9 maggio 2018

RECENSIONE “Il miglior amico del mio capo” di Jana Aston



Ciao a tutti stamattina  vi parlo del romanzo “Il miglior amico del mio capo” di Jana Aston in uscita oggi,  grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi, questa scrittrice riesce sempre a farmi sorridere e a farmi divertire.


Titolo: Il miglior amico del mio capo
Autore: Jana Aston
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 9 Maggio

TRAMA

Lo ammetto: ho una cotta per il migliore amico del mio capo. Almeno non è grave come se fosse il migliore amico di mio fratello. O il fratello del mio migliore amico, o… Lasciamo stare. Mi sono ritrovata in un cliché.
La cosa peggiore? Il migliore amico del mio capo è anche il suo socio. Il che lo rende quasi il mio capo. Ok, nessun quasi. Gabe Laurent è off limits per me. Totalmente fuori portata. Il che è un bene, visto che posso fantasticare praticamente sempre su di lui e non lo scoprirà mai. Questo, ovviamente, fino a che non ho la geniale idea di rispondere per gioco a un quiz con domande sexy durante una riunione. E non so ancora che le risposte finiranno in mano a Gabe.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Sandra Adams, una ragazza di ventisei anni che lavora come segretaria alla Clemens Corporation, ama il suo lavoro e non farebbe mai niente per rovinarlo, ormai lavora li da due anni e non ha mai commesso un errore, okey forse uno, prendersi una cotta pazzesca per il migliore amico del suo capo Gabe Laurent, e lui è off limits, tecnicamente non lavora per lui ma Gabe ha il trentacinque percento di quella società quindi è fuori portata e rischierebbe di rovinarsi il lavoro che ama.
Un giorno durante un meeting, compila un Quiz creato dal suo caro amico Preston, segretario di Gabe, dove le fa delle domande davvero piccanti, chiedendo chi desirerebbe portarsi a letto e lei scrive il nome del migliore amico del suo capo. Il questionario per sbaglio va proprio a finire nelle mani di Gabe, si su quel foglio non compare il nome di Sandra ma la scrittura può essere facilmente riconoscibile e se succedesse potrebbe essere nei guai, spera solo che non lo capisca mai, ma purtroppo il desiderio di Sandra non si avvera e si ritroverà presto a dover lottare contro il seducente Gabe che vuole prendersi una cosa, lei.
Mi è piaciuto davvero tanto questo libro, purtroppo è davvero piccolino e questo mi è dispiaciuto perché avrei voluto sconoscere meglio la storia tra Gabe e Sandra ma quelle poche pagine mi hanno catturato e mi sono innamorata dei protagonisti.

Sandra è una ragazza semplice, timida e dolce, ama il suo lavoro ed è molto brava a capire subito le necessità del suo capo, ha un caro amico, Preston, con cui si confida e con cui si diverte, la sua vita sentimentale non è mai stata al top, il suo ex ragazzo l’ha fatta soffrire e da allora ci va molto piano, ormai da due anni ha una cotta pazzesca per il migliore amico del suo capo Gabe, lo osserva sempre e ci fantastica ma sa perfettamente che è troppo per lei e lui si fa sempre accompagnare alle feste da modelle, quando si trova Gabe che la corteggia rimane spiazzata e non sa bene come comportarsi perché sa che lui è un playboy. Ho amato questa ragazza è semplice e mi ha fatto molto ridere, durante la scena del quiz mi ha fatto tenerezza, anch’io come lei sarei andata nel panico, e penso che per un tipo come Gabe lei sia perfetta.
Gabe è davvero un playboy, arrogante, sexy, sa di piacere alle donne e lo sfrutta, non ha mai avuto difficoltà a conquistarle basta uno schiocco di dita e arrivano a frotte, non ha mai pensato di perdere la testa per una donna ma quando bacia Sandra tutto cambia, l’ha sempre desiderata, quel suo lato timido lo faceva impazzire ma non ha mai provato ad avvicinarsi per paura del suo migliore amico, Sawyer ma ora farà di tutto per avere una possibilità con lei.  Non sono riuscita a rimanere indifferente a lui è arrogante ma mi ha fatto tenerezza quando non sapeva come muoversi con Sandra.
La scrittura è scorrevole, troviamo tutti e due i punti di vista dei protagonisti e grazie a questo conosciamo meglio entrambi, Sandra e Gabe insieme sono perfetti, si completano e mi hanno fatto tanto ridere e sorridere, se volete una lettura leggera ve lo consiglio perché è perfetto.


Nessun commento:

Posta un commento