13 giugno 2018

RECENSIONE “Ricordi Intimi” di Anna Zaires



Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del terzo e ultimo volume della Serie Le Cronache dei Krinar, in arrivo proprio oggi, Mia e Korum mi hanno rapito con la loro storia fino alla fine.
ATTENZIONE se non avete letto i primi volumi, vi consiglio di non leggere questa recensione perché può contenere spoiler.

  
Titolo: Ricordi Intimi
Autore: Anna Zaires
Casa Editrice: Mozaika Publications
Data di uscita: 13 Giugno

TRAMA

La sorprendente conclusione della trilogia romance fantascientifica del besteseller internazionale numero 1
Quando un nemico spietato colpisce, Mia e Korum devono affrontare la più grande prova della loro relazione. Ma sono i segreti di Korum che alla fine potrebbero rovinare tutto.
Dalle spiagge della Costa Rica a un pianeta di una galassia lontana, la loro è una storia d'amore che potrebbe cambiare il mondo.


RECENSIONE

Nel libro ci troviamo dove avevamo lasciato i nostri fantastici protagonisti, Korum aveva conosciuto la famiglia di Mia ed era riuscito a conquistarli con il suo fascino, stavano passato delle belle vacanze quando sono stati attaccati di nuovo dalla Rivoluzione e un Krinar, di nome Saur, aveva cercato di uccidere Korum. Dopo essere riusciti a fermare quell’attacco, credevano di aver completamente risolto il problema dei ribelli e soprattutto aver trovato il colpevole delle perdita di memoria dei Keith, Krinar che volevano attaccare la propria razza, Saur lavorava nel laboratorio delle menti e poteva essere in grado di cancellare i ricordi ma Mia e Korum non ne sono totalmente convinti.
Il loro rapporto diventa sempre più profondo e Mia non ha più paura o dubbi su di Korum, lui ci tiene a lei e rischierebbe la sua vita per proteggerla, però il male è in agguato e vuole Mia, durante le ore del suo tirocinio si imbatte negli studi di Saur e nota che non sarebbe stato in grado di modificare i ricordi e cancellarli, non si era mai avvicinato in quel campo e la cosa è strana, l’unica persona che è in grado di farlo è un Krinar che conoscono bene entrambi. Appena Mia capisce chi potrebbe essere il colpevole cerca di raggiungere Korum ma il nemico è proprio dietro di lei e ha un unico obbiettivo, portarla via e rubarle la cosa più preziosa che qualsiasi persona possa avere.
Korum farebbe di tutto per salvarla e tenerla al sicuro, Mia è la sua charl, se le succedesse qualcosa ne morirebbe, sarebbe disposto a lottare contro chiunque e sarebbe anche disposto a riiniziare tutto da capo per riavere la sua Mia, per tenerla per sempre con se. Riusciranno Korum e Mia a superare la sfida finale e vivere la loro storia?

Anna Zaires mi ha stravolto con questo romanzo già dalle prime pagine, appena ho iniziato il libro ho iniziato ad andare di matto, ha concluso questa Serie con i fiocchi, la scrittura è scorrevole e ti cattura subito, trascinandoti in un turbine di emozioni e fai il tifo per Mia e Korum fino alla fine.
In questi tre romanzi abbiamo visto la loro storia e abbiamo assistito alla loro crescita, Mia è davvero cresciuta se prima la vedevamo spaventata e piena di dubbi riguardo Korum ora la vediamo più decisa e pronta per vivere appieno la sua storia con lui, non ha più dubbi sui suoi sentimenti e sa che senza di lui non potrebbe vivere. La sua parte combattiva è rimasta la stessa come quella di essere indipendente, se fosse diventata completamente mansueta non sarebbe più stata lei e questo l’ho apprezzato tanto.
Mia è una ragazza forte, intelligente e quando ama una persona lo fa con tutta se stessa, l’ho ammirata anche per come ha reagito alla nuova sfida che ha dovuto affrontare a causa del capo dei Keith, invece di scappare si è fidata di Korum e ha tenuto la testa alta fino alla fine.
Anche Korum è cresciuto è sempre l’alieno più sexy, testardo, possessivo e maniaco del controllo ma è diventato più dolce, è come se si fosse ammorbidito e questo lo ha reso ancora più fantastico, non si può che cadere ai suoi piedi e desiderarlo. Quando è con Mia il suo lato territoriale e predatorio si accendono come non gli era mai successo, inizia anche a desiderare delle cose che non aveva mai pensato di volere, difende con tutte le sue forze le persone che ama e farebbe di tutto per proteggerle anche giocare sporco. Anche nel momento più buio non si è arreso e come aveva promesso a Mia è stato sincero anche se aveva paura che lei scappasse. IO LO AMOOOO.
All’inizio del romanzo si scopre finalmente il nome del capo dei Keith, io in quel momento ho iniziato a urlare come una pazza “LO SAPEVO” i miei vicini di sicuro avranno pensato che fossi pazza però dovevo esultare di gioia e poi urlare contro quel maledetto, per tutto il secondo romanzo cercavo di capire chi era e Anna Zaires è stata davvero fantastica a non farci capire mai niente, ti lancia degli indizi ma poi mai ti svela troppo, ti lascia a fare una lista di sospettati e lui o non è lui, per tutto il tempo così rimani incollato al libro fino alla fine.
Se non avete letto questo romanzo, questa Serie ve la consiglio perché Anna Zaires ci porta in un nuovo mondo fatto di fantascienza e di passione, la storia tra Mia e Korum ti rapisce il cuore e anche se vengono da due mondi diversi non possono che stare insieme perché il loro amore è immenso come la galassia, non perdetela.



Nessun commento:

Posta un commento