27 giugno 2018

RECENSIONE “Proibito” di Jodi Ellen Malpas



Buongiorno a tutti oggi vi parlo del nuovo romanzo di Jodi Ellen Malpas “Proibito” uscito il 25 Giugno, quest’autrice non delude amo i suoi romanzi.


Titolo: Proibito
Autore: Jodi Ellen Malpas
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 Giugno

TRAMA

Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Annie una ragazza che finalmente ha realizzato il suo sogno, comprarsi una casa, si è sempre detta che verso i trent’anni lo avrebbe fatto e grazie al suo duro lavoro ce l’ha fatta in anticipo, Annie è un architetto e lavora per se stessa, dopo essere uscita con degli ottimi voti e fatta esperienza in quel campo, si è tirata su le maniche e ha scommesso su se stessa e ha fatto bene perché è la migliore e molte persone vogliono che lavori per loro. L’unica cosa che le manca nella vita è un uomo ma non le importa molto perché vuole concentrarsi solo sulla sua passione, le sue amiche vogliono che inizi a uscire con qualcuno ma nessun ragazzo, uomo l’ha mai fatta impazzire di desiderio, nessune farfalle nello stomaco e nessun batticuore ma tutto cambia durante una sera.
Annie decide di uscire con le sue amiche e Micky e di ubriacarsi soprattutto dopo la delusione della sua amica Lizzy, dopo un po’ sono tutti un po’ brilli e Annie decide che ci vuole ancora un altro drink, quando si avvicina al bancone incontra un uomo, Jack che le propone un gioco, dimostrare che lei non è ubriaca, Annie accetta e  iniziano un gioco di sguardi, seduzione e flirt, per la prima volta prova un desiderio così intenso che le toglie il fiato e questa la spaventa soprattutto perché lui è uno sconosciuto, dopo un po’ sente il bisogno di andarsene e lo lascia lì però Jack ha altri piani, quando Annie chiama un Taxi e fa salire le sue amiche sente uno strano calore addosso e quando alza gli occhi, dall’altra parte della strada trova Jack, seguendo per una volta questa pazzia decide di andare da lui.
Passano una notte di fuoco, i loro corpi combaciano perfettamente è come se si conoscessero da una vita invece che da poche ore, tutto questo la fa impazzire e mentre Jack dorme si riveste e se ne va sperando di dimenticarsi tutto ma è impossibile, ogni carezza ogni bacio è impresso sul suo corpo, così si concentra sulla festa per l’inaugurazione della sua casa, ha invitato i suoi amici e alcuni suoi clienti incluso Colin, sta disegnando il progetto della nuova galleria d’arte dove esporre i suoi capolavori e gli ha detto che sarebbe venuto con il suo costruttore, Annie appena lo vede arrivare gli va incontro e lo saluta con entusiasmo ma quando nota le persone che sono dietro di lui il suo mondo smette di girare, Jack è il costruttore di Colin, per diversi mesi dovrà lavorare con lui ma la cosa che la manda davvero in pezzi è che lui si è dimenticato di dirle una cosa importantissima e che fa cambiare tutto, Jack è intoccabile, è proibito e non commetterà più lo stesso errore, se le persone mentono una volta perché non lo devono fare una seconda volta?
Il titolo del romanzo è davvero azzeccato, penso che per una volta il titolo combacia perfettamente con la storia perché Jodi Ellen Malpas ci porta su un terreno davvero insidioso, per tutto il romanzo sei in lotta con te stessa, è giusto? o sbagliato? non puoi neanche presupporre il finale perché fino all’ultimo sei in dubbio e non sai cosa aspettarti, questa autrice mi ha sorpreso con una nuova storia, diversa dai suoi altri libri e devo dire che mi è piacito davvero tanto anche se mi ha fatto impazzire ma se non mi manda in crisi non sarebbe stata lei. La scrittura è scorrevole e divori le pagine, i personaggi ti entrano nel cuore e speri solo il meglio per loro anche se molte volte ti ritrovi a scuotere la testa per il loro comportamento.
Annie è una donna davvero brava nel suo lavoro, riesce a creare dei progetti pazzeschi, si è impegnata molto per arrivare dove è ora, il problema è che non è molto brava in fatto di uomini, non ha mai provato il desiderio di stare con qualcuno, di lasciarsi consumare da lui  ma quando incontra Jack capisce letteralmente il significato di quella parola, Jack la consuma, la rende pazza, le fa perdere i principi che aveva e non riesce a fermarlo perché basta un bacio e tutto sparisce.  Sarei entrata molte volte nel libro e l’avrei abbracciata, finalmente incontra un uomo che le fa conoscere l’amore e lui cosa ha? un cartellone enorme con scritto PROIBITO, il signorino Jack quella sera non le dice niente ma poi la verità viene a galla e lei si sente uno schifo, giustamente ha il diritto si sentirsi un po’ confusa su cosa è giusto e no e mi ha fatto davvero tenerezza vederla così a pezzi, quella situazione avrebbe mandato tutte in tilt e Jack di certo non aiuta.
Lui mi ha davvero messa in confusione quando ho scoperto il suo segreto ho dovuto posare il tablet e prendere fiato perché stavo per dire brutte parole a quel signorino, soprattutto quando l’accusa di essere scappata e averlo lasciato solo, no ma davvero?? Forse non ci dovremo concentrare su un particolare più importante che tu hai omesso mio caro, ad esempio che sei PROIBITO e riscrivo PROIBITO, qui l’unica persona che ha il diritto di arrabbiarsi è Annie, però più lo conoscevo più mi faceva tenerezza, lui e i suoi maledetti gesti e parole, ti mettono K.O non hai via di fuga sei in trappola. Il suo passato è complicato ha cercato di allontanarsi ma ci sono state complicazioni e si era arreso ma quando incontra Annie si sente rinato e vuole stare con lei e farà di tutto per averla perché se deve rinunciare a lei preferisce morire.
Certo che i protagonisti maschili di Jodi Ellen Malpas sono tutti un po’ pazzi, quando vogliono qualcosa la prendono e basta, le ragazze non hanno via di scampo, se entri nel loro mirino sei finita, sono possessivi, passionali e sono molto determinati, in poche parole letali, diventi pazza con loro almeno sono super sexy, questo aiuta molto.
Questo romanzo è davvero bello, intenso e passionale, parla di un amore che ti confonde e ti fa impazzire, Jodi Ellen Malpas ha creato un altro capolavoro che ti incanta, preparatevi a mettere tutto in discussione e venite a conoscere la storia tra Annie e Jack, ve lo consiglio.




Nessun commento:

Posta un commento