai.
La loro storia non è per niente semplice, ogni volta che fanno un passo in avanti qualcuno crea un muro per loro, sperando che li distrugga ma loro sono più forti, Caleb e Red sono cresciuti, affrontano le loro paure insieme e a testa alta, hanno ancora tutti e due le loro fragilità ma questo li rende perfetti, le loro vite sono sempre state intrecciate, il destino aspettava solo che fossero pronti per rincontrarsi e creare un nuovo inizio, ve lo consiglio perché la loro storia ti scalda il cuore.

 

1 commento:

  1. Amo questa serie, c'è poco da fare! Caleb e Red sono perfetti!
    Bellissima recensione!

    RispondiElimina