Review Party “Vieni via con me” di Susan Elizabeth Phillips
Titolo:
Vieni via con me
Autore:
Susan Elizabeth Phillips
Casa
Editrice: Leggereditore
Data
di uscita: 15 ottobre
TRAMA
Quando la vita la mette a dura prova, l'ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire. Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un'artista enigmatica con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; un bambino indifeso; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente uno, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un'anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere. E, mentre si prepara a fuggire da questa nuova vita, Tess si chiede: si è persa? O ha finalmente trovato il suo futuro?
RECENSIONE
La storia parla di Tess Hartsong una giovane ostetrica che dopo la morte del marito decide di scappare da tutto e da tutti e di nascondersi a Runaway Montain, in una piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, Tess spera che circondata dalla natura riesca finalmente a superare il dolore della perdita del suo amato e di trovare la pace, ma si sa che la vita non ti da mai quello che vuoi.
In quel piccolo paese sperduto gli estranei non sono visti di buon occhio e tra ragazzi curiosi, donne e uomini attaccati alle loro tradizioni, Tess non ha vita facile ma è determinata a trovare un posto a cui appartenere e tra un imprevisto dietro l'altro si ritrova a conoscere un'artista enigmatico, vicino di casa che non ama le distrazioni e una donna bellissima incinta, quest'ultima si attacca molto a lei e inizieranno a frequentarsi con il disappunto di Ian.
Non avrebbe mai pensato che dopo la perdita del marito avrebbe di nuovo provato qualcosa ma gli occhi dell'artista di nome Ian la fanno crollare, hanno due caratteri diversi e di sicuro non mancano gli scontri ma c'è qualcosa in lui che la fa cedere e non sa se è un bene o un male perché tutti e due hanno un passato po' complicato.
Ian North è un uomo scappato dalla città che non chiede altro che pace e tranquillità per ritrovare se stesso, odia suo padre perché era violento e odia anche sua madre perché non l'ha saputo difendere, l'unica cosa buona che gli ha dato la madre è la passione per l'arte, a causa di questo dolore ha deciso di non voler più provare nessun tipo di sentimento e di concentrarsi solo sull'arte ma a un certo punto si ritrova con un blocco e sembra proprio che l'unica persona che può aiutarlo è Tess e questo lo manda in crisi, trovarsi insieme a lei a causa di un tragico evento non aiuterà le cose ma sembra che per ritrovare se stesso abbia bisogno proprio di lei.
Tess e Ian sono molto diversi ma quando iniziano a stare insieme a causa di una tragedia qualcosa in loro cambia, non sarà facile perché hanno due caratteri forti e le discussione non mancheranno ma in mezzo a questi battibecchi, inizieranno a capire che qualcosa in comune ce l'hanno e forse questo piccolo passo li porterà a trovare se stessi ma non sarà semplice.
Quando sembrano aver trovato un equilibrio succede qualcosa che li farà mettere di nuovo in discussione e stavolta dovranno prendere una decisione importante perché non ci saranno solo loro due a pagarne le conseguenze.
L'autrice come sempre è riuscita a tenermi incollata dall'inizio alla fine, la scrittura è scorrevole e vieni subito catturato dalla storia, ho amato ogni singolo personaggio che si incontra, anche quelli che all'inizio mi facevano storcere il naso alla fine mi hanno conquistata anche perché avevano un loro perché in questa trama ma i due protagonisti sono quelli che mi hanno rubato il cuore.
Tess mi è piaciuta subito, ho amato il suo modo di scaricare la rabbia che provava sotto la pioggia sentendosi libera, con solo una maglietta e mutande, ho amato anche il suo volere aiutare gli altri anche quando desiderava solo stare sola e riprendersi dal lutto, amava follemente suo marito e anche se sono passati due anni per lei il dolore è ancora forte.
È intelligente, simpatica e il suo essere un po' folle aiuta a sciogliere un uomo rigido come Ian, vederla con lui mi ha fatto sorridere, i loro battibecchi mi hanno fatto divertire e alzare anche gli occhi al cielo alcune volte, lei è testarda ed è difficile farle cambiare idea anche quando lei stessa sa di aver torto ma questo suo essere così la rende perfetta per uno come Ian e Tess si merita di essere felice.
Ian Hamilton è un artista che non riesce più a creare l'arte che vorrebbe, ha un blocco e pensava che andando in un posto sperduto l'ho avrebbe aiutato e avrebbe ritrovato se stesso ma non è andato come aveva pianificato.
Con Ian ho subito sentito empatia perché so come ci si sente a voler rappresentare qualcosa ma non riuscirci, è frustato e arrabbiato con se stesso e può sembrare burbero e irascibile ma andando avanti con il libro si inizia a conoscere meglio anche grazie a Tess, di lui ho amato la sua fedeltà verso le persone che ama e la maniera in cui esprime i sentimenti che prova e ho odiato e adorato (lo so è un controsenso ma leggendo il libro capirete) le sue paure.
I
due protagonisti quando stanno inseme tirano fuori il peggio e il
meglio di loro ma è proprio questo che li aiuterà a conoscersi e
aiutarsi a vicenda, quindi alla fine insieme si migliorano.
Questo libro si legge da solo, la storia ti assorbe completamente, Susan Elizabeth Phillips è riuscita a creare un'altra fantastica storia che ho amato dall'inizio alla fine e che vi consiglio di leggere e se non conoscete questa meravigliosa scrittrice sappiate che ha scritto tanti altri bellissimi libri che vi consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento