5 giugno 2018

REVIEW PARTY “COME UN FULMINE A CIEL SERENO” di A.L. Jackson


Buongiorno a tutti oggi c’è il Review Party del terzo volume della Serie “Bleeding Stars” in uscita domani, dove incontriamo un altro componente della Band Sunder, mi raccomando non perdetevi questa lettura perché vi lascerà senza fiato.

Titolo: COME UN FULMINE A CIEL SERENO
Autore: A.L. Jackson
Data di uscita: 6 Giugno

TRAMA

Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? Questa è un'emozione che Tamar King ha inseguito per tutta la  vita finché non è diventata proprio la cosa da cui è dovuta fuggire.
Negli ultimi quattro anni, Tamar si è nascosta in un mondo isolato creato da lei stessa. Era al sicuro. Nessuno poteva toccarla. Finché Lyrik West non è piombato nella sua vita.
Lui è il primo chitarrista dei Sunder e tutto ciò che lei non potrà mai avere. Tuttavia, l'oscuro e bellissimo rockettaro diventa l'unica cosa che Tamar desidera ardentemente.
Lyrik ha dedicato la sua vita alla band e il successo che ha raggiunto gli è costato caro. Amareggiato, duro e pieno di rimpianti, si rifiuta di lasciarsi andare di nuovo, ma dall'istante in cui vede Tamar King, non desidera altro che passare una notte di passione con lei.
La splendida barista si rivela essere molto più di quanto si aspettasse. La loro attrazione è irrefrenabile, il loro desiderio travolgente. Basta un solo tocco ed entrambi prendono fuoco.
Ma vale la pena essere bruciati?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Tamar King, ha un passato complicato da cui sta scappando da ben quattro anni, non ha raccontato a nessuno cosa le è successo, appena è arrivata a Savannah ha completamente cambiato aspetto, sul suo corpo si è cosparsa di tatuaggi e si trucca pesantemente per nascondere la vecchia Tamar, tutto questo per lei è come un armatura, la fa sentire più sicura, la ragazza che correva verso i fulmini ora non c’è più, non permetterà a nessun’altro di distruggerla di nuovo. In questi anni si è fatta degli amici ma nessuno di loro conosce la sua vera storia, gli ha raccontato solo bugie ma dopo un po’ inizia a essere stanca di recitare quel ruolo, anche se si è impegnata tanto a tenere le emozioni lontane, ora fa fatica e come se la vecchia se stessa le stesse gridando che ora è il suo turno e tutto questo è a causa di una persona che la sta facendo impazzire, Lyrik West, il chitarrista dei Sunder.

Lyrik ci sta provando con lei da un anno, Tamar lo fa impazzire ha qualcosa che lo attira come una calamita, credeva che le cadesse subito tra i piedi ma ogni volta che ci prova si ritrova con un due di picche e una grande frustrazione. Per qualche mese sono stati via per concludere le canzoni del nuovo CD ma ora che sono tornati per il matrimonio di un componente della Band e per riposarsi almeno per due mesi ha intenzione di usare tutte le sue armi, una sola notte può bastare così potrà cancellarla dalla sua testa, ma tutto questo non sarà per niente facile.
Basta una sola notte e i loro demoni si scontrano, Tamar è ancora profondamente ferita per il suo passato e Lyrik può guarirla o annientarla, tutti i suoi quattro anni le stanno sfuggendo dalle mani e questo la fa crollare ancora di più ma Lyrik le ha chiesto di concedergli solo due mesi, lui cancellerà tutto e dopo se ne andrà, Tamar non è l’unica a essere attaccata al passato perché anche Lyrik ha un passato alle spalle complicato e continua a vivere con i sensi di colpa e rimpianto, lui vorrebbe stare lontano da Tamar ma il suo corpo gli grida di allungarsi e darle una mano, spera solo di non distruggere anche lei perchè sa che è solo in grado di rompere  tutto quello che tocca.

Tutti e due vogliono tenere le emozioni separate ma le cose si fanno più complicate perché il loro legame, dolore e sofferenza, si intreccia ancora di più creando qualcosa di talmente bello e spaventoso che li fa vacillare, riusciranno a voltare pagina o verranno schiacciati dal passato?
È stata una lettura davvero intensa, la scrittrice A.L. Jackson ha creato una storia piena di emozioni che ti sfiniscono, il dolore che provano i protagonisti lo senti anche tu e speri solo per loro che trovino un po’ di pace perché se lo meritano, grazie a tutti e due i punti di vista riusciamo a conoscere meglio entrambi e non riesci a fare a meno di innamorarti di loro.
Tamar è una ragazza che ha due facce, Red, una donna tosta, combattiva che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e dopo Blue, come la chiama Lyrik, dolce, timida con la voglia di essere amata e protetta, ho amato tutte le sue parti anche quelle ferite, lei continua a dire che Red è solo una finzione ma io penso che anche quella facciata sia parte di lei, un lato combattivo che è sempre stato suo e che ora tira fuori con le unghie e con i denti. Lei è in continua lotta con il passato, si sente colpevole perché si è lasciata ingannare e ferire da qualcun altro e questo la ferisce più di tutto, e gli permette di avere ancora il potere su di lei. Ho amato la sua passione per i fulmini, per i temporali è una cosa particolare che la rende più speciale e quando associa Lyrik a una tempesta, penso che sia azzeccato, quando sente che si avvicina, le viene la pelle d’oca, il cuore va a mille e si sente percorsa da una scarica di adrenalina, solo lui riesce a provocarle tutto questo e questo la manda nel panico ma la fa sentire viva. 
 
Lyrik è un ragazzo bellissimo, sexy, passionale e leale con la sua famiglia, quella parola per lui è importantissima, significa tutto, ama la musica e ci ha dedicato tutta la sua vita, anche lui ha un passato che lo sta distruggendo ma non desidera andare avanti anzi vuole rimanere ancorato a esso per ricordare i suoi errori. Oltre la band non c’è stato nessuno che gli ha scatenato il desiderio di proteggere ma da quando ha incontrato Tamar tutto è cambiato, prima pensava che fosse solo sesso, la desiderava perché gli diceva di no ma poi quando ha intravisto Blue dietro gli occhi di Red tutto è cambiato, la vuole in modi che non dovrebbe desiderare perché lui non vuole lasciarsi tutto alle spalle e sa che se si abbandonasse del tutto con Tamar, significherebbe voltare pagina e questo non può permetterselo perché è giusto che soffra. Ho amato ogni sfumatura di Lyrik è un ragazzo fantastico che merita di essere felice, non puoi rimanere indifferente con il suo fascino oscuro e la sua dolcezza, cadi ai suoi piedi anche se alcune volte qualche ramanzina se la sarebbe meritata ma ci pensava Tamar a questo.
La loro storia è turbolenta come una tempesta, insieme fanno scintille ma possono anche avere la forza di distruggere se stessi, ogni volta che stavano insieme l’elettricità aumentava tra loro però la paura di provare qualcosa di più li bloccava tutti e due ma solo insieme possono superare quella sofferenza e andare avanti.
La scrittura è scorrevole, A.L. Jackson è riuscita ha creare una storia che ti lascia senza fiato, nei momenti di tranquillità sembrava di stare nell’occhio del ciclone, tutto era fermo ma percepivi nell’aria l’elettricità, il corpo teso e il cuore a mille pronto per un altro tuono che ti sconvolgesse con le sue verità e sofferenze, ma alla fine dei temporali c’è sempre il sereno, ve lo consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento