24 luglio 2018

REVIEW PARTY “The studying hours” di Sara Ney


Buongiorno a tutti oggi si inizia belli carichi il blog ospita il review party del primo romanzo della Serie "How to date a douchebag" di Sara Ney, uscito il 15 Giugno grazie alla Hope Edizioni, ho amato questo libro dentro contiene un mix esplosivo che ti rende dipendente.


 
Titolo: The studying hours
Autore: Sara Ney
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 15 Giugno

TRAMA
ROZZO. ARROGANTE. STRONZO.
Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.
INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE.
Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina.
Ogni stronzo ha le sue debolezze.
Lui vuole esserle amico.
Lui Vuole passare del tempo con lei.
Lui Vuole farla impazzire.
Lui Vuole lei.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di due persone completamente diverse, Jameson Clarke e Sebastian Oz, lei è una ragazza sempre con la testa china sui libri, indossa sempre un cardigan, dentro al suo armadio ne ha uno di ogni colore diverso dell'arcobaleno e indossa una collana di perle, pensa solo a studiare e l'unico sfogo che ha a parte le sue amiche folli è lo snowboard, lui è il capitano della squadra di wrestling, alto e pieno di tatuaggi è entrato in quell'università grazie a una borsa di studio, tutte le donne gli cadono ai piedi, basta uno schiocco di dita e si mettono in fila per avere solo un po’ di Oz, cambia ragazza ogni giorno e questa vita gli piace e non pensa minimamente di cambiarla ma un incontro con una ragazza con il cardigan cambia tutto.
Mentre Oz sta studiando in biblioteca insieme ai suoi amici di squadra, Zeke gli chiede di andare da una ragazza e chiederle se è la sua tutor, all'inizio si rifiuta ma dopo capendo che non lo lascerebbe in pace decide di andare, davanti si trova una ragazza dai capelli castani legati in una coda con un filo di perle, da come è vestita capisce subito che la sua presenza sarà la cosa più emozionante della sua vita ma quando arriva davanti a lei, la ragazza non lo guarda neanche negli occhi gli risponde e lo caccia via continuando a studiare, scioccato da quella reazione ritorna al suo tavolo e i suoi amici lo prendono in giro, nessuna ragazza ha mai ignorato la sua presenza lui è un Dio, gli amici decido di lanciargli una scommessa, Oz deve andare da lei e baciarla e la ragazza deve ricambiare, se ci riesce vince 500 dollari, Oz sente già il profumo dei soldi deve solo far si che lei alzi il suo viso e dopo il suo fascino farà il resto ma la persona che rimane senza parole è lui. James alza lo sguardo i suoi occhi blu colpiscono Oz, ha un viso carino e pulito e dietro a quel suo cardigan si nasconde una ragazza per niente noiosa e quando lo bacia in cambio della metà della ricompensa la vita di Oz viene stravolta.
Lui la vuole ma James non è disposta a cedersi, conosce i tipi come Oz e lei non ha intenzione di essere nella lista delle ragazze da botta e via ma Oz sa come far diventare matta una ragazza ed è difficile resistergli, tra incontri di studio e frecciatine Oz riuscirà a conquistarla e cosa più importante dopo che avrà ottenuto quello che vuole ritornerà tutto come prima?

Ho letteralmente amato questo libro, la scrittura è scorrevole e ti trovi a divorare il romanzo in poco tempo, per tutto il tempo della lettura mi sono divertita, la scrittrice ha creato un mix tra ironia, simpatia, dolcezza e passione che ti stende, i protagonisti ti conquistano subito con la loro simpatia e grazie a tutti e due i punti di vista si riesce a entrare in sintonia con entrambi.
James è fantastica è una ragazza con la testa sulle spalle, fuori sembra una con la puzza sotto il naso che guarda tutti dall'alto in basso ma in realtà è una ragazza semplice che sa cosa vuole, vorrebbe essere più spericolata e quando si trova Oz a chiederle di baciarlo decide di accettare per fare un esperimento, lui non è il suo tipo ma qualcosa in Oz la accende di desiderio. Ho davvero amato questa ragazza, la sua simpatia, la sua intelligenza e la sua ironia la rendono perfetta, sa come rimettere a posto un tipo come Oz e quando gli rispondeva giuro le avrei battuto il cinque, la sua piccola mania per i cardigan l’ha resa ancora più stupenda e divertente.
Oz il caro Oz, quel ragazzo è davvero cocciuto, arrogante e super sexy, molte volte mi faceva alzare gli occhi al cielo come a James, il suo "Io sono il mitico Oz" mi faceva esasperare ma anche sorridere, ama il wrestling ma ama di più la sua famiglia e ha un grande obbiettivo nel suo futuro aiutare le persone che subiscono abusi sul posto di lavoro, non vuole che succeda più quello che ha subito sua sorella. Mi sono follemente innamorata di Oz, fuori sembra un ragazzo poco sveglio con un unica cosa in testa ma in realtà è molto dolce, passionale e spaventato dalle emozioni che gli scatena James, mi ha fatto tenerezza ed è impossibile resistere al suo fascino, anche le sue battute sporche, è stupendo e maledettamente sexy.
Tra Oz e James c’è una chimica esplosiva che fa alzare la temperatura, insieme si completano, lei è riuscita a tirare fuori un lato di lui che non pensava di avere e soprattutto gli ha fatto capire che il suo stile di vita non gli piaceva più, ho amato ogni singolo battibecco che hanno avuto, mi hanno fatto ridere e sospirare, con loro non ti puoi annoiare.
Se volete un libro che vi faccia compagnia, sorridere, sospirare e con un protagonista sexy questo romanzo è perfetto per voi e preparatevi a incontrare il turbolente e bollente Oz.





Nessun commento:

Posta un commento