31 ottobre 2016

“More than this” di McLean Jay


Finalmente arriva la Serie “More than” di McLean Jay, grazie alla Fabbri Editore, il primo volume si intitolerà “More than this”, purtroppo non si sa ancora quando uscirà ma non vedo l’ora.
Avevo già sentito parlare di  questa Serie e mi aveva incuriosito molto, così avevo fatto un po’ di ricerche e più scoprivo qualcosa più volevo leggerlo, mi  ha catturato, quando ho scoperto che sarebbe arrivato anche da noi ho fatto i salti di gioia. Nel primo conosceremo Jake, giocatore di baseball e Mikayla.


Titolo: More that this
Autore: McLean Jay
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data di uscita: Prossimamente

TRAMA

Quando Mikayla immaginava la serata del ballo, si figurava una serata da favola piena di romanticismo. Così, quando il tradimento e la tragedia si sono presentati in rapida successione, Mikayla ne è uscita completamente distrutta. Improvvisamente, tutto ciò che lei amava e tutti quelli su cui lei contava si sono tragicamente e irrevocabilmente volatilizzati.
Jake, un bel ragazzo che ha appena incontrato, è lì a testimoniare la sua perdita. Non avendo più nessuno a cui rivolgersi, Mikayla è costretta a dipendere da questo estraneo  e dalla sua famiglia che le stanno vicino, e lui a sua volta è determinato a prendersi cura di lei. Ma Mikayla, spinta verso l'età adulta senza nessuno che la guidi, non riesce a contenere il suo dolore e a nascondere quello che lei ritiene essere la sua debolezza. Mikayla e Jake entrambi vogliono di più, ma nonostante la loro crescente vicinanza e la chimica intensa, lei cerca di mantenere le distanze e proteggere il suo cuore. Mentre lui fa tutto il possibile per conquistare la sua fiducia, Mikayla deve scegliere tra rimanere sola e al sicuro o aprirsi all'amore .


Per mettervi ancora più curiosità vi metto alcune frasi, tradotte che avevo trovato in un Blog, Camminando tra le pagine, grazie a questo Blog avevo scoperto questo libro e non vedo l’ora di leggerlo.



    «Ogni principessa ha un principe col quale condividere l’amore e la gioia della vita. Sai come fa una principessa a riconoscere il suo principe?»
    «Come fa mammina?»
    «Con un bacio»
    «Ma come?»
    «Il primo vero bacio col tuo principe ti cambia la vita. Quando le vostre labbra si toccano per la prima volta, la terra smetterà di muoversi, e allo stesso tempo, il mondo girerà più veloce. Ti sembrerà di sentire i fuochi d’artificio in una notte stellata, come una luce che risplende nel buio. Sentirai il cuore battere veloce nelle orecchie ma sarai circondata dal silenzio. E quando vi separerete aprirete gli occhi e vi guarderete e vi vedrete davvero. In quel momento capirai che, grazie a quel bacio, hai donato a qualcuno un pezzo del tuo cuore, e capirai che vivrete per sempre felici e contenti»




    «Ho così tanta voglia di baciarti.» I suoi occhi si spostano sulle mie labbra e lui passa la lingua sulle sue, prima di spostare di nuovo lo sguardo su i miei occhi.
    «Perché non lo fai? »
    «Perché se ti bacio, poi vorrò assaggiare il tuo sapore, e se ti assaggio, poi avrò bisogno di entrare dentro di te. E quando sarò dentro di te significherà che tu sei mia. E quando ti farò mia, lo farò nel nostro letto. Non in una stanza di un hotel. Va bene?»

"Driven 2 - Travolti dal sentimento" di K. Bromberg  


Ciao a tutti, oggi vi parlo del libro "Driven 2 - Travolti dal sentimento" di K. Bromberg, secondo romanzo della Serie Driven, uscito il 20 Ottobre. Se non avete letto il primo romanzo vi consiglio di non leggere questa recensione.


Titolo: Driven 2 - Travolti dal sentimento
Autore: K. Bromberg
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data di uscita: 20 Ottobre

TRAMA

Amare Colton è come guidare una Ferrari a fari spenti nella notte. E Rylee lo sa, nel profondo sente che lui non è l’uomo giusto: troppo famoso, troppo bello, troppo fuori controllo. Stargli accanto, infatti, significa vivere secondo folli regole e scendere a compromessi su questioni fondamentali come fedeltà e fiducia. Due parole che non sembrano proprio rientrare nel suo vocabolario. Eppure decide di abbandonarsi alla passione e a quei momenti di feroce desiderio che sono diventati la sua droga. Una droga che è stata persino capace di offuscare il ricordo del suo grande amore Max, scomparso tragicamente. Ma quando un giorno dice l’unica cosa che Colton non avrebbe mai voluto sentire, la rottura è inevitabile e il dolore che le provoca lancinante. A Rylee non resta allora che augurarsi di non incontrarlo mai più. Le loro strade, però, sono destinate a incrociarsi nuovamente...

TRAMA

Avevamo lasciato Rylee che stava male perché Colton l’aveva cacciata, dopo un po’ si riprende e rientra in casa pronta a urlagli contro e fargli capire che lui non poteva trattarla così, ma la scena che si trova davanti gli fa sparire la rabbia e l’unica cosa che desidera e aiutare Colton, anche se sa che stare con lui significa guidare una Ferrari a fari spenti nella notte, e accettare le sue folli regole e mettere in secondo piano se stessa, lei accetta perché lui è stato l’unico a farla sentire viva dopo aver perso il suo grande amore, Max.
Sarà difficile perché Colton non sa come comportarsi, ogni volta che lei si avvicina a lui, Colton scappa o attacca, ha un passato difficile e orribile , non vuole che nessuno lo veda, soprattutto Rylee, lei è sempre gentile e vuole combattere per lui, non ha mai provato niente del genere con le altre e questo lo terrorizza ancora di più, soprattutto quando  Rylee gli dice quelle tre parole, il passato ritorna a galla e spaventato scappa via.
La rottura è inevitabile e il dolore che prova lei è lancinante, non resta che augurarsi di non incontrarlo mai più ma purtroppo le loro strade si incroceranno, per via degli accordi che avevano preso e anche perché Colton ha bisogno di lei, farà di tutto per farle capire che è pronto a provare ad avere di più. Riusciranno a stare insieme senza farsi male?
Se il primo libro mi aveva conquistato, il secondo mi ha rapito, la storia tra Rylee e Colton è piena di passione e sofferenza, il loro passato li tormenta ancora, soprattutto lui che non riesce a cancellarlo, più prova qualcosa più il passato sale a galla e lo fa scappare dai sentimenti.

Sono rimasta molto contenta quando ho aperto il libro e mi sono trovata nel primo capitolo, il punto di vista di Colton,  dell’ultimo capitolo del primo romanzo, perché così ho potuto capire il motivo del suo scatto nei confronti della povera Rylee.  Trovare i punti di vista di lui nel romanzo mi hanno fatto comprendere meglio Colton, e me ne sono innamorata ancora di più, anche se devo ammetterlo lo avrei preso a calci un po’ di volte. Più qualcuno gli fa provare qualcosa più lui scappa e tratta male la persona che gli fa scatenare questi sentimenti, questo è il suo meccanismo.
Lui sarà sempre in lotta con se stesso, ha paura di Rylee ma non riesce a farne a meno, lei riesce a guarirlo, gli fa vedere la luce in fondo al tunnel ma sarà difficile per lui perché ha paura che quando lei scoprirà il suo passato, scapperà e lo guarderà in un’ altra maniera.
Rylee è fantastica, questa ragazza merita una medaglia, anche se Colton la fa soffrire lei stringe i denti e va avanti, perché sa che lui prova qualcosa per lei e lo vede sempre quando Colton la guarda e la cerca , però sarà difficile e alcune volte sarà costretta a giocare al suo gioco per fargli capire che tra loro c’è di più e che deve anche lui lottare per loro o almeno provarci. 
 
Insieme sono forti ma anche deboli ,si amano ,si distruggono e si feriscono, la passione è talmente forte che non riescono a stare lontani, più i loro sentimenti si fanno  forti e profondi , più le loro paure del passato tornano in superfice, e si lasceranno travolgere da loro, ma  insieme possono farcela,  Rylee vuole essere felice, merita di avere di meglio e anche Colton, lui ha paura ad ammetterlo e lei lotterà fino all’ultimo per loro, però alcune battaglie vanno combattute in due e Colton dovrà decide e affrontare la sua paura.
Il finale come nel primo mi ha lasciato a bocca aperta e sconvolta, non vedo l’ora di leggere il terzo, per farmi travolgere di nuovo dalla passione tra Rylee e Colton. Se avete amato il primo, ve lo consiglio e se non avete ancora letto questa serie fatelo perché vi ruberà il cuore.


29 ottobre 2016

" Driven 3 - Vinti dall'amore" di K. Bromberg


Arriva il terzo libro della Serie “Driven” di K. Bromberg, ho amato il primo e il secondo, non vedo l’ora di andare avanti con la storia di Rylee e Colton.



Titolo: Driven 3 - Vinti dall'amore
Autore: K. Bromberg
Casa Editrice: Fabbri
Data di uscita: 3 novembre

TRAMA

Rylee è una giovane sognatrice che lavora in un orfanotrofio. Colton è un pilota miliardario ed egocentrico, abituato a ottenere tutto quello che desidera. Nessuno dei due lo avrebbe mai creduto possibile, ma tra loro è scattata subito la scintilla. Quando però la relazione sembra pronta per il passo successivo, entrambi devono fare i conti con la propria storia. Riuscirà Rylee a lasciarsi andare dopo il dolore provato per la morte dell'ex fidanzato? E Colton sarà in grado di aprirle il proprio cuore nonostante abbia passato una vita intera a crearsi una corazza? Questa è la sfida che dovranno vincere per far sì che la passione si trasformi in amore...

28 ottobre 2016

“The Wild Boy” di Samantha Towle


A Febbraio arriva il secondo volume della Serie “The storm” con il titolo “The Wild Boy” , il primo romanzo “The Bad Boy”, abbiamo conosciuto Tru Bennett e Jake Wethers, nel  secondo li ritroveremo di nuovo con nuove difficoltà.
Una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l'amore non fosse sufficiente?
Ho amato il primo libro (qui troverete la recensione ) non vedo l’ora di leggere il secondo.

 

Titolo: The Wild Boy
Autore: Samantha Towle
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: Febbraio

TRAMA

Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un'impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico... no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze  pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l'angolo, il passato di Jake sempre in agguato. E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l'amore non fosse sufficiente?

“Amore senza confine” di Jay Crownover


A Novembre arriva il secondo volume della Serie “Saints of Denve” di Jay Crownover. In questo romanzo troveremo Avett e Quaid, un avvocato senza scrupoli e una ragazza dai capelli rosa.



Titolo: Amore senza confine
Autore: Jay Crownover
Casa Editrice: Harper Collins
Data di uscita: 10 Novembre

TRAMA

I mondi di Avett Walker e Quaid Jackson non hanno motivo di incontrarsi. Mai. Quaid è un  potente avvocato penale di alto livello tanto viscido quanto bello. Avett è una piantagrane dai capelli rosa con un atteggiamento cattivo e che ha sempre scelto uomini sbagliati. Quando Avett si trova nei guai a causa di un terribile errore, l'unica persona che può tirarla fuori è l'avvocato incredibilmente sexy. L'ultima cosa al mondo che vuole fare è contare sull' avvocato  che la considera solo come un fastidio.  Il suo destino è letteralmente nelle sue mani. Eppure c'è qualcosa in lui che fa venire voglia di convincerlo ad allentare la cravatta e divertirsi un po' ... con lei. Quaid non accetta mai i clienti come la giovane donna impulsiva dalla tinta Technicolor, ma qualcosa nei suoi ingenui occhi nocciola  lo intriga. Ma lui è determinato a mantenere il loro rapporto strettamente professionale. Così facendo sta diventando però sempre più impossibile ogni giorno che passa con lei. Mentre lavorano fianco a fianco, dovranno capire come andare d'accordo e tenere le mani a posto, perché la chimica tra di  loro è potente.

“La lettrice” di  Traci Chee


In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro
Una terra dove i libri sono banditi
Una ragazza che non smette di lottare



Titolo: La lettrice
Autore: Traci Chee
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 10 Novembre

TRAMA

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.


Un nuovo straordinario talento bestseller del New York Times

«Con un linguaggio evocativo riesce a creare un mondo affascinante, personaggi complessi e una trama che rapisce: gli amanti del fantasy non vedranno l’ora di affondare i denti in questa saga.»
Booklist

«Il debutto di Chee è un’esperienza profonda, che si presta a molteplici livelli di lettura… Esplora la magia della parola scritta: un primo capitolo da non perdere di una nuova serie.»
Publishers Weekly

«Narrazione sicura e dettagli vividi, in particolare sul magico processo della lettura… il primo episodio di una serie che promette di essere assolutamente affascinante.»
Kirkus Reviews

27 ottobre 2016

È solo una storia d'amore” di Anna Premoli


Arriva il nuovo scoppiettante e romanticissimo romanzo di Anna Premoli.
Un’autrice da mezzo milione di copie
Vincitrice del Premio Bancarella



Titolo: È solo una storia d'amore
Autore: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Novembre


TRAMA

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?


«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»
la Repubblica

«Anna Premoli è uno spot vivente del self-publishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio.»
Vanity Fair

«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»
La Stampa

“Love. Fidati di me” di L.A. Casey


Bestseller mondiale
La serie più amata dalle lettrici americane è diventata un successo anche in Italia!
Una storia d’amore di quelle che non vorresti lasciare mai

Titolo: Love. Fidati di me
Autore: L.A. Casey
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Novembre


TRAMA


Tutto cambia in un batter d’occhio. Tutta la mia vita come l’ho sempre conosciuta ormai non c’è più. Tutti i segreti sono stati rivelati e le promesse fatte sono state disattese irrimediabilmente. La mia famiglia non sarà mai più quella di prima. Così, quando Nicholas Fairfield torna nella mia vita come se non se ne fosse mai andato, io divento matta. Sono fuori di me. Ma anche eccitata. Dentro il mio cuore c’è una battaglia all’ultimo sangue e non capisco chi vincerà. Nonostante la mia confusione, voglio stare con lui. Lo amo. Questo non significa che non sia pericoloso. Qualcuno farà di tutto per allontanare Nicholas da me. E io so solo che non devo lasciarlo andare mai più…


La travolgente serie dall’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today» che ha conquistato le lettrici

«Odio l’ottovolante al luna park, ma adoro sentirmi sballottare il cuore così!»

«Una serie che mi sta facendo innamorare... di Nick!»

«Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo. Vorrei che questa storia non finisse mai.»

“La sottile linea dell'amore” di Monica Murphy


Dall’autrice del bestseller Il mio sogno proibito
Un fenomeno editoriale da oltre 100.000 copie
Reverie Series
Dall'autrice del bestseller Non dirmi un'altra bugia


Titolo: Monica Murphy
Autore: La sottile linea dell'amore
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Novembre


TRAMA


Tutto cambia in un batter d’occhio. Tutta la mia vita come l’ho sempre conosciuta ormai non c’è più. Tutti i segreti sono stati rivelati e le promesse fatte sono state disattese irrimediabilmente. La mia famiglia non sarà mai più quella di prima. Così, quando Nicholas Fairfield torna nella mia vita come se non se ne fosse mai andato, io divento matta. Sono fuori di me. Ma anche eccitata. Dentro il mio cuore c’è una battaglia all’ultimo sangue e non capisco chi vincerà. Nonostante la mia confusione, voglio stare con lui. Lo amo. Questo non significa che non sia pericoloso. Qualcuno farà di tutto per allontanare Nicholas da me. E io so solo che non devo lasciarlo andare mai più…


La travolgente serie dall’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today» che ha conquistato le lettrici

«Odio l’ottovolante al luna park, ma adoro sentirmi sballottare il cuore così!»

«Una serie che mi sta facendo innamorare... di Nick!»

«Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo. Vorrei che questa storia non finisse mai.»

“Il sentiero del bosco incantato” di  Rosamund Hodge


Arriva il secondo volume della Serie “Cruel Beauty”.
La serie fantasy che ha conquistato i lettori. Magia, avventure, insidie, inganni e un amore contrastato e indimenticabile.
Proteggilo. Difendilo. Ma non innamorarti di lui.




Titolo: Il sentiero del bosco incantato
Autore: Rosamund Hodge
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Novembre

TRAMA

All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?


«Una lettura divertente per le ragazze che amano il fantasy romantico.»
School Library Journal

«La Hodge ha creato un mondo ricco e complesso che fa pensare a La Bella e la Bestia.»
Kirkus Reviews

«Una storia complessa e mozzafiato: leggerla è tempo ben speso.»
Publishers Weekly

«Un fantasy romantico e pieno di suspense.»
Booklist




“Dark Games” di Anna Carey


Bestseller del New York Times.
Coinvolgente come Hunger Games
Adrenalinico come Divergent



Titolo: Dark Games
Autore: Anna Carey
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Novembre

TRAMA

Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso ha uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è davvero e perché qualcuno sta cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… E la preda è lei.


«Questo libro fa ben sperare per il futuro della letteratura di genere.»
Kirkus Reviews

«Un susseguirsi di colpi di scena tiene il lettore avvinto, per cercare di indovinare chi dica la verità.»
School Library Journal

«Una storia che va veloce come un treno, capace di disorientare abilmente.»
Kass Morgan, scrittrice bestseller del New York Times

“L'ultima famiglia di Istanbul” di  Ayşe Kulin


Un'autrice da oltre 10 milioni di copie
Autrice del bestseller L'ultimo treno per Istanbul



Titolo: L'ultima famiglia di Istanbul
Autore: Ayşe Kulin
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Novembre

TRAMA

19 gennaio 1995. Il corpo senza vita di Aylin Devrimel Nadowlsky Goldberg viene ritrovato nel suo giardino.
La sua scomparsa è uno shock: Aylin era una persona ammirata e piena di talento, chi può aver voluto la sua morte? Chi, fra le molte persone che ha aiutato, le poche che ha ferito, e quelle che ha abbandonato può essersi trasformato in un assassino?
Nel corso della sua vita, Aylin è stata molte cose: un’esile e timida ragazzina, una bellissima giovane donna, la sposa di un dispotico principe libico, un’ambiziosa studentessa di medicina. È stata una seduttrice, un’insegnante, una stimata psichiatra e un tenente colonnello dell’esercito americano. Ma soprattutto ha amato con tutta se stessa e ha perseguito la verità e la felicità senza arrendersi mai. Perché in ogni ruolo che si è trovata a ricoprire, Aylin ha messo il suo cuore, la sua mente, la sua anima.
Una vita straordinaria, piena di passione e di avventura, che si è conclusa troppo presto…


Un’autrice da 10 milioni di copie
Tradotta in 27 Paesi

Una grande storia d’amore per la vita

Per Forbes la più influente scrittrice turca
Per l’Italia una grande scoperta

Hanno scritto di L’ultimo treno per Istanbul:

«Kulin rende con sapienza narrativa un episodio storico poco noto. E dipinge uomini e donne capaci di trovare l’umanità dell’altro al di là degli stereotipi.»
D - la Repubblica

«Ayşe Kulin è una delle autrici più lette e amate della Turchia.»
ttl - La Stampa

«Un viaggio nella storia della Turchia e primo libro pubblicato in Italia da Ayşe Kulin, una delle autrici più amate in patria, dove ha venduto più di dieci milioni di copie».
La Lettura - Corriere della Sera

«Un treno speciale organizzato nel 1943 da diplomatici turchi per portare in salvo, da Parigi a Istanbul, raccogliendone altri lungo il percorso, gli ebrei turchi minacciati dall’Olocausto.»
la Repubblica

“La storia della Chiesa in 100 vite” di Natale Benazzi


La loro storia ha riscritto la storia
Le vite dei 100 personaggi che hanno fatto la storia della Chiesa


Titolo: La storia della Chiesa in 100 vite
Autore: Natale Benazzi
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Novembre

TRAMA

Uno straordinario viaggio di oltre duemila anni attraverso le vite di coloro che hanno lasciato un segno, determinato una svolta o accelerato cambiamenti e crescita della Chiesa, dalla sua fondazione.
Chi furono coloro che rimasero incantati dalla personalità e dalle parole di Gesù di Nazareth dando inizio alla prima comunità cristiana? Quando sono vissuti e che cosa hanno scritto i Padri della Chiesa? Quali sono stati i papi, cardinali e vescovi che, attraverso i secoli, hanno determinato scismi, si sono avventurati in riforme e hanno gettato i semi di battaglie e guerre che hanno cambiato il corso della storia? Tra i cento nomi dei personaggi a cui in larga parte si deve l’istituto della Chiesa moderna, ci sono anche quelli di uomini e donne che hanno abbandonato famiglie e sicurezze per seguire il richiamo della fede, il desiderio di aiutare il prossimo e la volontà di aderire alle indicazioni delle sacre scritture. Una raccolta di vite che si intreccia con lo scorrere delle epoche e che ha fatto del cristianesimo la comunità religiosa più popolosa e diffusa del mondo.


I 100 personaggi che hanno fatto la storia della Chiesa

Tra i 100 personaggi:

Maria di Nazareth, una ragazza madre e il suo promesso sposo
Marco, l’evangelista che aveva paura
Saul, Paolo di Tarso, l’uomo di legge che scoprì la misericordia
Policarpo, l’epoca dei martiri
Lattanzio, dalla misericordia alla maledizione
Costantino, le bugie dell’imperatore
Silvestro II, il papa mago che studiò dagli arabi
Gregorio VII, le “investiture”: orgoglio e umiliazione
Gioacchino da Fiore, profeti nella storia
Innocenzo III, il potere e la spada
Valla, l’uomo che svelò l’antico inganno
Calvino, una città secondo Dio
Enrico IV, «Parigi val bene una messa»
Bernadette Soubirous, la teologia alla grotta
Teilhard de Chardin, la scienza, la Chiesa, il Cristo totale
Teresa di Lisieux, la santità alla prova del quotidiano
Lucia di Fatima, le profezie e la lotta contro il male
Luigi Sturzo, il sogno di una democrazia cristiana
Giovanni XXIII, la scommessa di un povero prete
Madre Teresa, la “chiamata nella chiamata”
Giovanni Paolo II, muri che cadono, muri che crescono
Francesco. I migranti, le docce e un giubileo

26 ottobre 2016

“IL MIO RISCHIO PIÙ GRANDE” di Emma Hart


Domani arriva il quarto libro della Serie “The Game” di Emma Hart, con il titolo “Il mio rischio più grande”.



Titolo: Il mio rischio più grande
Autore: Emma Hart
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data di uscita: 27 Ottobre

TRAMA

Dopo la morte del suo migliore amico Cameron, per Kyle tornare a casa per le vacanze è davvero difficile. L'unica cosa che riesce a consolarlo è che lì incontrerà Roxanne, la sorella minore di Cam. Lei però, devastata dalla perdita del fratello, si sta lasciando travolgere in una spirale di dolore e autodistruzione fatta di alcol e sesso: i soli rimedi con cui crede di poter dimenticare la notte maledetta in cui lui è scomparso e la verità che lei sola conosce. Kyle vuole aiutarla in nome dell'amicizia che lo legava a Cam, finché un bacio tra i due cambia tutto: entrambi si rendono conto di non poter più fare a meno l'una dell'altro. Per vivere questa storia d'amore, però, Kyle dovrà riuscire a salvare Roxy...

“Cuore puro” di Jennifer Armentrout


Arriva il secondo libro della Serie di Jennifer L. Armentrout.
Amo questa scrittrice, non delude mai.



Titolo: Cuore puro
Autore: Jennifer L. Armentrout.
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Data di uscita: 24  Novembre

TRAMA

C'è il bisogno. E poi c'è il Fato. Essere destinato a diventare una sorta di presa elettrica soprannaturale non è esattamente fantastico, soprattutto quando l'altra metà di Alexandria è ovunque vada. Seth è nella  stanza di addestramento della ragazza, fuori dalle sue classi, e continua a presentarsi nella sua camera da letto, quindi non va bene. Il loro rapporto ha alcuni vantaggi, come allontanare i suoi incubi del tragico scontro con la madre, ma non ha alcun effetto su ciò che Alex sente per il proibito, purosangue Aiden. O quello lui che farà , e il sacrificio, per lei. Quando i demoni si infiltrano  nel Covenants e attaccano gli studenti, gli dei mandano le furie - dei minori, determinati a sradicare ogni minaccia al Covenants e agli dei, e che comprende l' Apollyon - e Alex. E se questo e orde di mostri maledetti non fossero abbastanza, una misteriosa minaccia sembra disposta a tutto pur di neutralizzare Seth, anche se questo significa costringere Alex in servitù o ucciderla. Quando gli dei sono coinvolti, alcune decisioni non possono mai, mai essere annullate.

Anna Premoli a Roma!




Venerdì 4 novembre alle ore 18 , presso la Feltrinelli Libri e Musica , Galleria Alberto Sordi, piazza Colonna 31/35, l’autrice bestseller di Ti prego lasciati odiare  presenta in anteprima il suo nuovo romanzo
E’ solo una storia d’amore”

“Ti amo per caso” di Brittainy C. Cherry


Grazie alla Newton Compton arriva in Italia la Serie Elements di Brittainy C. Cherry, il primo romanzo si intitola “Ti amo per caso”, uscirà a Gennaio. Ho amato "L'amore arriva sempre nel momento sbagliato" e mi sa che amerò anche questo.


Titolo: Ti amo per caso
Autore: Brittainy C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: Gennaio

TRAMA

Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. "Stai lontana da lui", mi diceva la gente. "È crudele". "È freddo". È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso  di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. "Lei mi spogliò e fece l'amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l'amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po' meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo".