29 maggio 2018

RECENSIONE  “TRUST AGAIN” di Mona Kasten



Buongiorno a tutti finalmente oggi vi parlo del secondo romanzo della Serie Again di Mona Kasten, uscito il 17 Aprile, dove incontriamo la migliore amica di Allie e Spencer, migliore amico di Kaden. Avevo amato “Begin Again” e non vedevo l’ora di iniziare questo libro e devo dire che anche questo romanzo mi ha conquistato.

 
Titolo: TRUST AGAIN
Autore: Mona Kasten
Casa Editrice: SPERLING & KUPFER
Data di uscita: 17 Aprile

TRAMA

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.


RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Dawn Lily Edwards, una ragazza di vent’anni che sta studiando all’università di Woodshill, corso di Letteratura, il suo sogno è riuscire a mantenersi facendo la cosa che ama di più, scrivere racconti, da un po’ di tempo sta auto pubblicando dei piccoli romanzi di genere erotico, sotto allo pseudonimo di D. Lily, solo due persone sanno che sta pubblicando i suoi libri, suo padre e il suo ex fidanzato Nate. Il papà di Dawn l'ha sempre spronata a fare quello che ama ed è orgoglioso di lei, invece Nate ha sempre trovato questa cosa stupida e vergognosa e per questo che non ha mai pubblicato con il suo vero nome, lui l'ha sempre presa in giro e grazie a questo Dawn non riesce a svelare a nessuno questo suo piccolo segreto per paura che tutti reagiscano come Nate, neanche ai suoi migliori amici. Lui l'ha sempre fatta sentire in difetto per questo suo piccolo lavoro e quando lo scopre a letto con un'altra, tutto le crolla addosso e finalmente vede chi è davvero Nate, un ragazzo che l'ha sempre presa in giro e con cui ha perso sei anni di vita.

Dopo che si è ripresa da questa batosta decide di andare a Woodshill e lasciarsi tutto alle spalle, di fare voto di castità perché i ragazzi sono solo in grado di farti soffrire e lei non vuole più cadere nella loro trappola, ma le cose non sono per niente facili perché il passato è sempre li a tormentarla e quando incontra Spencer Cosgrove, la sua determinazione vacilla.
Spencer è un ragazzo fantastico, sempre allegro con la battuta pronta, sexy, passionale è un ottimo amico e flirta sempre con lei, con lui Dawn prova delle emozioni contrastanti  e questo la spaventa a morte perché non si sente pronta per lasciarsi andare con qualcuno. La paura di soffrire è troppo forte, però quando intravede dietro a quello sguardo vispo sofferenza, non riesce ad allontanarlo del tutto, Spencer nasconde qualcosa che lo sta sfinendo e Dawn gli vuole dare una mano ma solo come amica ma quando scapperà un bacio, tutto questo cambierà. Riusciranno a superare tutto o la paura farà collare tutto?
Mona Kasten mi sta conquistando con questa Serie, la scrittura è scorrevole e rimani catturata dal libro dall’inizio fino alla fine per conoscere i segreti dei protagonisti, avevo già conosciuto Dawn e Spencer nel primo volume e mi avevano già incuriosito molto, e grazie a “Trust Again” ho avuto il piacere di conoscerli meglio e li ho amati, hanno tutti e due un passato complicato alle spalle e lo stanno affrontando ognuno in una maniera diversa.
Dawn a causa del suo ex fidanzato Nate, non crede più nell’amore è convinta che prima o poi l’uomo faccia soffrire la donna mostrando il suo vero volto, Nate era il suo migliore amico, avevano programmato ogni cosa del loro futuro, dopo averlo scoperto a letto con un’altra si è sentita presa in giro, per tutto questo tempo le ha mentito anche dopo le promesse che le ha fatto, per un paio di mesi è stata come in coma, scriveva e basta, suo padre le è stato vicino ma non sapeva davvero tutta la storia riguardo a Nate. Quando arriva a toccare il fondo commette un errore che le fa aprire gli occhi e decide di andare via e riiniziare tutto da capo e pensare al suo sogno, grazie alla amicizia di Allie e Scott inizia a guarire e a essere felice ma quello che le darà una vera mano è Spencer, le farà capire che si può cominciare ogni giorno da capo e fare tutto in modo diverso e migliorare le cose. Ho amato questa ragazza anche con le sue fragilità e i suoi difetti è un ottima amica e le storie che scrive sono piccanti.
 Spencer è un ragazzo fantastico, ragazze se trovate un tipo come lui mi raccomando tenetevelo stretto perché una persona così è un tesoro prezioso, ho amato ogni cosa di Spencer, la sua ironia, simpatia, la sua lealtà verso gli amici, verso la famiglia e la dolcezza che mostrava per Dawn, gli è bastato parlare con lei una sola volta è ha capito subito che era diversa e avrebbe fatto di tutto per conquistarla. Dietro si porta un peso che lo sta schiacciando, si vergogna e si sente colpevole, non vuole l’aiuto di nessuno perché pensa di non meritarselo ma Dawn è testarda e gli starà accanto, facendosi desiderare ancora di più. Non cambierei neanche una virgola di Spencer, si è infilato nel mio cuore piano piano ed è rimasto, la sua dolcezza e la sua pazienza verso Dawn mi ha fatto innamorare di lui.
Forse ripeto le stesse identiche cose ma ho davvero amato questo libro, vieni presa dalla storia e dai tormenti dei protagonisti, sarai felice per loro e ti arrabbierai con loro per gli errori che commetteranno ma non smetterai mai e poi mai di fare il tifo per loro e sperare in un lieto fine. Vi consiglio di non perdere questa Serie perché ogni romanzo racchiude un messaggio prezioso.





Nessun commento:

Posta un commento