16 luglio 2018

REVIEW PARTY “Obbligo o verità. Che barba l'amore! 1” di Penny Reid

Buongiorno a tutti oggi il blog ospita il Review Party dedicato al romanzo "Obbligo o Verità" di Penny Reid, uscito grazie alla Always Publishing il 21 Giugno, questa autrice è stata anche ospite al Rare che c'è stato a Roma, se avete avuto la fortuna di incontrarla vi invidio tantissimo, i fratelli Winston sono davvero fantastici.


Titolo: Obbligo o verità. Che barba l'amore! 1
Autore: Penny Reid
Casa Editrice: Always Publishing
Data di uscita: 21 Giugno Ebook – 28 Giugno Cartaceo

TRAMA
Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte!
Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.
Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più.
Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente.
Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Jessica James, una ragazza appena laureata che è ritornata a casa, nel paesino Green Valley per fare l'insegnante di matematica, rimarrà li per due anni e dopo che avrà estinto il debito Universitario seguirà i suoi sogni e per un paio di anni non ritornerà più a casa.
Fin da piccola Jessica ha sempre sognato di viaggiare per il mondo ma non come turista, lei vuole fermarsi per un po’ e vivere la vita di quel luogo, i suoi genitori e suo fratello non l'hanno mai capita, suo padre è lo sceriffo di Green Valley e suo fratello è il vice, loro vorrebbero che si sposasse e si creasse una famiglia ma il solo pensiero di fermarsi e rimanere lì a vita Jessica si sente soffocare, per  questo ha un piano preciso, lavorare per pagare il debito e stare il più lontano possibile da legami che potrebbero incatenarla in quel paesino, ma i suoi piani verranno incasinati durante la festa di Halloween da uno dei fratelli Winston.
Jessica ha sempre avuto una cotta pazzesca per Beau Winston, lui è dolcissimo, solare con il sorriso sempre pronto, ogni volta che è al suo fianco inizia a balbettare e si imbambola, Beau è il suo eroe ed è completamente diverso da suo fratello gemello Duane, con lui Jessica litiga sempre, gli ha sempre fatto i dispetti e lei gli rispondeva per le rime, ormai sono anni che non li vede insieme e quando si trova davanti uno dei due crede subito che sia Beau, il suo corpo si accende di desiderio e quando la prende per mano e la trascina dietro le quinte di un palco e la bacia, non capisce più niente e si lascia andare al desiderio ma i bollori vengono subito spenti quando qualcuno urla il nome di Duane.
Il fratello che stava baciando è il Winston che detesta di più, almeno era così perchè ora non riesce più a smettere di pensare a lui, alla sua bocca e alle sue mani e dopo il gioco Obbligo o Verità le cose si complicano soprattutto dopo la confessione di Duane.
 Per tutto questo tempo nel suo cuore c'è stato solo Beau almeno era quello che credeva ma forse in realtà si è sempre concentrata sul gemello sbagliato, il problema è che Jessica non vuole legarsi a nessuno ha un piano da seguire, ma il cuore è difficile da comandare e forse i piani possono cambiare e chissà migliorare.

Questo romanzo è bellissimo l’ho divorato in poco tempo, la scrittura è scorrevole, la storia è dolce, divertente e passionale, per tutta la durata di lettura avevo stampato un sorriso in faccia, grazie ai tutti e due i punti di vista si ha una visuale a 360 gradi della storia che ci permette di conoscere meglio entrambi i protagonisti.
Jessica è una nerd con i numeri, quando usciva il suo lato matematico non ci capivo più niente, è davvero brava, la sua pazzia l’ha resa ancora più divertente, quando ad Halloween si è vestita da Gandalf sexy mi ha fatto davvero ridere, nessuno avrebbe il coraggio di vestirsi così ma lei ha voluto rompere le regole di cosa è sexy. Fin da piccola ha sempre sentito quel paesino stretto per lei, a quattro anni sfogliava le pagine del giornale National Geographic e sognava di viaggiare per il mondo, già da allora aveva iniziato a pianificare tutto incluso tenere il suo cuore al sicuro per non essere costretta a rinunciare al suo sogno. Ha sempre pensato che Beau fosse perfetto ma in realtà senza rendersene conto la sua attenzione è sempre stata rivolta verso Duane solo che la sua testa preferiva pensare che fosse Beau quello che voleva perché era più sicuro, Duane l’avrebbe fatta vacillare e mettere in discussione tutto. Ho amato ogni sfumatura di Jessica, la sua voglia di vivere, il suo lato battagliero, la sua simpatia e unicità, mi ha fatto davvero sorridere.

È ufficiale nella mia vita voglio un Winston, Penny Reid mi ha fatto innamorare di questa famiglia, soprattutto di Duane, questo ragazzo è fantastico, dolce, passionale, ama correre e soprattutto ama una certa ragazza da quando aveva diciassette anni, il problema è che lei era innamorata di suo fratello gemello ma ha un piano in mente e vuole seguirlo per farla sua. Caro Duane se esisti batti un colpo che arrivo subito, un ragazzo così è da tenerselo stretto, lui e i suoi fratelli non hanno mai avuto dei buoni rapporti verso loro padre, lui si è sempre approfittato di loro madre, a causa sua è rimasta in trappola e le ha fatto solo del male, Duane ha giurato che non sarebbe mai stato come suo padre, avrebbe sempre messo il bene degli altri prima di lui, sempre, cosa vorreste di più un lucano?
Tutti i fratelli Winston sono Wow quello che mi ha incuriosito di più è Cletus, quel ragazzo è furbo, un genio, anche Beau è fantastico e anche se Duane non gli aveva mai svelato i suoi sentimenti lo aveva capito subito.
Penny Reid ha scritto un romanzo davvero bello, leggero, dolce con un pizzico di ironia, con questo caldo è una boccata di aria fresca anche se i fratelli Winston fanno alzare un po’ la temperatura ma per loro sono disposta ad avere caldo. Vi consiglio questo libro e se trovate uno dei fratelli chiamatemi che arrivo di corsa.



3 commenti:

  1. Con queste premesse... Non posso perdermi questo romanzo! Lo devo avere!
    Bellissima recensione! ❤️

    RispondiElimina
  2. Che bella questa recensione Chiara! <3

    RispondiElimina