14 febbraio 2020

RECENSIONE “L'ebrezza di un istante” di BJ Harvey

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del romanzo “L'ebrezza di un istante” di BJ Harvey, un libro pieno di conflitti interiori e di un amore forte abbastanza per entrambi.


Titolo: L'ebbrezza di un istante
Autrice: BJ Harvey
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 4 Novembre

TRAMA

A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami.
Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei “tre appuntamenti”, Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata.
Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile.
Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.

RECENSIONE

Makenna è una ragazza che ha causa di un amore finito male da cui è scappata ed è stata fatta a pezzi ha deciso di rinunciare all'amore, i sentimenti sono pericolosi e lei non vuole più soffrire così ha deciso che non vuole più impegnarsi con nessuno, d'ora in poi nella sua vita ci sarà solo divertimento e piacere perché a Makenna piace il sesso e non permetterà al suo ex di toglierle anche questo piacere, se gli uomini possono fare sesso senza sentimenti può farlo anche lei sarà facile e terrà il suo cuore al sicuro, per tanto tempo ha funzionato però un viaggio in treno cambierà le carte in tavola e Makenna dovrà fare i conti con le sue emozioni.
Nella vita di Makenna c'è solo spazio per il divertimento, uscite con la sua migliore amica e per i momenti di passione che condivide con i suoi tre più cari amici, Zander, il suo amico spogliarellista, Noah, suo collega di lavoro e infine Sean, il suo dominatore, lui è più grande di lei però la tratta sempre con rispetto, tutti loro le vogliono bene e sanno che non si devono aspettare di più da lei, le regalano momenti piacevoli dove non deve pensare e quando tutti e tre sono via non sa come passare il tempo, durante un viaggio in treno con la sua migliore amica Kate incontra un ragazzo bellissimo e sexy e lei gli lancia una sfida, prima di andare a letto con lui deve andare ai tre famosi appuntamenti, solo dopo può andarci a letto, Makenna pensa che sarà facile e che vincerà però non ha messo in conto che questo ragazzo ha altre intenzioni con lei.
Daniel è un uomo diverso dagli altri, lui è uno molto tradizionale, prima di andare oltre con una ragazza vuole conoscerla e uscire qualche volta, Daniel è l'opposto di Makenna e cosa più importante lui è uno a cui non piace condividere, solo lui può toccare la sua donna, questa regola per lui è molto importante e quando scopre dei famosi amici di letto di Makenna le mette in chiaro una cosa, se lei lo vuole deve uscire solo con lui, solo questo, Daniel è in grado di soddisfarla in tutte le maniere e ha intenzione di farglielo vedere, alla fine desidererà e avrà bisogno solo di lui. 


Questa autrice riesce sempre a scatenare tante emozioni, con lei è sempre una giostra e alla fine ci lascia sfiniti ma contenti, la scrittura è scorrevole e lo si divora molto in fretta.
Di solito sono sempre dalla parte della protagonista ma stavolta avrei preso a schiaffi molte volte la cara Makenna, ha un passato orribile e ha dovuto sopportare tante cose brutte, il suo ex era davvero uno str.... e posso capire che non ha più fiducia negli uomini ma dopo un po' i suoi tira e molla mi hanno fatto perdere un po' la pazienza, ogni volta che iniziava di nuovo a provare qualcosa di più forte dentro di lei scattava l'allarme e scappava e il dolce Daniel le ha fatto scattare tanti allarmi.
Quando era con lui si sentiva bene e spaventata allo stesso tempo, non ha mai provato tutte quelle emozioni e per lei questo significava pericolo, per questo scappava ma non riusciva a smettere di pensare a Daniel, in qualche maniere la sua mente tornava sempre da lui e il suo cuore gridava il suo nome.
Mi sono innamorata di Daniel quasi subito, sexy, dolce, premuro e tanto sexy, quel ragazzo è il sogno di ogni donna e vederlo con Makenna mi ha fatto sciogliere il cuore, lui la vuole e non solo il suo corpo ma anche il suo cuore e farà di tutto per farle capire che lei ha bisogno solo di lui, la proteggerà e la amerà con tutto se stesso.
Questo ragazzo è da fare santo, ha davvero tanta pazienza, molte volte avrei voluto dirgli “lascia stare quella ragazza non ti merita” ma lui la ama ed è perfetto per una donna ferita, solo un uomo così potrebbe curare Makenna.
Sono una coppia molte bella, si completano e tra loro c'è una passione che fa alzare la temperatura, insieme posso affrontare qualsiasi cosa, Daniel vuole essere il supereroe di Makenna e ci riuscirà.
Mi sono affezionata anche degli amici di letto di Makenna, sono tutti e tre dolci, in una maniera un po' particolare si prendevano cura di lei, le volevano bene e quando capiscono cosa sta succedendo sono contenti per lei.
BJ Harvey ha creato una storia molto dolce e passionale, un mix molto letale per noi ragazze soprattutto se poi ci presenta un protagonista maschile come Daniel, si perderete un po' la pazienza a causa di Makenna ma ne vale la pena anche perché uno come Daniel non si può lasciare scappare non perdetevi questa lettura.

PS: Ragazzi prendete carta e penna Daniel ha tante cose da insegnarvi.








Nessun commento:

Posta un commento