“Tutto quello che siamo” di Federica Bosco
“Tutto quello che siamo” è il nuovo attesissimo romanzo di Federica Bosco che uscirà il 27 Ottobre.
Il libro ci parla della vita di Marina, che non potrebbe essere più frustante, se si escludono i momenti dove si rinchiude in camera a disegnare e ascoltare la musica. Finchè un giorno non incontra Nic che cambierà tutto.
"Non era possibile che
ci fosse una sintonia così forte fra
due persone che si conoscevano appena, un bisogno incredibile di sentirsi, di toccarsi, di guardarsi negli occhi, di baciarsi, di respirare la pelle, affondare il viso nel collo dell’altro e rimanere lì come un uccellino nel nido".
due persone che si conoscevano appena, un bisogno incredibile di sentirsi, di toccarsi, di guardarsi negli occhi, di baciarsi, di respirare la pelle, affondare il viso nel collo dell’altro e rimanere lì come un uccellino nel nido".
Titolo:
Tutto quello che siamo
Autore: Federica BoscoCasa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 27 Ottobre
TRAMA
"Alcuni di noi giungono a questo mondo a bordo di carrozze dorate trainate da cavalli bianchi, atterrando delicatamente su una morbida coperta di cashmere, e il loro cammino sarà per sempre disseminato di profumati petali di rosa, altri invece ci arrivano trascinati da una mareggiata, sbattuti dalle onde contro gli scogli, e raggiungono la riva boccheggiando, coi capelli pieni di alghe e sabbia.
Devo specificare di quale gruppo facessi parte?"
Marina ha 19 anni e una vita non facile. Una mamma che se n'è andata troppo presto, un padre padrone, il sogno di frequentare l'Accademia di Belle Arti lasciato nel cassetto per evitare che il fratellino venisse cresciuto dalla "matrigna", e la scelta di andare a lavorare per non gravare sul padre pronto a rinfacciarglielo. Si sente peggio di Cenerentola: profondamente sola, incompresa e armata solo di una bella dose di ironia, ma senza nessuna Fata madrina all'orizzonte che venga a salvarla. L'amore è qualcosa a cui, ovviamente, non ha mai neanche pensato, e comunque l'unico ragazzo che le interessa, spocchioso studente del terzo anno, che vede tutte le mattine al bar dove lavora (giusto davanti all'Accademia, tanto per farsi del male!) sembra non accorgersi di lei. Fino al giorno in cui i loro sguardi si incrociano...
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Ha al suo attivo una ricchissima produzione di bestseller, da Mi piaci da morire a Un amore di Angelo. Con Mondadori ha pubblicato Pazze di Me (2012), della cui versione cinematografica, per la regia di Fausto Brizzi, è co-sceneggiatrice, Non tutti gli uomini vengono per nuocere (2013), Sms (2014) e Il peso specifico dell'amore (2015).
Nessun commento:
Posta un commento