29 aprile 2016

“C'era una volta la mafia” di  Mike Dash


Tra Il padrino e C’era una volta in America

Una storia vera che sembra un film
La storia mai raccontata del primo boss della mafia americana


Titolo: C’era una volta la mafia
Autore: Mike Dash
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Maggio


TRAMA


Tra Il padrino e C’era una volta in America

Una storia vera che sembra un film
La storia mai raccontata del primo boss della mafia americana

Come è iniziata l’ascesa della mafia in America?

Appassionante come un romanzo, frutto di accurate e innovative ricerche basate su attendibili fonti finora inedite, C’era una volta la mafia racconta le vicende di Giuseppe Morello (Corleone 1867 - New York 1930), il primo boss dei boss degli Stati Uniti – soprannominato “L’artiglio” a causa della sua mano deforme – e la conquista del potere della sua spietata famiglia. L’autore segue passo passo i crimini e le attività illecite perpetrati da lui e dai suoi uomini d’onore: inizia con la cronaca dell’efferato “omicidio del barile” sul quale indaga Joe Petrosino, per proseguire con il controllo su New York da parte della Prima Famiglia, grazie all’alleanza con il boss Ignazio Lupo di Little Italy, e la nascita della “Mano nera”, il temuto racket dell’estorsione; ci svela i bizzarri rituali di iniziazione e gli ingegnosi sistemi di protezione della congrega malavitosa, e ci fa ascoltare la voce di William Flynn, capo dei Servizi segreti statunitensi a New York. Grazie alla ricostruzione rigorosa, sorprendente e appassionante di un importante tassello della nostra storia criminale, C’era una volta la mafia è il racconto imprescindibile per capire l’origine e lo sviluppo dell’organizzazione criminale che ha cambiato la fisionomia degli Stati Uniti.


La storia della prima famiglia mafiosa degli Stati Uniti
Un libro rigoroso e avvincente candidato al Premio Pulitzer

«Un libro sorprendente che ha colmato numerose lacune… un saggio raccontato come un romanzo che si presta moltissimo a una versione cinematografica. Peccato non ci sia più Marlon Brando.»
Aldo Forbice; storico conduttore radiofonico di Zapping

«Accattivante… Convincente… Irresistibile.»
New York Times

 «Dash ha raccolto tonnellate di materiale e ha realizzato un libro di divulgazione storica che con ogni probabilità può essere considerato il testo definitivo sull’argomento anche per gli anni a venire, scritto con uno stile vivido, lucido, con un solido impianto narrativo e la giusta dose di aneddoti e particolari violenti.»
Washington Post

«Dash è inimitabile nell’illuminare i punti bui della storia e nell’inquadrare in un contesto preciso e rigoroso aneddoti che sono rimasti impressi nell’immaginario popolare. La sua ricerca è impressionante. Rimane solo un dubbio per gli appassionati di storia di mafia: chi darà il volto a Giuseppe Morello, ora che Brando non c’è più?»
Financial Times

“Il monastero del Vangelo proibito” di  Vito Bruschini


Leggerlo potrebbe cambiare la storia

Un grande thriller



Titolo: Il monastero del Vangelo proibito
Autore: Vito Bruschini
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Maggio


TRAMA

Leggerlo potrebbe cambiare la storia

Un grande thriller

Un antico manoscritto
Una congregazione millenaria
Quale segreto nascondono i labirinti delle città sotterranee della Cappadocia?

A Kaymakli, una delle città sotterranee della Cappadocia, viene ritrovato un testo in aramaico inciso su una lamina di rame. Si tratta di un frammento del famoso Vangelo proibito, un antico codice che s’interrompe proprio nel punto in cui dovrebbe indicare il nascondiglio di un tesoro. A risolvere il mistero viene chiamato Brenno Branciforte, un ex falsario, ora funzionario di una speciale squadra investigativa dell’UNESCO per il recupero delle opere artistiche. Il professore si mette subito sulle tracce della parte mancante della lamina, facendosi aiutare dalla bella Yasmin, una guida turistica turca. Da quel momento si scatena una caccia spietata al manoscritto, che vede coinvolti una congregazione millenaria, custode di una profezia nascosta tra quelle antiche formule; i terroristi del famigerato Califfato, in cerca di reperti preziosi con cui finanziare il movimento jihadista dell’IS; gli efferati servizi segreti turchi, la polizia militare e l’onnipresente CIA. Una guerra senza esclusione di colpi, che non risparmia nessuno: dalle moschee di Istanbul ai suggestivi scenari della Cappadocia, in un Oriente  popolato da oscure sette, per svelare un mistero che molti vorrebbero rimanesse tale.


La profezia dell’ultimo manoscritto del Mar Morto potrà sconfiggere il Califfato?

Oscure sette e servizi segreti sono disposti a tutto pur di impossessarsi dei misteri del Vangelo di rame

Hanno scritto dei suoi libri:

«Bruschini sfrutta di nuovo il proprio mestiere di cronista per costruire un avvincente thriller di fantasia basato su alcuni fatti reali e argomenti attuali tornati alla ribalta.»
Panorama

«Vito Bruschini ancora una volta confeziona alla perfezione una trama tessuta di personaggi ambigui, omicidi eccellenti, intrighi politici e servizi segreti deviati.»
Silvana Mazzocchi, la Repubblica

«The Father, il primo romanzo di Vito Bruschini dimostra come la capacità di riprodurre la ricca ambiguità che accompagna la vita, sia il modo vincente di raccontare una storia.»
la Repubblica

“Il profumo delle foglie di tè” di  Dinah Jefferies

  

Numero 1 in Inghilterra

Tradotto in 17 Paesi



Titolo: Il profumo delle foglie di tè
Autore: Dinah Jefferies
Autore: Newton Compton
Data di uscita: 5 Maggio


TRAMA

«Ricco e incredibilmente evocativo, il miglior romanzo dell’anno!»
Sunday Express


Londra, anni Venti. Gwendolyn Hooper, giovane donna inglese appena sposata, si trasferisce nella lontana isola di Ceylon per raggiungere il marito. Ma l’uomo che le viene incontro nella piantagione
di tè non è lo stesso di cui si era innamorata in Inghilterra tempo addietro. Distante e indaffarato, Laurence trascorre le giornate nella piantagione, lasciando la sua sposa da sola a occuparsi della casa, della servitù e delle nuove incombenze. La grande casa coloniale, agli occhi di Gwendolyn, appare un luogo misterioso, con porte chiuse a chiave e indizi di un torbido passato: in un baule polveroso è nascosto un vecchio velo da sposa ingiallito e le ombre del giardino celano una piccola tomba… Quando Gwen rimane incinta, suo marito è finalmente felice e tutto sembra andare per il verso giusto, ma c’è poco tempo per festeggiare. Al momento del parto la neomamma dovrà prendere una decisione terribile, di cui non potrà fare parola con nessuno, neanche con Laurence. Quando, infine, arriverà il momento della verità, Gwen sarà in grado di spiegare che cosa ha fatto e perché?
Un’appassionante storia di tradimenti, colpe e segreti indicibili che avvince il lettore e non lo lascia più andare.





«Ricco e incredibilmente evocativo!»
Sunday Express

«Una fuga in piena regola nel passato.»
Independent

«Un racconto avvincente di amore, gelosia, avidità e tragedia.»
Woman

«Sono rimasta incantata dall’inizio alla fine.»
Deborah Rodriguez

“Il segreto della Regina Rossa” di A.G. Howard


Una saga fantasy tradotta in 10 Paesi
200.000 copie vendute

Il 5 Maggio grazie alla Newton Compton, uscirà il terzo libro della Serie Splintered con il titolo “Il segreto della Regina Rossa” di A.G. Howard.


Titolo: Il segreto della Regina Rossa
Autore: A.G. Howard
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Maggio


TRAMA



Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie

Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama.

Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa,
è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla
ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?






Una saga fantasy tradotta in 10 Paesi
200.000 copie vendute
Bestseller del New York Times
Consigliato dal Publishers Weekly


«Incredibile, magnetico, seducente... non potrete non innamorarvene! Mi ha veramente incantato dall’inizio alla fine, nulla di scontato, da leggere tutto d’un fiato.»

«Avvincente. Riesce ad appassionarti ad ogni pagina e non vedi l’ora di sapere come andrà a finire. In poche parole bellissimo.»
Hanno scritto della saga:

«Alyssa è una delle protagoniste più originali che abbia mai incontrato.»
USA Today

«L’immaginazione di A.G. Howard è sconfinata: il tono ipnotico e l’affascinante ambientazione, tra follia e creatività, spingono i lettori dritti nella tana del coniglio.» 
Publishers Weekly

«Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più intrigante da una sfida romantica e atmosfere cupe e sensuali.»
Booklist




“Oltre il destino” di  Jay Crownover


Bestseller in Italia
Sexy e appassionante
The Tattoo Series
Il romanzo che ha scandalizzato l'America


Titolo: Oltre il destino
Autore: Jay Crownover
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Maggio (Ebook ) 5 Maggio Cartaceo

TRAMA

Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…


Dall’autrice bestseller del New York Times e USA Today

«Deliziosamente vero, crudo, e romantico. Jay Crownover è incredibile!»
Monica Murphy

«Una lettura selvaggiamente coinvolgente!»
Cora Carmack

«I personaggi della serie della Crownover sono tutti irresistibilmente reali, così veri che le loro storie diventano indimenticabili.»
RT Book Reviews

«Pieno di scene piccanti, questo romanzo porta i lettori su una montagna russa di emozioni.»
Booklist

28 aprile 2016

“Love. Un nuovo destino” di L. A. Casey




Ciao a tutti oggi vi parlo di un libro uscito oggi “Love. Un nuovo destino” di L. A. Casey, vorrei ringraziare la Newton Compton, per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima per voi.
Questo romanzo è il primo libro della Serie Slater Brother, che è composta da sei libri, il secondo uscirà a Giugno, con il titolo “Love. Un incredibile incontro” dove conosceremo meglio Alec, fratello di Dominic, protagonista del primo volume.


Titolo: Love. Un nuovo destino
Autore: L.A. Casey
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Aprile

TRAMA

Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

RECENSIONE

 
Sto pensando che sei pericoloso, e che averti nella mia vita significherebbe fare quello che ha sempre voluto  Branna, aprirmi a qualcuno. Sei un rischio che sto pensando di correre”

In questo romanzo conosciamo Bronagh Murphy, una ragazza dalla lingua tagliente, dopo aver perso i genitori da piccola, in un incidente d’auto, ha deciso di tenere le persone a distanza, per non soffrire più in futuro. Non ha amici, parla poco con i suoi compagni di scuola e loro la lasciano stare, come vuole lei, l’unico che la infastidisce è Jason, il bel ragazzo capo della scuola, fino a quando non arrivano i gemelli Slater, uno biondo che si chiama Damien, e l’altro castano che si chiama Dominic, ma tutti lo chiamano Nico.
Dominic è abituato a essere sempre al centro dell’attenzione ed avere le ragazze ai suoi piedi, non riesce a sopportare di essere ignorato, Bronagh non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Per avere la sua attenzione deve infastidirla, lei gli risponde anche per le rime  non gli era mai capitato, nessuno aveva mai avuto coraggio di affrontarlo così. Bronagh lo fa diventare talmente matto che lei diventa una vera ossessione, l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dalla bolla che si è creata e quando Dominic vuole qualcosa la ottiene sempre e lui vuole Bronagh.
È una storia che ti prende subito dalle prime pagine, il primo incontro che hanno avuto Dominic e Bronagh è stato fantastico, non riuscivo a smettere di ridere, lei è una ragazza che non ha paura di dire le cose in faccia, ha una lingua davvero tagliente, odia i ragazzi che si credono degli Dei solo perché sono belli, quindi quando si trova Dominic con quell’aria superiore, lo detesta da subito e non lo nasconde.
Di certo lui non aiutava a farsi piacere da lei, la tormenta sempre e ci andava giù pesante a volte, Dominic non sopporta di essere ignorato, per questo gli da fastidio è l’unico modo per avere la sua attenzione. Lui è molto sicuro di sé, arrogante e prepotente, quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla.
 
Quando dico che fa di tutto per  ottenerla, dico sul serio, non la lascia in pace, la tormenta tutti i giorni e se qualche ragazzo la tocca è la guarda troppo, lo picchia, per questo motivo viene coinvolta in diversi casini, Bronagh è sua e appartiene a lui, solo a lui, nessuno può averla. Alcune volte lo odiato, per la sua prepotenza, posso capire che vuoi attirare la sua attenzione ma quello che gli diceva lo trovato un po’ pesante alcune volte, meno male che sa tenergli testa. Ha anche un lato tenero con lei, lo dimostra in un’altra maniera ma in quei momenti mi ha conquistata e mi sono innamorata di lui, però penso ancora che è un cretino alcune volte.
Dominic e i suoi fratelli hanno un passato difficile, e ancora adesso ne sono coinvolti, quando Bronagh lo scopre rimane sconvolta ma ormai non riesce a stare senza di lui, spera solo che finisca tutto  presto.  Giuro che questa rivelazione mi ha lasciato a bocca aperta e continuavo a dire COSA! COSA! Mi ha sconvolto però mi ha fatto anche capire un po’ di cose riguardo al comportamento di Dominic.
Mi sono innamorata di tutti i fratelli è non vedo l’ora di leggere gli altri libri.
Il rapporto tra Bronagh e Dominic è complicato ma anche molto passionale, si amano in una maniera tutta loro.
Questo libro vi catturerà, ogni pagina è una sorpresa, verrete travolti dalla loro passione, riderete e tratterete il fiato sperando che andrà tutto bene, ve lo consiglio, vi innamorerete dei fratelli Slater.



27 aprile 2016

“Il mio migliore sbaglio” di R. S. Grey



Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Il mio migliore sbaglio” di R. S. Grey, uscito il 19 Aprile grazie alla Mondadori.


Titolo: Il mio migliore sbaglio
Autrice: R.S. Grey
Casa Editrice: Mondadori
Data uscita: 19 Aprile


TRAMA

 L’ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant ha bisogno da aggiungere ai propri problemi, con le prove per le Olimpiadi alle porte, è Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, il bad boy preferito d’America, e possiede le qualità che inducono le donne a concedersi a lui facilmente.
- Un viso che fa piangere le ragazze –spuntato.
- Addominali che possono fare a brandelli il Parmigiano (quello costoso) -spuntato.
- Così tanta fiducia in se stesso da spostare la spinta gravitazionale della terra -doppia spunta.
Per non parlare che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Il Coach lo ha messo perfettamente in chiaro (vale a dire “Mandate a segno un punto con il Coach Wilder ovunque tranne che sul campo da gioco e sarete tagliate fuori dal team più velocemente di quando possiate contare i suoi tatuaggi.”) Ma questo lo rende ancora più seducente… Inoltre, Kinsley ha già fatto il conto di quelli visibili, e non è il tipo che lascia le cose in sospeso. Kinsley prova ad impostare la partita a modo suo mentre si addentrano in un territorio proibito, ma Liam è determinato ad insegnarle una definizione totalmente nuova per il gruppo “lo spirito di squadra.”





RECENSIONE

In quel momento mi resi conto che non avevo alcuna possibilità di scegliere il mio destino. Non c’era una sola cellula del mio corpo che mi avrebbe permesso di allontanarmi da Liam Wilder senza lottare. Anche se avessi finito per lottare contro me stessa.


Questo romanzo ci racconta la storia di Kinsley  Bryant, una ragazza che vuole superare le selezioni per le Olimpiade, del calcio. Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, in una festa incontra Liam Wilder, calciatore professionista, un bad boy adorato in America. Lui è bellissimo, un viso che fa piangere e urlare le ragazze, un fisico scolpito e ha tanta fiducia in se stesso, ma Liam per Kinsley è Off Limits perché lui sarà il suo Coach, gli allenatori lo hanno detto chiaramente “Concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra con lui verrete sbattute fuori dalla squadra”. Però lei non riesce a smettere di pensare a lui, la chimica che hanno e innegabile, Liam la desidera quanto Kinsley desidera lui.
Hanno tutti è due tanto da perdere, e presto si ritroveranno costretti a combattere per tenere stretta la loro storia, tra paparazzi e compagne di squadre invidiose, sarà molto dura ma entrambi sono determinati a realizzare il loro sogno sportivo è faranno tutto il possibile per riuscire a stare insieme.
Questo libro lo adorato, la protagonista Kinsley mi è stata subito simpatica è una ragazza sicura di sé, ed è determinata a entrare nella squadra per le Olimpiade, si allena da mattina e sera, vuole migliorare sempre di più. Giuro io sarei morta, ogni volta che leggevo quali esercizi faceva mi veniva già male hai muscoli per lei, anche se era distrutta continuava e non si fermava.
Un’altra cosa che ho amato di lei è la lealtà che ha verso le sue amiche, Becca e Emily, possono tormentarla e sfiancarla fino a quando sta male, per lei è un incentivo in più ma se toccano le sue amiche ci si arrabbia e posso dirvi che sa difendersi bene.
Kinsley e Becca sono fantastiche, sono pazze e nessuno può fermarle, ne combinano di tutti i colori meno male che tra loro c’è Emily, lei è la più tranquilla del gruppo, ma insieme mi hanno fatto morire dal ridere.
Liam è bellissimo, sa di essere un figo, per questo ha molta fiducia in se stesso, la prima volta che ha visto Kinsley è rimasto colpito per la sua bellezza, ma la cosa che l’ha conquistato e il suo carattere, lei ha sempre la battuta pronta, cercava di non pensare a lei ma non ci riusciva anche lui. Ci sono state due scenette che lo avrei preso a testate molto volentieri, ma poi sono stata conquistata anch’io da lui.
A parte il suo fascino è un ragazzo stupendo è dolcissimo con lei, molto protettivo, geloso e romantico. Ama i dolci e non gli piace dividerli con altri, l’unica eccezione e con Kinsley, lei batte i M & M. farebbe di tutto per lei ed è sempre in prima linea a battersi per lei e questo lo adorato.

Tra loro c’è una chimica pazzesca, amano il calcio e quando stanno insieme volano scintille, kinsley all’inizio è insicura perché è stata tradita due volte, quindi vuole andare piano ma non può negare a se stessa, che stare con Liam, la rende felice. Insieme sono fantastici li ho amati subito, facevo il tifo per loro e quando incontravano un ostacolo speravo con lo superassero insieme.
Ci sono stati due personaggi che ho odiato, Josh e Tara, sono egoisti e degli str…..   e Kinsley è stata davvero fantastica perché io li avrei presi a testate.
La scrittura è scorrevole e non ho trovato nessuna parte noiosa, anzi ho adorato fino all’ultima pagina, Liam e Kinsley mi hanno fatto sorridere, sospirare e ridere con loro, ve lo consiglio perché è fantastico.



"UNA SFIDA COME TE" di Katie McGarry


Dopo aver conosciuto bene Beth in “Una Scommessa D'amore” conosceremo Isaiah anche lui migliore amico di Noah.
Ho amato “Oltre i limiti”, “Una scommessa D'amore” e "Un'estate contro" non vedo l'ora di leggere anche questo.



Titolo: Una sfida come te
Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 26 Aprile

Trama

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

24 aprile 2016

“Ovunque con te” di Katie McGarry


Ciao a tutti oggi vi parlo di “Ovunque con te” di Katie McGarry , primo libro della Serie “Thunder Road” uscito il 14 Aprile.


Titolo: Ovunque con te
Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: HarperCollins
Data di uscita: 14 Aprile

TRAMA

Emily di diciassette anni  piace  la sua vita così com'è: genitori fantastici, buoni amici, buona scuola in una zona sicura. Certo, è curiosa riguardo il suo padre biologico — colui che ha scelto la vita in un club di moto, Reign of Terror , piuttosto che  essere un genitore — ma questo non significa che voglia  far parte del suo mondo. Ma quando una visita riluttante si trasforma in una vacanza estiva  fra i parenti che non sapeva di avere, una cosa diventa chiara: niente è come sembra. Non il club, non il padre con i suoi segreti e non Oz, un ragazzo con gli occhi azzurri che può aiutarla a capire entrambi.
 Oz vuole una cosa: unirsi ai “Reign of Terror” . Sono dei bravi ragazzi. Proteggono le persone. Sono una famiglia. E mentre Emily — la figlia bellissima e protetta  del  capo del club— è in città, glielo proverà .
 Così quando suo padre gli chiede di tenerla  al sicuro da un club rivale con dei conti da pareggiare , Oz sa di avere una chance per realizzare il suo sogno.
Quello che non pensa è che Emily  potrebbe capovolgere quel sogno. Nessuno vuole che stiano insieme. Ma a volte la persona giusta è quella che meno te lo aspetti ,e la strada che più  temi  è quello che si porta a casa.


RECENSIONE



Questo romanzo ci racconta la storia di Emily, una ragazza di diciassette anni che gli piace la sua vita così com’è , ha dei genitori fantastici, buoni amici e soprattutto vive in una zona sicura e tranquilla. Curiosa riguardo a Eli, suo padre biologico, lui ha abbandonato lei e sua madre preferendo la vita in un Club di moto “Reign of Terror” che essere padre.
Un giorno copre che deve andare a Kentucky, dove abita Eli, non è molto contenta ma è costretta, questa visita però si trasforma in una vacanza Estiva fra parenti che non sapeva di avere, a causa di un conflitto con un’altra banda motociclistica, il “Riot”.
Tutto quello che gli ha raccontato la madre non quadra, credeva che Eli non l’avesse mai voluta, che nessuno di quella famiglia la volesse ma quando la madre di Eli , sua nonna, gli da una foto dove la ritrae in questa casa con lei, non sa più cosa  credere. Sua madre ha sempre detto che Eli è scappato prima che nascesse, anche lui non ha mai smentito allora perché tutti e due gli hanno mentito? Niente è come sembra, il Club, Eli e Oz, un ragazzo con gli occhi azzurri, lui può darle una mano a capire tutto questo, perché  sa cosa nasconde Eli.
Oz  vuole entrare nei “Reign of Terror” , lo proteggono le persone, sono una famiglia e si aiutano e si sostengono sempre, anche suo padre ne fa parte, ma per entrare deve riuscire a dimostrare al capo del Club, Eli , che merita un posto.
Quando lui gli chiede di tenere al sicuro sua figlia, dal club “Riot”, sa di avere una chance per realizzare il suo sogno e farà di tutto per riuscirci. Ma non pensava che Emily avrebbe sconvolto il suo mondo.
Nessuno vuole che stiano insieme. Ma a volte la persona giusta è quella che meno te lo aspetti, e la strada che più temi e quella che ti porta a casa.
Amo questa scrittrice, ho letto gli altri suoi libri e quando ho scoperto che sarebbe arrivato in Italia, un’altra sua Serie ho fatto i salti di gioia.
I personaggi ti conquistano subito, Emily è una ragazza molto spaventata, ha paura dei boschi e del buio, per una cosa che è accaduta a otto anni, quindi trovarsi a Kentucky, vicino ai boschi e stare in un club motociclistico, non l’aiuta molto, soprattutto per tutto quello che gli ha raccontato la madre, ma quando Olivia, sua nonna, gli mostra la foto, vince la curiosità, scoprire cosa è successo tra Eli e sua madre.
Se mi fosse capitata la stessa cosa di Emily anch’io avrei il terrore dei biscotti e del buio, per questo lo ammirata quando affrontava le sue paure. 
Il rapporto che ha con suo padre biologico non è semplice, lo odia perché ha rinunciato a lei e non riesce, e non vuole conoscerlo, ma tutto cambierà.
Eli mi ha fatto pena e un brav’uomo e mi ha fatto anche ridere, è molto protettivo e geloso riguardo a Emily e questo lo adorato.
Oz è fantastico, ama questa famiglia e vuole proteggerla, ammira il club “Reign  of Terror”, e il suo sogno e ricevere il gilet del club.
All’inizio ha odiato Emily perché faceva soffrire Olivia, per lui è come una madre e detesta vederla stare male, ma più sta con lei più viene conquistato. Non ha mai provato niente di simile e questo lo spaventa, però quando Emily si affida a lui, Oz si sente forte e anche se non riesce a capire cosa sta succedendo tra loro, farà tutto il possibile per proteggerla, lei viene prima di tutto.
Non potevo che innamorarmi di lui, è un ragazzo fantastico, dolce e vuole proteggere le persone che ama. 
Il loro rapporto è bellissimo, quando stanno insieme tutto sparisce, si sentono a casa, Emily sa che è al sicuro fra le braccia di Oz.
Tutto il club “Reign of Terros” lo trovato stupendo, mi hanno conquistato tutti, i nonni di lei sono fortissimi, li vorrei anch’io così.
Questo libro è fantastico, più andavo avanti più mi catturava, volevo sapere cosa nascondevano i genitori di Emily, e giuro non mi aspettavo quello, mi ha lasciato a bocca aperta.
Ve lo consiglio perché è bellissimo, vi innamorerete di Oz e del club “Reign of Terror”.



22 aprile 2016

“LOVE AND ALWAYS” di Sophie Jackson


Il 5 maggio sarà disponibile la novella in Ebook LOVE AND ALWAYS
Novella di raccordo tra il primo e il secondo volume della serie A pound of flesh.


TRAMA

Quando Kat e Carter si sono incontrati nella prigione di New York, insegnante lei e detenuto lui, l’attrazione che li ha legati sin da subito li ha aiutati a trovare la forza di ripagare il debito che avevano nei confronti della vita e tornare ad amare, ad amarsi. Ora che hanno deciso di passare il resto dei loro giorni insieme, Carter dovrà fare i conti con la gestione dell’azienda di famiglia di cui adesso è a capo, mentre Kat proverà a ricevere l’approvazione della madre, ancora sospettosa nei confronti di Carter, al fidanzamento. Riusciranno a gestire la pressione dei preparativi e destreggiarsi tra la famiglia, un business da milioni di dollari, che non lascia loro molto tempo a disposizione per stare insieme, e la riabilitazione di Max, il migliore amico di Carter? E soprattutto, rimarrà spazio per la passione che li aveva uniti in "A fior di pelle"?

"A un passo da te" di Emma Hart


Il 28 aprile sarà in libreria e in eBook un nuovo capitolo della serie new adult di Emma Hart- A UN PASSO DA TE.
L’amore e la danza sono la stessa cosa. Dopo Scommettiamo che ti faccio innamorare?  e Una scommessa per sempre , il terzo volume della serie The Game amatissima dalle lettrici.  


Titolo: A un passo da te
Autore: Emma Hart
Casa Editrice: Fabbri
Data di uscita: 28 aprile

TRAMA

Quando Abbi esce dall’istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l’uno negli occhi dell’altra, l’ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a ballare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.


“Dimmi tre segreti” di Julie Buxbaum


E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?


Titolo: Dimmi tre segreti
Autore: Julie Buxbaum
Casa Editrice: De Agostini
Data di uscita: 10 Maggio

TRAMA

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano?
Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più.
Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…


«Il miglior romanzo young adult dell’anno.» Teen Vogue


Julie Buxbaum è un’autrice bestseller internazionale e i suoi lavori sono stati tradotti in venticinque lingue. Dimmi Tre Segreti è il suo primo romanzo young adult. Vive a Los Angeles con il marito, i due figli piccoli e un pesciolino rosso… apparentemente immortale. Una volta ha ricevuto un’email anonima, che ha ispirato la storia di Jessie.
Potete trovare Julie online all’indirizzo juliebuxbaum.com e seguirla su Twitter @juliebux.

21 aprile 2016

“I fiori non crescevano ad Auschwitz” di  Eoin Dempsey


Tra La vita è bella e Schindler’s list
Un libro indimenticabile
Una storia d’amore e coraggio che va oltre qualsiasi convenzione


Titolo: I fiori non crescevano ad Auschwitz
Autore: Eoin Dempsey
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Aprile

TRAMA

Niente può dividere Christopher e Rebecca: non i genitori violenti di lei e neanche il fidanzato che lei stessa ha portato a casa dopo essere fuggita in Inghilterra.
Poi scoppia la seconda guerra mondiale e i nazisti invadono l’isola di Jersey: Rebecca viene deportata in Europa verso l’orribile destino prospettato dalla “soluzione finale” di Hitler.
Christopher però non si rassegna e decide di arruolarsi nelle SS, in un tentativo disperato di salvare la donna che ama. Viene assegnato ad Auschwitz-Birkenau come capo della sezione che si occupa del denaro, dei gioielli e degli altri oggetti preziosi appartenuti alle vittime delle camere a gas.
Nella ricerca di Rebecca, Christopher deve stare attento a mantenere la sua copertura e, soprattutto, deve sforzarsi di non crollare davanti a tanto orrore. Inaspettatamente il ruolo di potere che gli è stato assegnato si trasforma in un’opportunità per fare del bene. Sarà abbastanza forte da abbracciare un compito che potrebbe cambiare la sua vita e quella di molte altre persone?


Il vero amore è più forte di qualunque odio

«Non sono riuscito a smettere di leggerlo finché non l’ho finito. Ho amato Christopher, la sua sensibilità per le donne e i bambini del campo e la sua tenacia nel non rinunciare a trovare Rebecca. Grande storia!»

«La trama è straordinaria e il racconto della seconda guerra mondiale fa rabbrividire, piangere, e riflettere sul dolore e la sofferenza, mentre non si può che trattenere il fiato nella speranza di un riscatto finale.»

«Una storia d’amore che va oltre qualunque convenzione, non avevo mai letto un romanzo così appassionante.»

“Un vicino di casa quasi perfetto” di  A.J. Banner


Il thriller dell’anno
«È meglio iniziare a leggerlo quando siete certi che nessuno vi interromperà.»


Titolo: Un vicino di casa quasi perfetto
Autore: A.J. Banner
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Aprile

TRAMA

Shadow Cove, nello stato di Washington, è il tipo di città che tutti sognano: strade pittoresche, foreste lussureggianti e piacevoli vicini di casa.
Questo è ciò che Sarah ha sempre pensato, insieme al marito, il dottor Johnny McDonald. Ma troppo presto scopre che sotto l’apparente tranquillità quella cittadina da sogno non è così ordinata e quieta, e i suoi abitanti sembrano avere qualcosa da nascondere… Una sera di ottobre, mentre il marito è lontano per lavoro, una tragedia improvvisa manda in frantumi il suo mondo. Distrutta dal dolore, mentre è intenta a rimettersi in piedi, Sarah scopre un segreto scioccante che la costringe a dubitare di tutti coloro che le stanno accanto, i suoi concittadini come i suoi amici, e persino qualcuno di ancora più vicino…
Una stupefacente rivelazione e un finale impossibile da intuire fanno di questo romanzo uno dei thriller psicologici dell’anno.


Eletto dalla famosa rivista Harper’s Bazaar il nuovo Amore bugiardo

Asfissiante, claustrofobico, eccezionale

«Un thriller psicologico avvincente, con colpi di scena davvero inaspettati e un finale strepitoso. È meglio iniziare a leggerlo quando siete certi che nessuno vi interromperà. Un libro che non favorisce i rapporti di buon vicinato.»
Robert Dugoni, autore bestseller del New York Times

«A.J. Banner gioca con molte delle nostre paure più grandi, come quella di scoprire che la persona di cui ci fidiamo di più in realtà non è affatto come pensiamo sia. Un thriller psicologico ritmato e un tocco fantastico sul finale. Da non perdere.»
Catherine McKenzie