25 maggio 2017

“Destiny. Un amore in gioco” di Lindsey Summers



Buongiorno a tutti oggi arriva in libreria “Destiny. Un amore in gioco” di Lindsey Summers, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi e ho anche ricevuto una bellissima maglietta dedicata al romanzo. Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?


Titolo: Destiny. Un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 Maggio

TRAMA

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso egocentrico Talon, che se n’è appena andato dal campo di calcio… Con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. Messaggio dopo messaggio, Keeley riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. Quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte Talon nasconde un segreto che li riguarda. C’è qualcosa che lo lega alla ragazza che non ha nulla a che fare con i telefoni, qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Keeley, una ragazza molto semplice che perde molto spesso il suo telefono; era insieme alla sua migliore amica e suo fratello gemello al Luna Park quando perde di nuovo il cellulare nell’area ristoranti, pregando che ci fosse ancora si dirige dove ha mangiato ma del telefono non c’è traccia, disperata prende a calci il tavolo e nota che per terra, nell’erba, c’è un cellulare. Contenta lo prende e senza controllare se lo infila in tasca.
Di notte gli suona il telefono e credendo che sia sua fratello risponde senza guardare lo schermo, ma dall’altra parte non è la voce di Zach che sente ma quella di un altro ragazzo, spaventata chiede che cosa stia succedendo e se suo fratello sta bene, la voce le spiega che lei ha preso per sbaglio il suo telefono. Keeley non gli crede ma quando lui gli dice di guardare lo schermo scopre che è vero, il ragazzo dall’altra parte si chiama Talon ed è un grande presuntuoso, iniziano a battibeccare e si lasciano senza decidere quando incontrarsi per scambiarsi di nuovo il telefono.
Il giorno dopo Keeley lo chiama per decidere il luogo e l’ora dell’incontro ma Talon gli da una brutta notizia, per una settimana sarà a un ritiro di football quindi si dovranno inoltrare reciprocamente i rispettivi messaggi. Lei non è molto contenta di questa situazione ma accetta malgrado non si fidi di lui, essendo che ha già fatto un disastro con suo fratello che aveva bisogno di lei, Talon gli aveva riattaccato e non l’aveva avvisata per questo Zach c’è la già con lei.
Per una settimana si scambiano messaggi e si chiamano, quando parla con Talon, Keeley si trasforma ed esce il suo vero essere e questa cosa le piace molto, anche lui sembra stare bene con lei, è dolce a modo suo e la fa ridere molto.
Dopo una settimana si incontrano e finalmente può dare un volto a quella voce ma quando Talon scopre che lei è la sorella di Zach Brewer lui se ne va via di corsa, senza una spiegazione. Non si fa sentire per un paio di giorni per poi ricomparire sul suo stesso treno quando lei sta andando a visitare l’università Barnett, per fare contento suo fratello che vuole che vada nel suo stesso college. Qualche settimana prima Keeley lo aveva invitato ma dopo quello che era successo, pensava di non vederlo più ma si sbagliava.
Talon le nasconde qualcosa anche se lei è sempre stata sincera, sembra che lui non voglia dirle tutto soprattutto la causa di quella fuga quando ha scoperto che è la sorella di Zach, che legame c’è tra Talon e suo fratello? Cosa le nasconde davvero?

Questo romanzo è davvero fantastico, divertente e leggero, lo divori in un giorno, i messaggi che si scambiano Keeley e Talon mi hanno fatto molto ridere, tutti è due hanno un carattere forte.
La protagonista è una ragazza molto sbadata riguardo al suo telefono, in sei mesi ha perso tre volte il telefono e i suoi genitori non sono molto contenti, ama leggere, scrivere ed è una persona molto buona, fin troppo con suo fratello Zach, lo aiuta sempre e gli copre sempre le spalle, lui vuole che lei vada nel suo stesso college, per averla sempre vicino ma Keeley ha altri desideri, lei vuole andare nella costa Orientale e fare nuove esperienza ma a Zach non gli interessa e questa cosa mi ha dato molto sui nervi. È una ragazza che ha molta paura del futuro perché non ha le idee molto chiare a parte andare lontano da li, per il resto non sa ancora cosa fare.
Con Talon, Keeley tira fuori una grinta pazzesca e mi è piaciuta un sacco, grazie a lui sta uscendo il suo vero essere.
Talon è un ragazzo simpatico, bello, divertente, intelligente ma purtroppo ha un grosso difetto, il suo ego è così grande che lo rende molto antipatico e uno sbruffone che dovrebbe essere riportato a terra e Keeley lo fa molto bene. Gioca a football ed è molto bravo, ama da morire i marshmallow soprattutto i Peep, li ha sempre dietro e li mangia tutti i giorni, senza penso che potrebbe morire.
In diverse conversazioni tra loro compartiranno anche i Peep e penso che lo avrei perdonato anch’io, era troppo tenero, ci sono state alcune volte in cui mi ha sciolto proprio il cuoricino, era molto bravo a scrivere avrebbe conquistato tutte le ragazze con quei sms.
Ci sono stati due personaggi che devo essere sincera mi hanno un po’ innervosito, Zach e Nicky, la sua migliore amica, durante l’estate è sparita e non si faceva sentire molto perché andava in giro con il suo gruppo di studi e Keeley è stata brava a non lamentarsi e tu che fai? Ti arrabbi perché lei sta più con Talon che con te? No ma davvero? L’avrei presa a testate molto volentieri alcune volte. Invece Zach lui era davvero irritante, tutto doveva girare intorno a lui, Keeley non può decidere da sola della sua vita? Era geloso di tutto ed era molto stressante anche se alla fine ha fatto il passo giusto per poter almeno iniziare a starmi simpatico.
Tra Keeley e Talon non sarà per niente facile, soprattutto per colpa sua che ha la doppia personalità e alcune volte fa lo stronzo, si dopo si scusa perché ha capito che ha fatto una cavolata ma è davvero difficile da comprendere quel ragazzo però la cosa peggiore è che metterà a dura prova il loro rapporto nascondendo delle cose a Keeley e lei odia le bugie.
Dovete leggere questo favoloso libro, vi farete tante risate e vorrete scambiare anche voi dei messaggi con Talon, ve lo consiglio.









Nessun commento:

Posta un commento