30 maggio 2018

REVIEW PARTY “Trinity. Mind” di Audrey Carlan



Buongiorno a tutti oggi inizia il Review Party dedicato al secondo romanzo della Serie “Trinity” di Audrey Carlan, in arrivo domani nelle librerie, se non avete letto il primo libro vi avviso che in questa recensione c’è qualche spoiler, quindi a vostro rischio e pericolo e vi consiglio di andare a recupere “Trinity. Body” perché questa Serie crea dipendenza.



Titolo: Trinity. Mind
Autore: Audrey Carlan
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 31 Maggio

TRAMA

Sono un magnete per tutti gli uomini disturbati e ossessionati dal controllo. Chase, il mio ricco e potente colletto bianco, pensa di potermi proteggere… Ma non può. Nessuno può farlo. È stato chiaro sin dall’inizio quanto il mio stalker fosse pericoloso. Che le sue non fossero solo vuote minacce. Mi ha dimostrato più di una volta che avrebbe fatto tutto il possibile per farmela pagare e non ci sono limiti al suo desiderio malato e contorto di tormentarmi. Le rose, le foto, la biancheria rubata e soprattutto gli inquietanti messaggi avrebbero dovuto metterci in guardia e farci prendere delle precauzioni. Ero sicura che l’uomo che amo avrebbe potuto allontanarlo, magari persino riuscire a farlo catturare… Mi sbagliavo.

RECENSIONE

Il libro parte dove avevamo lasciato Gillian e Chase, lei aveva accettato di sposarlo, anche se è un maniaco del controllo e ossessionato dalla sua protezione non potrebbe vivere senza di lui, dopo anni si sente al sicuro e a casa e desidera solo vivere appieno la loro storia e vorrebbe preparare il matrimonio, con le sue migliori amiche ma purtroppo una persona desidera distruggerla e portarla via da Chase. Il suo stalker continua a mandare messaggi e minacce, all’inizio sembrava innocuo ma adesso la faccenda è diventata ancora più grave, quasi ogni giorno succede qualcosa, la biancheria rubata, le rose rosse, le foto, i bigliettini che lascia con scritto che sarà di nuovo sua e minacciandola in tutte le maniere. Se prima Chase era agitato adesso è nel panico, la sua mania peggiora e non vuole lasciare neanche un minuto da sola Gillian, lei all’inizio si sente soffocare ma quando lo stalker inizia a puntare verso le persone che ama accetta la protezione che vuole darle Chase senza fare storie.
Le cose per Gillian però non migliorano, tutto questo stress le porta ad attacchi di panico e dei flash che la portano indietro nel tempo e questo la sta facendo crollare, sa che Chase farà di tutto per fermarlo ha ingaggiato i migliori ma sembra che lo stalker sia sempre un passo in avanti e quando sembra che sia tutto finito e che può finalmente essere felice e vivere il suo sogno, il suo incubo ritorna e le porterà via tutto. Chase riuscirà a proteggerla o sarà troppo tardi?
Ho appena finito questo libro e devo dire che è stata davvero una lettura piena di colpi di scena, la scrittrice è riuscita a tenermi incollata al libro dall’inizio alla fine, ho divorato il romanzo perché desideravo vedere come andava a finire e ogni volta che mi rilassavo, Audrey Carlan sganciava una bomba e rimanevo a bocca a aperta e speravo che le cose migliorassero. Devo essere sincera con voi in alcune scena stavo per lanciare il tablet, okay l’ho lanciato solo una volta ma cavolo la scrittrice mi ha fatto prendere certi colpi, il mio cane mi guardava come se fossi pazza ma quando lo leggerete mi capirete bene, sta lettura mi ha lasciato senza fiato.

La protagonista Gillian mi ha fatto davvero pena, non è possibile ogni volta che si rilassava succedeva qualcosa è normale che a un certo punto abbia sclerato, io lo avrei fatto prima cavolo, sembra che lei non possa essere felice e giuro sarei entrata nel libro e l’avrei abbracciata per consolarla e dopo sarei andato a prendere a calci il pazzo. A parte questo l’ho trovata molto cresciuta, quando ha riiniziato con i suoi attacchi di panico ho avuto paura che avesse di nuovo il desiderio di scappare da Chase ma invece mi ha sorpreso perché invece di girare le spalle all’uomo che ama si buttava fra le sue braccia, per questo lo trovata cresciuta.
Ho anche amato il rapporto con le sue migliore amiche, sono delle vere forze della natura e anche se a un certo punto sembrava che si stesse spezzando qualcosa loro sono più forti di tutto, nessuno le può separare.
Chase invece è il solito pazzo maniaco del controllo, se nel primo alcune volte questa sua follia mi faceva alzare gli occhi stavolta sto dalla sua parte, le cose si sono fatte molto pesanti e anch’io avrei reagito come lui, il suo unico desiderio è che Gillian sia felice, amata e protetta, ed è disposto a tutto per farlo anche spendere tutti i suoi soldi. Ci sono state delle scene che mi hanno fatto davvero sospirare, il suo amore e la sua dolcezza verso Gillian sono bellissimi, se nel primo avevo ancora dei dubbi sui sentimenti che provava per lei adesso li ha completamente dissolti, è un uomo fantastico ed è il sogno di ogni donna perché lui venera in tutti i modi Gillian, chi non sogna un uomo così, tutte noi.
Il libro è fantastico, la scrittura è scorrevole e lo leggi tutto d’un fiato ma ci sono stati dei momenti che ho avuto difficoltà, Audrey Carlan in questo romanzo ha inserito il punto di vista dello Stalker, è stata davvero brava perché non riesci mai a capire la sua l’identità, passi tutto il tempo a fare una lista di nomi, cancellarli e riscriverli ma non riesci mai a capire chi diamine è questo tizio. Quando arrivavo in quei capitoli giuro mi veniva la nausea, questa persona, perché non si può neanche chiamare uomo, è completamente pazzo, non so neanche come descriverlo, sarei entrata nel libro e lo avrei preso a testate e poi rinchiuso da qualche parte.
A parte quei piccoli capitoli devo davvero complimentarmi con Audrey Carlan perché questa Serie è davvero fantastica , ti da una carica adrenalinica che ti stende, tra dolcezza, passione e colpi di scena, tanti colpi di scena, ho amato questo libro e non vedo l’ora di iniziare a leggere il terzo perché voglio sapere come va a finire, non può lasciarmi così in sospeso, mi raccomando dovete leggerlo.




1 commento: