9 aprile 2020


Review Party “The Red” di Tiffany Reisz

Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “The Red” di Tiffany Reisz uscito il 3 Aprile, un romanzo molto interessante e molto piccante.

Titolo: The Red
Autore: Tiffany Reisz
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 3 Aprile

TRAMA

Mona Lisa St. James ha fatto una promessa solenne: salvare The Red, la galleria d’arte di sua madre, a qualsiasi costo.
Purtroppo, il nome della galleria non potrebbe essere più appropriato, non solo perché è dipinta di rosso, ma perché è in rosso.
Mona sa di non avere altra scelta che venderla, almeno fino a quando, dopo l’orario di chiusura, un uomo misterioso non fa il suo ingresso. Si tratta di un bellissimo inglese, estremamente seducente, che fa a Mona un’offerta che non può rifiutare: salverà The Red se lei acconsentirà a sottomettersi sessualmente a lui, per un anno.
Di certo, la madre di Mona non avrebbe voluto che lei si vendesse a un estraneo, però, la ragazza è intenzionata a fare qualunque cosa per mantenere la sua promessa...

RECENSIONE

Mona Lisa St. James ama l'arte e sopratutto ama la sua galleria “The Red” ma, purtroppo, è costretta a venderla, sua madre è morta dopo due anni di malattia, un giorno sembrava migliorare e un altro giorno sembrava peggiorare, dopo alti e bassi la malattia se l’è portata via e a causa di tutti i debiti, causati dalle cure e i vizi di sua madre riguardo l'arte Mona non sa come uscirne, prima di morire sua madre le ha fatto giurare che avrebbe fatto di tutto per non perdere quel posto, Mona per un po' di tempo ha lottato ma i troppi costi l'hanno messa a terra.
Mona una notte dopo aver ricontrollato di nuovo tutti i conti capisce che è arrivato il momento di vendere, le dispiace, è vero, ma non si sente in colpa perché come aveva promesso a sua madre ha fatto tutto quello che poteva ma quando sta per uscire, nota un uomo molto possente ed elegante davanti a un quadro un George Morland, un contemporaneo di Joshua Reynold, il misterioso uomo le dice di guardare oltre il quadro perché nasconde un segreto, Mona all'inizio non si fida, se ne sarebbe accorta se ci fosse stato qualcosa sotto ma l'uomo le chiede di controllare e che tra una settimana sarebbe ritornato per la conferma, Mona è confusa e quando cerca di avere spiegazioni sull'identità di quell'uomo lui è sparito, per curiosità lo fa controllare e si scopre che l'uomo del mistero aveva ragione, sotto il dipinto c’era un quadro di Reynolds e valeva molti soldi.
Dopo un settimana precisa, come l'uomo del quadro aveva promesso, si ripresenta alla galleria The Red, Mona lo ringrazia e vuole dividere la ricompensa in due perché è stato grazie a lui di quella scoperta ma il caro aitante si rifiuta anzi le propone uno scambio, per un anno intero Mona sarà sua, il suo corpo sarà suo e lui potrà farle quello che vuole e in cambio lui salverà la sua galleria, Mona non è molto d'accordo lei non è una prostituta ma qualcosa in lui l'attira e dopo averci pensato decide di accettare, aveva promesso alla madre di fare di tutto per salvare quel posto e sacrificarsi significa mantenere la parola data, un solo anno non potrà cambiare la sua vita in fondo sarà solo del semplice sesso ma Mona si sbagliava.
L'uomo del mistero Malcom è un enigma e in ogni incontro mostra a Mona un lato di lei nuovo, quando stanno insieme non vivono solo delle emozioni intense ma si immergono proprio nell'arte, il mondo che conosceva Mona sta cambiando e dentro di lei nasce un nuovo tipo di brama, chi è davvero Malcom e cosa vuole farne di lei dopo la fine del patto? Riuscirà a ritornare alla sua vita di prima come se non fosse mai successo niente?
È stata una lettura breve ma intensa, in poche pagine l'autrice ha racchiuso un mondo molto intenso e misterioso, tutto quello che ci mostra ha diverse facce un po' come l'arte, in ogni quadro c'è un significato diverso.

Ho frequentato il liceo Artistico e ho studiato la storia dell'arte, rivedere alcuni quadri che ha citato l'autrice in un altro contesto mi ha fatto piacere soprattutto per la sua chiave di lettura, l'arte in fondo è diversa per ogni persona e questo la rende ancora più interessante.
Mona è una ragazza alla ricerca di qualcosa e la trova in Malcom, ha sempre saputo che lei desidera di più ma quello che le mostra lui la sconvolge e la fa sentire viva, sporca ma bene con se stessa, si alcune volte è in conflitto perché vorrebbe odiare quei gesti però non ci riesce, più passa del tempo con lui più la sua brama aumenta e vuole esplorare ogni cosa che lui vuole mostrarle.
Mi sarebbe piaciuto vederla lottare un po' di più soprattutto quando lui le fa la proposta ma fa niente, ho apprezzato il suo amore verso l'arte e in fondo è una ragazza che sa cosa vuole e grazie a Malcom finalmente si accetta.
Il caro Malcom è un vero mistero, di lui si sa solo che è passionale e soprattutto sa come dare piacere a una donna, avrei voluto avere più informazioni su di lui ma forse è meglio lasciarlo ancor con quel alone di mistero che lo rende ancora più affascinante.
Sono una coppia molto esplosiva e devo dire che in alcuni momento la temperatura si è alzata molto, l'autrice non si è risparmiata e alla fine ci regala una vera sorpresa molto piacevole.
Se volte una lettura piccante questo romanzo è perfetto per voi, l'autrice ha creato una vera bomba pronta ad accendervi.





Nessun commento:

Posta un commento