24 settembre 2020

Review Party “You Are Unforgettable” di Lady D.


Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al secondo romanzo di Lady D. dove ritroviamo Nina e Matias con la loro turbolenta storia d'amore.



Titolo: You Are Unforgettable
Autore: Lady D.
Data di uscita: 6 Settembre

TRAMA

I segreti logorano.
Le bugie uccidono l’anima.
Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute.
Come quella che Matias ha fatto a Nina.
Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta.
Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori.
No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più.
Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo.
Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.

RECENSIONE

Il libro inizia dove avevamo lasciato i protagonisti, Matias ha dovuto lasciare la sua Nina per proteggerla dalla sua ex, non aveva mai pensato di dover rinunciare a lei ma il rischio era troppo alto e con i pazzi si ha una sola scelta, seguirli per poi metterli in trappola ma non è facile per Matias, stare lontano da Nina lo distrugge, l'unico momento in cui riesce a vederla è in TV quando la telecamera la inquadra per qualche secondo, quei momenti sono gli unici che si può concedere e tutto questo lo sta uccidendo e durante un momento di disperazione ci va anche vicino.

Nina è la sua vita e la rivuole indietro ma non sa bene come muoversi, deve prima incastrare la sua ex ma da solo non riesce a fare molto ma grazie all'ultima persona da cui si sarebbe aspettato aiuto, suo fratello, un piano inizia a formarsi, tutto questo dolore lo ha ravvicinato a suo fratello Lucas e senza di lui forse sarebbe ancora a terra anche perché ormai sono passati mesi e la sua Nina si sta avvicinando a un altro pilota, vederla con qualcuno lo ferisce, saperla lontano da lui gli toglie il fiato ma sapere che le ha spezzato il cuore, facendole credere che non l'ha mai amata lo uccide ma appena avrà qualcosa in mano che metterà nell'angolo la sua ex, ritornerà da lei e gli farà pena il poveretto che crede che adesso Nina sia sua perché anche da lontano lei è sempre stata di Matias.

Questo periodo dovrebbe essere il più bello della vita per Nina ma non riesce a sorridere, fa finta che stia bene e che è la solita folle Nina ma non è così, Matias l'ha distrutta e non riesce a capire cosa è successo, prima stava vivendo un sogno e dopo un incubo e in tutto questo c'è anche la perdita di una persona molto importante per lei, riesce ancora a mettere un piede davanti all'altro ma non sa come ci riesce forse distrarsi con qualcuno può aiutarla, un suo rivale sembra perfetto, assomiglia un po' a Matias ma è dolce e paziente e forse lui può aiutarla ma più sta con lui più il vuoto creato da Matias cresce, ormai sono mesi che non lo vede e che non lo sente e sapere che un giorno lo rivedrà le fa tremare le gambe, può credere che non lo perdonerà mai ma il suo cuore sa che se lui si ripresenterà da lei sarà fregata, spera solo di essere abbastanza forte per quello che verrà dopo.

Matias dovrà superare tante prove ma farà di tutto per tenere al sicuro Nina anche giocare sporco soprattutto quando cercherà di riprendersela, lei è sua e la inseguirà sempre, in pista lei potrà essere veloce ma lui lo è di più soprattutto quando in palio c'è lei.

È stata un lettura molto intensa di certo l'autrice non ci è andata leggera, ha voluto farci fare un giro di corsa con loro con le nostre emozioni, alla fine del romanzo ero sfinita ma anche soddisfatta questi due cari protagonisti mi hanno fatto sudare sette camice ma non riesco ad odiarli perché sono fantastici, si hanno fatto dei scivoloni che mi hanno fatto prudere le mani ma li ho perdonati alla fine.

Matias è un amore, vederlo soffrire così mi ha stretto il cuore, avrei voluto abbracciarlo, dall'uomo sicuro del primo romanzo in questo lo troviamo fragile e a pezzi, l'uomo di ghiaccio come lo chiamavano tutti è sparito, è rimasto solo un uomo disperato che cerca di sopravvivere senza la sua amata.

Vederlo così me lo ha reso ancora più umano e soprattutto mi ha fatto innamorare ancora di più di lui, in questo libro si vede quanto ama Nina, quanto ha bisogno di lei per vivere, stare lontano da lei lo sta uccidendo ma è disposto a tutto per salvarla anche soffrire ma quello che non riesce ad accettare è che prendendo questa decisione ha distrutto anche lei, vederla soffrire lo fa impazzire e se non fosse stato per suo fratello sarebbe già morto.

Vederlo con suo fratello mi ha fatto sorridere, quei due sono difficili da fermare e quando si mettono in testa qualcosa arrivano fino alla fine anche giocando sporco, Lucas è un genio del male e Matias aveva bisogno di lui.

Nina invece stavolta mi ha delusa un po', si lo so è una donna ferita e alcune decisioni che ha preso le ho capite ma giocare così con gli altri mi ha fatto storcere il naso soprattutto con Bruce, lei sapeva fin dall'inizio che nel suo cuore c'era posto solo per Matias ma pensava che provare a buttarsi così l'aiutasse a dimenticare, non ha pensato alle conseguenze e soprattutto non ha pensato ai sentimenti degli altri.

Nina in questo romanzo tira fuori un odio che a un certo punto le fa perdere se stessa, devo essere sincera in quel momento non lo odiata tanto anche perché si è ricevuta una valanga di sorprese e non belle, quindi il suo momento di follia e vendetta aveva un senso ma rischiare di arrivare a un punto di non ritorno a causa di una stronza era un po' troppo anche per lei, io penso che la vendetta migliore è andare avanti e fare vedere agli altri che si è più forti anche se loro hanno cercato di farla a pezzi, la vecchia Nina l'avrebbe fatto subito con un tocco da pazza e stronza che è lei ma in questa a dovuto faticare a capire cosa fare davvero.

Nina e Matias sono fatti per stare insieme, hanno una chimica che si sente lontano chilometri, quando sono nella stessa stanza l'aria si surriscalda come le gomme in pista, si completano e vederli insieme mi ha fatto sorridere e battere forte il cuore.

Ho amato Lucas è cambiato e vederlo impazzire insieme a Matias mi ha fatto tenerezza, rischiare di perderlo gli ha fatto capire chi voleva essere davvero.

Vi consiglio di leggere questo romanzo perché è bellissimo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, se non avete letto il primo volume ICEMAN vi consiglio di andarlo a leggere perché la storia tra Nina e Matias ne vale la pena.

 




Nessun commento:

Posta un commento