19 aprile 2020

REVIEW PARTY “Wallpaper girl” di Silvia Mai



Ciao a tutti oggi mia sorella vi parlerà di “ Wallpaper girl” di Silvia Mai, un libro che vi farà fare un viaggio pieno di emozioni.


Titolo: Wallpaper girl
Autore: Silvia Mai

TRAMA

Mi sposo!”. E' così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità...
Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l'unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.
... ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l'apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…
Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità…
Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c'è posto nella sua vita per lui.
Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…
…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…
Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…
In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre…

Wallpaper Girl 1 è il primo volume di una trilogia che non si legge… si divora…

RECENSIONE

Il libro parla di Eleonor una donna piena di carisma, autorevole e distaccata, una donna di potere e con delle grandi responsabilità, a soli 34 anni è diventata il Primo Ministro inglese non è più la Walpeper girl che portava l'apparecchio ai denti, la ragazza invisibile che leggeva libri di politica di nascosto dalla sua famiglia per via delle differenze di idee, Eleonor non pensa più al passato ma guarda solo al futuro e non permetterà a nessuno di intralciare il suo cammino.
Un giorno sua sorella Jamie, le annuncia il suo terzo matrimonio con Denzel, lo stesso uomo dei primi due, su un'isola sperduta dell'Oceano Indiano con una telefonata in piena notte, fanno un tira e molla molto lungo ma ritornano sempre insieme e ormai lei ci è abituata.
Eleonor parte per l'isola pensando di fare una viaggio dove potrà riposare e assistere tranquilla al matrimonio di sua sorella ma appena mette piede nel resort capisce che non sarà così, davanti a lei si trova Simon Sinclair l'unico uomo che le fa battere forte il cuore e che lo ha distrutto molte volte.
Vederlo la confonde, i ricordi dolorosi la distruggono ma i ricordi belli le fanno riprovare quei sentimenti che credeva di aver sepolto per bene dentro di se, Eleonor continua a ripetersi che non c'è più posto per Simon è andata avanti e non ha più pensato a colui che l’ha fatta a pezzi con promesse infrante e mai mantenute ma al cuore non si comanda, più passa il tempo con lui più è difficile tenere la maschera della donna fredda, le emozioni non si possono sempre ignorare anche se si ha paura di quello che potrebbe succedere il cuore andrà sempre dritto a quello che brama e per adesso è Simon.
La loro storia non è mai stata semplice e non lo sarà mai, tra un salto al passato e uno al presente dovranno scegliere da che parte stare perché fino a quando non chiuderanno questo circolo non potranno mai davvero pensare al futuro.


Il libro mi è piaciuto molto è una lettura scorrevole, anche se devo ammettere che ogni tanto mi perdevo nei salti temporali ma a parte questo, la storia di Simon e Eleonor mi ha tenuta incollata al libro fino all'ultima pagina.
I protagonisti del libro mi sono piaciuti entrambi perché vivono il loro amore facendosi travolgere completamente dai loro sentimenti anche se si feriscono a vicenda non lo fanno consapevolmente.
Il mio preferito è Simon perché è quello che non ha filtri e non nasconde i suoi sentimenti come ogni tanto si ritrova a fare Eleonor, lui è passionale e quando ama lo fa con tutto se stesso e molte volte sacrifica i suoi desideri per stare con le persone che ama, mi ha fatto molta tenerezza e devo dire che ha tanta pazienza.
Eleonor invece mi ha fatta saltare un po' i nervi, in alcuni momenti era talmente concentrata sulla sua carriera che non si rendeva conto di quello che le stava attorno e quello che si perdeva, lei reprimeva sempre i sentimenti perché aveva paura di farsi ferire di nuovo ma senza rendersene conte era più lei che si faceva del male da sola non aprendo i suoi occhi e il suo cuore.
Sono una coppia esplosiva che pretendono amore assoluto l'uno dall'altro, entrambi i protagonisti hanno le loro colpe ma riescono a essere veramente felici solo quando sono insieme anche se i loro sogni li portano a stare lontani.
Consiglio questo libro perché ti trasporta nella storia, ti fa vivere a pieno le vite turbolente di Simon e Eleonor e si sa che alcune volte le storie d'amore più belle sono quelle che hanno fatto più fatica ad avere un lieto fine, non vedo l'ora di leggere la continuazione non perdetevelo.


Monica

Nessun commento:

Posta un commento