28 febbraio 2019

“Ricordati di me” di Scott Mackenzie Karina Halle



Dopo la Serie “Dream” Karina Halle torna con un nuovo romanzo  scritto insieme a Scott Mackenzie, suo marito, la trama mi attira tanto, voi cosa ne pensate?
Se riesci a seguire i tuoi sogni, non c’è niente di cui tu possa aver paura
 

 

Titolo: Ricordati di me
Autore: Scott Mackenzie Karina Halle
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 6 Marzo Digitale -7 Marzo Cartaceo

 
TRAMA


Non aver paura di inseguire i tuoi sogni

Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…



«Uno dei libri che ho atteso di più e che non ha affatto deluso le mie aspettative.»

«La perfetta fuga dal quotidiano. Divertente, sexy ed emozionante! Spero che questi due autori ci regalino presto altre storie.»

«Adoro questi due autori insieme, davvero un libro fantastico!»

Non posso fidarmi di te” di Aurora Rose Reynolds


Arriva il secondo romanzo della Serie “Until Her/Him” di Aurora Rose Reynolds, dove incontreremo Jax Mayson.


Titolo: Non posso fidarmi di te
Autore: Aurora Rose Reynolds
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Marzo

TRAMA

Ellie Anthony non è in cerca di una storia d'amore. Ma quando Jax Mayson entra nella sua vita, determinato a convincerla che sia l'unico a poter proteggere lei e sua figlia, Ellie non ha scelta. Deve fidarsi di lui. Anche se significa consegnarsi nelle mani di uno con una pessima reputazione in fatto di donne. A quando pare, infatti, si è lasciato alle spalle una scia di cuori infranti.
Jax ha visto in Ellie qualcosa di speciale sin dal primo momento in cui ha posato gli occhi su di lei. Persino scoprire che avesse una figlia, cosa che normalmente l'avrebbe terrorizzato, gli ha fatto capire che desidera qualcosa di più profondo di una notte di cui vantarsi con gli amici. Adesso è disposto a fare qualunque cosa per tenerle entrambe al sicuro, anche se dovesse significare affrontare tutti i demoni del suo passato.

“Private” di Kate Brian


Tradizione, onore, eccellenza e invisibili segreti oscuri


Titolo: Private
Autore: Kate Brian
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 7 Marzo

TRAMA

Sorprendente come Pretty Little Liars,
Scandaloso come
Gossip Girl


Reed Brennan ha quindici anni e le idee chiare. Ha appena vinto una borsa di studio per la Easton Academy e intende sfruttare questa grande occasione per lasciarsi alle spalle una madre impasticcata e una vita mediocre in periferia. Ma non appena mette piede nello splendido campus dell’istituto, si rende conto che tutti sono più sofisticati, più eleganti e decisamente più ricchi di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E che anche se è stata accettata alla Easton, la Easton non la accetterà mai. Reed si sente come se osservasse da fuori quel mondo luccicante… finché non incontra le Billings Girls. Sono le ragazze più belle, intelligenti e sicure di sé dell’intero campus. E lo sanno bene. In un ambiente in cui il potere è tutto, per quanto effimero, loro ce l’hanno. E Reed è disposta a fare qualunque cosa per entrare nel gruppo. Così impegna ogni fibra del suo essere per farsi notare. Ma scoprirà presto che dietro i vestiti firmati, i loro armadi sono pieni di scheletri.

 
Una serie bestseller del New York Times

«Preparatevi a scandali e gossip a non finire. Se cercate un po’ di mistero, questo libro è pane per i vostri denti.»

«Una lettura divertente, con un pizzico di suspense che non guasta mai.»

RECENSIONE “Never. Non amarmi” di Laura Kneidl



Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del primo capitolo della Serie “Never” di Laura Kneidl uscito il 29 Gennaio, un libro che ci parla di paure e voglia di vivere di nuovo senza timori, una crescita non solo esteriore ma anche interiore.



Titolo: Never 1 Non amarmi

Autore: Laura Kneidl

Casa Editrice: Sperling&Kupfer

Data di uscita: 29 Gennaio

TRAMA

Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Sage, una ragazza che ha messo tanti chilometri di distanza dalla sua vecchia vita andando in un altro stato, sua madre e sua sorella non erano contente ma lei doveva scappare da lì sperando di trovare finalmente la sua strada. Per Sage non è per niente facile, è senza soldi, vive dentro la sua amata Volkswagen Transporter che ha comprato grazie ai soldi guadagnati con i suoi gioielli, creati da lei, ed è lontano dalla sua migliore amica Megan, grazie alla sua voce, quando è nel panico, riesce a calmarsi ora invece è completamente sola con le sue paure e deve trovare un modo per mantenersi al college.

Dopo l'ennesimo colloquio andato male inizia a pensare di dover vivere per sempre dentro il suo furgone, ama quell'auto perché l'ha portata via e l'ha resa liberà ma il materassino gonfiabile non è molto comodo, ha bisogno di un lavoro che la renda tranquilla e che non sia costretta a stare a contatto con la gente soprattutto con i ragazzi, per questo quando legge il cartello “Cercasi aiuto temporaneo per catalogazione magazzino” in biblioteca si butta sperando in un po' di fortuna. Quando riceve la chiamata per dirle che l'hanno presa fa i salti di gioia, potrà rimanere in un posto al sicuro e da sola dove potrà dimenticare per po' la realtà. Doveva essere tutto facile e per la prima ora è stato così ma quando sente la porta aprirsi vede un ragazzo con gli occhi grigi e tatuato entrare le cose cambiano, lui è Luca e lavorerà con lei nel magazzino.

Luca è la personificazione di tutte le sue paure, aria da bad boy, tatuato e sempre con il sorriso malizioso. Al solo pensiero di stare da sola con lui in un posto chiuso la manda nel panico ma ha bisogno di quel lavoro e deve affrontare le sue paure se no vivrà per sempre nel passato e avrà vinto lui.

Sage spera di doverlo sopportare solo in biblioteca, purtroppo però se lo troverà spesso davanti, essendo che è il fratello della sua nuova amica April, anche lei conosciuta in biblioteca, quando scopre che Sage dorme nel furgone la invita subito a stare da loro ma lei rifiuta, non vuole creare fastidi però dopo un po' accetta. All'inizio la convivenza è facile, la presenza di Luca è quasi invisibile però dopo un po' quando è costretta a stare con lui le cose si fanno più complicate, senza rendersene conto quando è accanto a Luca si sente al sicuro, inizia a vedere chi c'è davvero dietro a quell'aria da Bad Boy che esce sempre con una ragazza diversa, un fratello che vuole che sua sorella sia felice e che è sempre pronto a dare una mano, paziente e dolce.

Per la prima volta dopo tanto tempo Sage inizia a desiderare di più, queste emozioni la spaventano però forse per la prima volta può andare avanti, farsi una nuova vita ma quando sembra che stia andando tutto bene il suo passato ritorna e la metterà in grave difficoltà.

Questo romanzo è stata una vera e propria lenta scoperta, la scrittura è scorrevole e ti trovi subito a essere preso dalla storia, dalle emozioni delle protagonista, dalla voglia di vivere e dalla voglia di crescere, di solito quando mi trovo un libro dove la storia tra i protagonisti è lenta, cresce piano piano, la trovo noiosa ma stavolta non è stato così anzi ho apprezzato questo ritmo perché mi ha fatto assaporare al meglio i progressi di lei.

Sage ne ha passate davvero tante, scappata di casa lasciandosi tutto alle spalle, madre, sorella e migliore amica, deve affrontare la sua nuova vita da sola, all'inizio pensava che mettere tutti quei chilometri l'avrebbe resa più libera però non è stato così, ogni volta che sta in mezzo alla folla o vicino a un ragazzo va nel panico, le vengono proprio degli attacchi che molte volte la sfiniscono ma anche se la paura ha in pugno la sua vita, dentro di lei riesce ancora a trovare quel briciolo di coraggio che le fa alzare la testa, non sarà per niente facile ma la sua voglia di vivere è più forte. Ho davvero apprezzato Sage ogni volta che aveva un attacco ero in ansia per lei, ogni sua emozione la sentivo anch'io, ho fatto il tifo per lei dall'inizio alla fine anche quando faceva dei passi indietro ero con lei, vederla interagire con Luca mi ha fatto tenerezza e mi ha fatto stringere il cuore.

Luca invece è una vera scoperta, da fuori sembra il classico Play Boy ma dopo si rivela molto di più, ama i libri, ama sua sorella e farebbe di tutto per vederla felice è un ragazzo molto leale verso le persone che ama, l'unica pecca è che ha problemi con le relazioni serie. All'inizio non riuscivo a inquadrare bene questo ragazzo ma dopo quando ha iniziato a svelare le sue carte mi ha rapito, vedere come si comportava con Sage mi ha conquistato del tutto, è paziente e segue il ritmo di lei senza metterle fretta, le fa capire che con lui può stare tranquilla e quando avrà bisogno lui ci sarà sempre, come si può non innamorarsi di lui? Si alcune volte mi ha fatto storcere il naso ma alla fine mi ha rapito.

Ho trovato fantastica April, è una ragazza solare, un'ottima amica, piena di energia che ama stare all'aperto, non è come suo fratello che ama stare nelle biblioteche lei preferisce i posto aperti per godersi le belle giornate.

L'autrice ha creato una storia davvero bella che parla di crescita e voglia di vincere le paure, Laura Kneidl ci fa capire che per affrontare il proprio passato ci vuole tempo ma ogni passo che si fa è un traguardo che merita di essere festeggiato.

Vi consiglio di leggere questo romanzo perché è davvero bello, vi farà soffrire ma vi scalderà il cuore al tempo stesso, non vedo l'ora di leggere il secondo perché la fine ti lascia con la voglia di continuare. 

 


27 febbraio 2019

Never 2 non perdermi” di Laura Kneidl


Arriva il secondo romanzo della serie “Never” di Laura Kneidl.
AMORE È NON ESSERE PIÙ SOLA CON LE TUE PAURE.


Titolo: Never 2 non perdermi
Autore: Laura Kneidl
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 5 Marzo

TRAMA

«L'unica cosa che so è che mi manchi.»
 
Quando Sage è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, aveva alle spalle un passato da scordare e davanti a sé un futuro tutto da scrivere. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare i suoi sogni, i suoi desideri. E così, in fondo, è stato. L'inaspettato incontro con Luca, poi, le ha regalato una felicità mai provata. Un passo alla volta, è riuscito, infatti, a farsi strada tra le sue paure, insegnandole cosa significhi davvero fidarsi. Vivere. E amare. Ma, all'improvviso, il passato di Sage è tornato, travolgendo ogni cosa. Anche la storia con Luca. Il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola sono ancora impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di Sage. Sparisci. Ogni giorno che passa senza di lui, Sage si sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo sembra impossibile, nonostante gli sforzi. Un giorno, però, a sorpresa, Luca si presenta alla sua porta e le chiede di tornare. La situazione è più confusa che mai. Ma, a volte, c'è solo un modo di superare le proprie paure: insieme.

COVER REVEAL “Chiamami Melly” di Alessandra Fortunato


Una commedia romantica amata da migliaia di lettori.


Titolo: Chiamami Melly
Autore: Alessandra Fortunato
Casa Editrice: Queen Edizioni
Data di uscita: 16 Marzo

TRAMA

Melly è una sognatrice, uno spirito ribelle e divertente che desidera una vita migliore. Lasciata la sua amata Sicilia, si trasferisce al nord dove trova un lavoro come assistente del dottor Valenti. Grazie al suo carattere spigliato, Melly, si circonda di amicizie e persone che amano stare in sua compagnia. Sembra tutto perfetto finché, un ammiratore segreto non decide di stravolgere la sua vita con poesie d’amore a lei dedicate. Le emozioni provocate da uno sconosciuto, spingono Melly alla ricerca di ciò che manca nella sua vita… l’amore.

BIOGRAFIA AUTORE 
 
Alessandra Fortunato nasce a Siracusa nel 1983 dove tutt’ora vive. Cresciuta nella piccola e storica città siciliana, la sua terra rappresenta l’inizio del suo percorso come scrittrice, nato quasi per caso. Scrivere le permette di sentirsi davvero libera e a proprio agio con se stessa. “Chiamami Melly” è il suo primo romanzo, una storia romantica, che ha come protagonista una sognatrice, un po' come lei, del resto.

RECENSIONE P.S. Ti odio sempre di più “ di Winter Renshaw

Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo “P.S Ti odio da morire” di Winter Renshaw che arriverà nelle librerie il 28 Febbraio, è stata un lettura molto piacevole.


Titolo: P.S. Ti odio sempre di più
Autore: Winter Renshaw
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 Febbraio Ebook- 28 Febbraio Cartaceo

TRAMA

Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Maritza, lavora come cameriera nel negozio di Brentwood Pancake and Coffee a Los Angeles, quel posto è molto conosciuto ogni mattina c'è una fila lunghissima i loro Pancake, che sono grandissimi, sono apprezzati da tutti ma c'è una regola molto severa che molto volte mette in difficoltà le cameriere, ogni cliente può mangiare solo un Pancake a testa, molti clienti fanno molte storie proprio come il nuovo cliente di Maritza. Doveva essere un giorno normale ma quando entra nel negozio un ragazzo molto robusto con un taglio di capelli da militare le cose prendono una piega diversa, appena lei si è avvicinata ha visto che era un bellissimo ragazzo ma quando ha aperto bocca ha capito che era un cliente brontolone, si è subito alterato perché voleva mangiare due Pancake e Maritza molto gentilmente gli ha spiegato la situazione ma lui non l'ha ascoltata, così per non mettersi nei casini ha deciso di nascosto di passargli un altro Pancake sperando che stesse zitto e che se ne andasse via contento perché se i clienti non sono contenti loro sono nei guai, appena se ne va Maritza tira un sospiro di sollievo e spera di non rivederlo mai più ma il destino ha altri piani.

Isaiah è un caporale dell'esercito ed è tornato a casa per poter controllare come sta sua madre, starà a Los Angeles solo per nove giorni e poi ritornerà sul campo, sapeva già cosa fare in questo periodo di fermo, stare con la madre, e bere qualche birra ma una certa cameriera che ha incontrato e gli è venuta addosso ha cambiato i suoi piani.
Maritza non voleva rincontrare il soldato brontolone però a causa di una distrazione gli ha tamponato la auto, lei sentendosi in colpa cerca di essergli amica e quando scopre che starà lì per nove giorni gli propone un patto, durante questa settimana lei gli farà compagnia e lo porterà ovunque, ogni giorno sarà un sabato di festa senza romanticismo, all'inizio lui non è molto d'accordo ma è impossibile riuscire a fermare quella ragazza così accetta.
Sono due persone completamente diverse ma in quei pochi giorni scoprono una chimica che li attrae. Isaiah non è un ragazzo da storie serie, andrà via e non vuole che nessuno lo aspetti ma Maritza lo incanta e sopratutto non riesce a dirle di no così accetta di scambiarsi delle lettere, una semplice corrispondenza come amici e basta. Le cose per un po' andranno bene ma dopo un paio di mesi lui smette di scriverle, Maritza è preoccupata e pensa che gli sia successo qualcosa di brutto ma quando lo vede entrare e scopre che è ritornato a casa da un paio di settimane, i sentimenti che provava prima si trasformano in rabbia ma dietro a quel silenzio c'è un motivo e Isaiah farà di tutto per riprenderla perché adesso sa cosa vuole davvero nella vita, vuole Matitza al suo fianco.

Ho letto questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia e dalla simpatia dei protagonisti che grazie agli entrambi punti di vista ho potuto conoscerli meglio, l'unica cosa che mi è dispiaciuto un po' è che la fine di questo romanzo sembra quasi affrettata, mi ha dato questa impressione ma per il resto è stata una lettura dolce e le lettere che si scambiavano mi hanno fatto sorridere.
Maritza è una ragazza davvero piena di energia ha una famiglia benestante, sua nonna era una famosa attrice e non hanno mai avuto problemi di soldi ma suo padre e sua nonna le hanno sempre insegnato a tirarsi su le maniche e trovare un posto nel mondo che le rendesse felice, lei riguardo al suo futuro è ancora indecisa per questo lavora in quel negozio ma grazie a Isaiah capisce cosa vuole. Ho davvero amato questa ragazza è una vera forza della natura, ogni volta che interagiva con lui mi faceva sempre ridere, è sincera e non ha paura di dire la sua, è dolce, combattiva ed è un ottima amica, di sicuro con lei non ci si può annoiare e penso che per un tipo come Isaiah ci vuole una ragazza così che gli faccia capire di cosa ha davvero bisogno.
Lui è un ragazzo dolce con un carattere un po' burbero, ha un passato difficile e i suoi fratelli c'è l'hanno con lui perché lo incolpano per una cosa avvenuta nel passato, da quel giorno qualcosa in Isaiah si è spezzato, l'unica persona con cui va d'accordo è sua madre che ama alla follia e sua sorella Calista, ha sempre voluto una vita solitaria si ha degli amici che come lui sono soldati ma non ha mai desiderato una donna che lo aspettasse, però quando incontra Maritza tutto cambia, all'inizio non lo aveva capito ma quando rimane bloccato l'unica persona che gli viene in mente è lei e al suo sorriso. Mi sono davvero affezionata a lui si avrei preferito che si muovesse un po' prima ma si è fatto perdonare, poi quando parlava delle stelle mi ha conquistato del tutto.
Maritza e Isaiah sono come il giorno e la notte, lei sempre aperta a tutto e lui chiuso che vuole stare tranquillo, anche se sono diversi trovano una chimica che li lascia perplessi, insieme vanno a fuoco e desiderano avere di più però sarà difficile per loro ammetterlo soprattutto per Isaiah.
Io ho un debole per le lettere, sono molto all'antica e quando vedo delle lettere scritte a mano mi sciolgo, ho amato lo scambio tra loro, mi hanno fatto sorride e impazzire, ve lo consiglio è un romanzo dolce e divertente che vi conquisterà.



26 febbraio 2019

Cover Reveal “Resta” di A.L. Jackson


Dalla magistrale penna di A.L. Jackson, autrice bestseller del New York Times, arriva il quinto volume autoconclusivo di una delle serie più amate dalle lettrici italiane e d'oltreoceano, in cui la musica rock fa da sfondo a storie cariche di sensualità ed emozioni travolgenti che toccano le corde del cuore di chi legge.


Titolo: Resta
Autore: A.L. Jackson
Data di uscita: 6 Marzo

TRAMA

Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.
Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.
Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.
Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?

Ad ogni volume, mi sono innamorata sempre di più degli uomini che compongono i Sunder e delle donne che amano con ogni fibra del loro essere. Ma ho un posto speciale nel mio cuore per Ash e Willow. Ho letteralmente divorato questo libro che mi ha lasciata con un sorriso felice sul viso e un sospiro soddisfatto nel cuore. Con questa storia sexy e commovente, A.L. Jackson ha tirato fuori il meglio di sé. – Mia Sheridan, autrice bestseller del NYT

Accattivante, sexy e, in vero stile A.L. Jackson, meravigliosamente devastante. Questo è senza dubbio il suo miglior romanzo fino ad oggi, e il più bello che abbia letto quest'anno. – Molly McAdams, autrice bestseller del NYT


A.L. Jackson è un'autrice bestseller del New York Times. Scrive emozionanti e sensuali storie d'amore che hanno per protagonisti ragazzi che amano essere un po' “cattivi”. Quando non scrive, la si può trovare a rilassarsi a bordo piscina con la sua famiglia, a sorseggiare cocktail con le sue amiche e, naturalmente, con il naso immerso in un libro.

25 febbraio 2019

REVIEW PARTY “Regina dell'aria e delle tenebre” Cassandra Clare



Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il review party dell'ultimo romanzo della Serie The Dark Artifice di Cassandra Clare uscito il 19 Febbraio, ragazze questa autrice sa come farci soffrire.
Attenzione Spoiler riguardo il finale del secondo volume, se non lo avete ancora letto vi consiglio di non leggere questa recensione se non volete spoiler.




Titolo: Regina dell'aria e delle tenebre

Autore: Cassandra Clare

Casa Editrice: Mondadori

Data di uscita: 19 Febbraio

TRAMA

E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga quello che hanno di più caro.

RECENSIONE

Il libro inizia dove avevamo lasciato il secondo romanzo, Annabel l'amata di Malcom ha ucciso Livia, nella sala del consiglio degli Shadowhunters distruggendo l'equilibrio precario della famiglia Blackthorn.

Julian pensava di essere riuscito a trovare una soluzione per tutto, una salvezza per la sua famiglia e soprattutto per lui e la sua Emma, la maledizione dei parabatai si sta muovendo e grazie all'aiuto di Magnus e l'Inquisitore Robert Lightwood, padre di Alec, avevano trovato una soluzione ma a causa della pazzia di Annabel è tutto crollato portando solo morte, la dolce sorella Livia e l'unica persona che poteva aiutare lui e Emma. Dopo questa tragedia Julian non pensava di poter provare altro a parte l'odio e la vendetta, credeva di aver perso il cuore ma con Emma è diverso ritorna in vita, la passione si accende e il bisogno che ha di lei aumenta scatenando un caos interiore che lo manda in crisi, però quello che lo spaventa di più è che nota che intorno al simbolo dei parabatai c'è una piccola luce rossa, come se stesse prendendo fuoco e gli fa male come se bruciasse davvero questo significa solo una cosa che la maledizione sta avvenendo e per fermarla si fa addormentare i suoi sentimenti, diventando un automa.

Emma è distrutta per la perdita di Livie ha perso una sorella e non sa come aiutare il suo parabatai, prima aveva due ancore di salvezza, Cortana la sua spada e Julian, una le è stata tolta dal Conclave e l'altro l'ha abbandonata, ormai tutto intorno a lei sta cadendo a pezzi, il Conclave è in fermento e pronto per rompere la Pace Fredda e sta girando una malattia che sta sterminando la razza degli stregoni, ma non c'è solo quello perché adesso al posto di Robert c'è un nuovo inquisitore e conosce il legame che c'è tra lei e Julian e se vogliono il suo aiuto devono fare una cosa per lui.

La famiglia Blackthorn viene separata, da una parte Cristina, Mark, Helen, Ty, Kit, Tavvy e Dru andranno a Los Angeles per scoprire cosa sta sterminando gli stregoni e Julian e Emma andranno nel mondo delle fate per catturare Annabell, ucciderla e portare il libro nero al nuovo inquisitore, loro sanno che è una missione suicida ma non pensavano che l'inquisitore avesse altri piani e che loro erano il tassello finale.

Emma e Julian dovranno affrontare tante sfide e con lui sotto quell'incantesimo lei non sa se potersi fidare del suo parabatai, durante la lotta contro il tempo scopriranno un segreto che li sconvolgerà e che potrebbe distruggere il mondo degli shadowhunter e tutto quello che amano, dovranno lottare e sperare di riuscire a salvare se stessi e gli altri.

Ragazze e ragazzi Cassandra Clare riesce sempre a farmi impazzire e intendo positivamente, quando un libro mi prende così tanto da farmi scatenare tante emozioni significa che l'autrice ha compiuto il suo compito e mi ha conquistato con la sua storia, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinata dal turbino del caos che ha scatenato Annabel. La parte iniziale è stata davvero straziante la morte della povera Livie mi ha spezzato il cuore e vedere la sofferenza della sua famiglia mi ha fatto scendere qualche lacrima, ci sono state due persone che mi hanno deluso ma ve ne parlo più tardi, dopo si inizia una vera propria corsa contro il tempo e i nostri amati protagonisti dovranno affrontare tante sfide non solo per proteggere loro stessi ma anche le persone intorno a loro, appunto il libro inizia a prendere un ritmo sempre più calzante facendoci vivere le battaglie con il cuore in gola come se fossimo li insieme a loro.


In questo ultimo volume vediamo anche una vera trasformazione dei protagonisti soprattutto di Julian, stavolta questo ragazzo mi ha davvero delusa, spaventato dall'amore che prova per Emma decide di far addormentare i suoi sentimenti credendo di fare la scelta giusta ma è quella sbagliata, perché facendo così non solo ha perso quello che lo rendeva speciale ma ha abbandonato la sua famiglia, i suoi fratelli avevano bisogno del suo amore e lui li ha lasciati a soffrire da soli, meno male che dopo capisce il suo errore e ritorna com'era prima conquistandomi di nuovo ma per tutta la parte iniziale era come vedere uno sconosciuto con le sembianze di Julian e questo mi ha fatto davvero male.


Emma invece rimane la solita ragazza combattiva pronta a sacrificare se stessa per salvare gli altri, si a un certo punto inizia a perdersi anche lei ma questo è a causa della maledizione dei parabatai, non ho mai dubitato di lei e ho sempre fatto il tifo per Emma, amo il suo cuore e amo il suo coraggio è impossibile non affezionarsi a lei, vedere che le strappavano Cortana mi ha fatto male e sarei entrata nel libro per riprenderla e ridargliela, solo lei può impugnarla e non solo perché è una Carstairs ma perché il suo cuore è puro ed è una vera guerriera.

Non sono solo Julian è cambiato, Ty dopo aver perso la sorella e determinato a riportarla in vita, non gli importa se è sbagliato la rivuole, mi ha fatto tenerezza Livie era la sua sorella gemella e per lui è straziante ma alla fine capisce cos'è giusto. Cristina, Mark e Kieran come trio sono formidabile però all'inizio ero un po' confusa ma hanno messo una marcia in più a questo volume.

In questo romanzo compaiano anche i personaggi delle altre Serie creando un intreccio molto confusionario, si interessante ma quando si bloccava sul più bello per passare a un altro personaggio devo essere sincera scleravo un po'.

Il Conclave invece mi ha fatto davvero innervosire soprattutto una certa Zara ma non mi svelo altro perché se no vi rovino tutta la sorpresa.

Vi consiglio di leggero questa Serie perché è davvero wow, Cassandra Clare riesce sempre a sorprenderti e incantarti con gli intrecci degli Shadowhunter, Julian e Emma vi conquisteranno.


22 febbraio 2019

P.S. Ti odio sempre di più “ di Winter Renshaw


Alto arrivo succulente della Newton Compton è il primo volume della Serie “P.S.” di Winter Renshaw.
Dopo aver trascorso un’intensa settimana insieme, il loro amore si rafforza attraverso lunghe lettere, fino a un inspiegabile silenzio 



Titolo: P.S. Ti odio sempre di più
Autore: Winter Renshaw
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 Febbraio Ebook- 28 Febbraio Cartaceo
TRAMA

Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.

Maritza la cameriera
P.S. Ti odio. Questa volta per davvero.

Le regole (e i cuori) si possono infrangere

«Questa storia mi ha catturata ancora prima della fine del primo capitolo!»

«Un libro che ti fa sentire bene, con tante risate e dolcezza.»

«Mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco, ho adorato ogni parola.»