REVIEW PARTY “Dirty” di Kylie Scott
Buongiorno a tutti oggi c’è il review party dedicato al primo romanzo della Serie “Dive Bar” di Kylie Scoot arrivato ieri nelle librerie, dove conosciamo una sposina in fuga e un musicista, Kylie Scott non deludono mai.
Titolo: Dirty
Autore: Kylie Scott
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 20 Maggio
TRAMA
L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…
RECENSIONE
Il libro ci racconta la storia di Lydia Green, stava per sposare l’uomo della sua vita e dopo avrebbero passato una splendida luna di miele alle Hawaii. Quello doveva essere il giorno più importante e felice della sua vita, il suo sogno finalmente si stava realizzando ma un messaggio che conteneva un filmato lo ha spezzato. In quel video Lydia vede il suo futuro marito che si da da fare con un’altra persona, ma non con una normale, di solito capita che sia la damigella, sorella o una cugina ma no lui la tradiva con il testimone di nozze, Lydia è sconvolta, il suo fidanzato l’ha usata come copertura, tutta la loro relazione era una falsa, distrutta e arrabbiata decide di scappare, avrebbe dato il compito al traditore di spiegare perché le nozze erano saltate, con il suo abito da sposa si precipita dalla finestra scappando dal giardino.
L’impresa non è facile, la villa è molto grande ed è circondata da un staccionata altra quasi tre metri, ma Lydia non vuole arrendersi così con tutte le sue forze si arrampica e si butta nel giardino del vicino. L’erba lì e molto alta, sembra trascurato e quando si avvicina alla casa e bussa capisce che non c’è nessuno, facendo il giro della proprietà nota che la finestra del bagno è aperta ed entra, con tanta difficoltà. Quando è al sicuro si infila nella vasca, tira la tenda e tira fuori tutta la delusione, dopo un po’ di tempo si assopisce e viene svegliata dai dei passi, sente qualcuno entrare nel bagno e spogliarsi, Lydia non ha il tempo di annunciare la sua presenza che si trova davanti un uomo bellissimo e nudo, Vaughan Hewson.
Lui è appena tornato da Los Angeles, sono anni che non entra in quella casa e dopo un lungo viaggio desidera solo farsi una doccia ma appena scosta la tenda della doccia si trova una donna con un abito da sposa strappato, con il trucco tutto sbavato e gli occhi rossi, il suo piano di fuga viene presto distrutto.
Sono due persone completamente diverse, però hanno una cosa in comune stanno passando un brutto periodo, anche se si conoscono da pochi giorni l’attrazione che provano è fortissima ma non potrà esserci un futuro per loro perché tutti e due vogliono scappare da quel paese, ma forse il destino ha altri piani in mente e un disastro può portare qualcosa di buono a volte.
Adoro questa scrittrice, riesce sempre a creare delle storie interessanti, divertenti e dolci con dei protagonisti che ti fanno sbavare, la scrittura è scorrevole e vieni subito catapultata nei drammi di Lydia.
La protagonista femminile l’ho amata, è divertente, dolce, pazza, mi è entrata subito nel cuore, anche se non è una che pratica sport devo dire che la sua fuga è stata esemplare, si qualche livido ma si merita una medaglia d’oro per l’impegno e per la perseveranza. Il suo futuro sposo era uno stronzo, la usava solo per tenere zitte le voci della sua relazione con il suo migliore amico, Lydia non sospettava niente perché era sempre perfetto con lei, si non andavano a letto insieme ma lo giustificava perché la sua famiglia era molto religiosa però la realtà è un'altra, lei si era buttata in quella relazione perché desiderava creare una famiglia, i suoi genitori non l’hanno mai fatta sentire amata e lei desiderava solo questo. Quando incontra Vaughan cerca in tutti i modi di essere distaccata ma non riesce a frenare il desiderio per lui, ha già sofferto e non sa se riuscirà ad essere forte dopo un'altra delusione così vicina ma l’attrazione è davvero forte e quando suona la incanta.
Vaughan è un uomo bellissimo, pieno di tatuaggi, sexy, dolce e passionale, ama la musica e il suo sogno è di lavorare in quel campo, un po’ di tempo fa suonava insieme a una Band ma purtroppo si è sciolta, sono tanti anni che non torna nel paese dove è cresciuto dopo la perdita dei genitori in un incidente d’auto, è scappato e ancora adesso non riesce a superare il lutto, andando a Los Angeles credeva di lasciarsi il passato e la sofferenza alle spalle ma si sbagliava perché anche se ti allontani i dolori te li porti sempre dietro, e questo grazie a Lydia riesce a capirlo ma è difficile lasciarsi andare del tutto e fa fatica a legarsi a qualcuno, il suo sogno è ancora la musica però forse potrebbe cambiare in qualcosa di meglio. Quest’uomo ti incanta con la sua dolcezza, e con la sua simpatia riusciva sempre a fare spuntare un sorriso a Lydia e anche a me, con lei parla senza filtri e questo mi piaceva perché vedevi il vero Vaughan con pregi e difetti.
Tutti i personaggi che incontriamo nella loro storia ti mettono curiosità e desideri conoscerli meglio, soprattutto la sorella di Vaughan, lei è una forza della natura.
Insieme sono fantastici, mi facevano ridere, sospirare, si completano e si danno una mano a vicenda a superare gli ostacoli che si erano creati loro, non cambierei niente nel loro rapporto perché quando due persone pazze si incontrato le cose si fanno molto interessanti, ve lo consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento