8 settembre 2015

"Ogni tuo silenzio" di Laura Mercuri


Ciao a tutti oggi vi parlo del libro uscito oggi “Ogni tuo silenzio” di Laura Mercuri ,questo libro prima era un self-pubblish e grazie alla DeAgostini adesso lo troviamo nelle librerie.


Titolo: Ogni tuo silenzio
Autore: Laura Mercuri
Casa Editrice: BOOKME
Data di uscita: 8 Settembre

TRAMA

 Emilia, 26 anni, arriva a Bren dall’Abruzzo, con un vecchio trolley scozzese e pochi soldi in tasca. In quel paesino da cartolina arrampicato tra le montagne di un Nord sconosciuto, cerca l’occasione per lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare. Ma è l’amore che trova, quando il suo sguardo curioso si posa per la prima volta sul corpo alto e sottile di Aris, sugli occhi azzurrissimi, sui capelli biondi e ribelli. Aris è il falegname del paese, conduce una vita in sordina, appartata e un po’ misteriosa, ma i suoi silenzi nascondono torrenti di emozioni e tra le sue dita forti e nervose il legno assume forme perfette, sensuali. Lentamente, Emilia e Aris si abbandonano a un’attrazione profonda, che li consuma e li completa con la stessa dolce furia. Ma qualcosa o qualcuno nel loro passato lotta per riacciuffarli, mentre nuovi ostacoli sorgono a minacciare la loro felicità. Saprà il loro legame superare le menzogne e i tradimenti, vincere l’invidia e guarire la solitudine? Con un linguaggio semplice e schietto.

RECENSIONE

 
Il libro ci racconta la storia di Emilia, una ragazza di 26 che arriva a Bren dall’Abruzzo, con un vecchio trolley scozzese e pochi soldi in tasca. In quel paesino da cartolina arrampicato tra le montagne di un Nord sconosciuto, cerca l’occasione per lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare da capo.
Nei primi giorni riesce a trovare un lavoretto nel negozio di fiori di Emma,una ragazza giovane con una figlia di nome Giorgia e dopo un po' viene assunta nella libreria del paese di Holga,una signora molto rigida,finalmente è più serena e decide di passeggiare tra i negozi e il suo sguardo si posa su due occhi azzurri come il ghiaccio, Aris è il falegname del paese, lui è misterioso e strano non parla mai ma lei riesce a capire i suoi silenzi e tra le sue dita forti il legno assume forme armoniose e sensuali.
Piano piano Emilia si innamora di lui e Aris si confida sempre più con lei e a parlare di più.
Ma purtroppo quando tutto sembra andare bene il loro passato ritorna e porterà tanti dubbi e paure, riusciranno ad affrontare tutto e rimanere insieme? O si lasceranno? 

<<E quando sento certe persone che non stanno mai zitte, penso che Aris abbia ragione a pesare le parole. Una volta che lei dette non puoi più tirarle via e possono fare danni. Lui parla poco, ma quando dice qualcosa è perchè la pensa davvero>>. 

 
Questo libro lo trovato bellissimo, i personaggi sono fantastici e lo letto tutto di un fiato.
Emilia ha un passato doloroso ma è una ragazza forte ha avuto il coraggio di allontanarsi dalla sua famiglia con solo una valigia e dei soldi, senza sapere cosa si sarebbe trovata davanti, nessuno può metterla a terra.

<<Non curarti di quello che dice la gente. Lui stava aspettando te>>


Aris invece è un ragazzo spaventato e molto silenzioso, non parla molto ma quando parla esprime tutto quello che prova, quando ha visto Emilia la prima volta è rimasto incantato e ha provato qualcosa che non pensava mai di provare, così di sera mentre lei tornava a casa lui la seguiva da lontano per assicurarsi che lei stesse bene e quando se la trova nel negozio non riesce più a stare lontano da lei e così inizia a lasciarsi andare.

<<E da chi ti sta proteggendo?>>.
<<Da te>>.
<<Crede che potrei farti male?>> gli chiedo.
<<Forse>> risponde lui, stringendomi di più, a occhi chiusi.
<<E lo credi anhe tu?>>.
Lui spalanca gli occhi, puntandoli nei miei.
<<Non importa se me ne farai>>.
 
Il personaggio che ho odiato di più è Dora, la matrigna di Aris non la sopportavo proprio è egoista e pretendeva che lui fosse solo suo, si metteva sempre in mezzo a loro e per colpa sua Emilia soffre molto.
Non troverete punti morti nella storia perchè ogni volta che sembrava che stesse finalmente andando bene succede qualcosa che vi farà arrabbiare e disperare e andrete avanti sperando che finalmente i nostri due protagonisti posso essere felici e amarsi.

<<Senza di te, ogni giorno è solo un mucchio di oreche mi separa da quello successivo>>


Questo libro vi farà provare un sacco di emozioni, gioia,tristezza,rabbia e speranza e vi innamorerete dei personaggi e vi farà capire che non sempre si ha bisogno di tante parole perchè come dice Aris “Una volta che le hai dette non puoi più tirarle via e possono fare danni” è vero alcune volte è meglio prima pensare e valutare quello che vuoi dire.


Nessun commento:

Posta un commento