12 luglio 2018

REVIEW PARTY “Voglio stare con te” di Karen Morgan

Buongiorno a tutti stamattina c’è il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Karen Morgan, uscito il 9 Luglio, il suo romanzo è stata una lettura pazzesca a suon di danza e musica ve lo consiglio.


 

Titolo: Voglio stare con te
Autrice: Karen Morgan
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 9 Luglio

Trama

Joanne Lester è innamorata di Shawn Lochner fin da quando era una bambina. Lui è stato il suo primo amore, quello che le ha fatto battere il cuore e che ha sempre voluto al suo fianco.
Shawn Lochner non è una persona qualunque. Lui è uno dei componenti degli MDC, una crew famosa in tutta l’America. Ed è l’oggetto del desiderio di tutte le donne.
Shawn ha sempre considerato Joanne la piccola sorellina del suo migliore amico, Roy, ma la vita spesso si diverte a mescolare tutte le carte. Joanne ora è cresciuta, è diventata una donna e una notte, a una festa, tra alcol e musica, qualcosa cambia tra loro.
Cosa comporterà questo nel destino di entrambi e di coloro intorno a loro?
E l’amore, è davvero per sempre?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Joanne Lester una ragazza di ventidue anni che desidera sfondare nel campo cinematografico come regista, ha sempre saputo fin da piccola cosa le piaceva e cosa voleva nel suo futuro e non si parla solo di Cinema ma anche di un certo ragazzo, il migliore amico di suo fratello, Shawn Lochner.
Joanne è sempre stata innamorata di lui, Shawn è un componente della Crew MDC insieme a suo fratello Roy, tutti i ragazzi davanti a lui scompaiono, solo Shawn riesce a farle battere forte il cuore e farle tremare le gambe però c’è un problema anzi due, lui la vede solo come la sorellina del suo migliore amico e la seconda molto più importante, suo fratello Roy non accetterebbe mai che Joanne stia con il playboy Shawn, cambia ragazza ogni sera e non vuole legarsi a nessuno soprattutto dopo quello che ha passato, le possibilità che succeda qualcosa tra loro sono molto scarse ma le cose stanno per cambiare.
Un giorno qualunque il capo di Joanne la chiama nel suo ufficio e le da una splendida notizia, ha l’opportunità di creare un documentario sulla vita dietro le quinte di una persona famosa, il problema e che lei non conosce nessuno di famoso e non sa come muoversi ma il suo capo le da un suggerimento, i MDC. Joanne non vuole neanche provarci sa come sono fatti i ragazzi, amano ballare e mettersi in mostra ma avere qualcuno che li segua con le telecamere non lo accetterebbero mai, il capo le fa capire che questa è una grande opportunità per lei e non può perderla, così facendo un po’  gli occhi dolci a suo fratello i MDC accettano e li seguirà per tutto il Tour.

Le cose dovevano essere semplici, passare del tempo con loro e riprendere alcune scene, tutto doveva filare liscio ma dopo aver bevuto un bicchiere di troppo le cose tra Joanne e Shawn cambiano, tutto può sembrare un sogno ma le cose ben presto si trasformano in un incubo, troppi dubbi e troppi segreti possono distruggere tutto in un colpo solo, il vero amore può resistere a tutto questo e soprattutto ne varrà la pena?
Ho divorato questo libro in un giorno, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato nella storia, i personaggi ti conquistano e ti fanno compagnia con i loro dubbi e con le loro passioni. Il primo vero amore non si scorda mai e quando si ama una persona per tanto tempo e difficile dimenticarla e Karen Morgan ci mostra proprio questo attraverso gli occhi di Joanne.
La protagonista è fantastica quando ama qualcuno lo fa intensamente, è sempre stata innamorata di Shawn, lui è il suo primo amore, adora ogni singola parte di lui anche quella strafottente ma come si dice “Se ami qualcuno ami anche i suoi difetti”, lui è sempre stato irraggiungibile, solo nella sua testa stavano insieme ma grazie al documentario e anche a un bicchierino di coraggio liquido ha trovato il coraggio di buttarsi spiazzando il signorino Shawn, giuro che in quel momento volevo battergli il cinque ma subito dopo volevo prenderla e scuoterla un po’ e dirle “FERMAAA, cosa diavolo stai facendo??” giuro io sono la regina dei film mentali ma Joanne stavolta mi batte, quando parte nessuno la ferma, l’unica persona che riesce alcune volte a mettergli del sale in zucca e la sua migliore amica Peggy, a parte questo piccolo difetto è perfetta e sarebbe divertente averla come amica.

Shawn è sexy, passionale, leale, un po’ strafottente ma con un lato dolce e romantico che mostra solo alle persone che ama, dietro a quella sua aria si nasconde un ragazzo pronto a rubarti il cuore, ama ballare insieme ai suoi amici, ama anche i riflettori ma solo fino a un certo punto, ci tiene alla sua privacy. Ha amato una sola ragazza in vita sua, la sua ex Irina e a causa del suo comportamento l’ha persa e non ha lottato per lei, forse è l’unica cosa che rimpiange del suo passato, dopo di lei ha sempre creduto che non avrebbe mai più provato questo sentimento ma Joanne gli fa cambiare idea, anzi gli mostra che può amare ancora e anche più intensamente. Shawn mi ha fatto davvero tenerezza anche se c’è stato un momento che gli avrei dato uno scappellotto in testa, tesoro mio sai come è fatta Joanne e soprattutto sai anche qual è la sua paura più grande e tu che fai? Fai avverare il suo timore più grande e lo tieni anche segreto, complimenti ogni singola ragazza avrebbe reagito come Joanne, soprattutto perché non glielo hai detto subito, se fossi stato sincero non avrebbe scatenato questo casino, ma per il resto anche tu sei perfetto.
Una storia leggera con un pizzico di caos che rende ancora più grande questa storia d’amore, Karen Morgan ci parla del primo amore, quello che ti fa battere forte il cuore e che ti fa toccare il cielo con un dito, c’è ne uno solo ed è per sempre se si è fortunati ma si deve lottare per quello, ve lo consiglio.




Nessun commento:

Posta un commento