15 maggio 2018

RECENSIONE “Ossessioni Intime” di Anna Zaires



Buongiorno a tutti oggi vi parlo del secondo volume della Serie “Le Cronache dei Krinar” di Anna Zaires che esce oggi, dove ritroveremo  il fantastico alieno Korum e Mia, se non avete letto il primo romanzo non leggete questa recensione perché potreste trovare spoiler.


Titolo: Ossessioni Intime
Autore: Anna Zaires
Casa Editrice: Mozaika Publications
Data di uscita: 15 Maggio


TRAMA

A Lenkarda, la principale colonia Krinar sulla Terra, Mia è completamente alla mercé di Korum. Non avendo alcun modo di fuggire e non sapendo assolutamente come utilizzare la più elementare tecnologia Krinar, non ha altra scelta che fidarsi del K che l’ha portata lì—l'amante che lei ha tradito.
L’alieno manterrà la propria promessa di riportarla a casa o è destinata a rimanere sua prigioniera per sempre? Può un essere umano diventare parte della società Krinar? Korum la ama o desidera solo possederla?
Continuate a leggere per scoprirlo...


RECENSIONE

Il romanzo parte dove avevamo lasciato i nostri protagonisti, Korum aveva convinto Mia ad andare con lui in Costa Rica dove si trova la colonia Krinar per la sua sicurezza a causa dei conflitti con la resistenza, Mia è spaventata ad andare in quel posto perché significa dare completamente fiducia a Korum, li sarà alla sua mercè, potrebbe farle qualsiasi cosa e lei non potrebbe scappare perché non conosce nessuno e non saprebbe usare la loro tecnologia, quindi è costretta a fidarsi e sperare che lui mantenga la promessa di riportarla a casa a trovare i suoi genitori e farle finire la scuola.
Quando arriva li Mia scopre che tutto quello che si immaginava era sbagliato, Lenkarda non è un posto brutto, si è diverso da New York però si trova bene, è tranquillo con dei luoghi stupendi dove stare, qui la natura non è stata alterata e si respira un aria buona ma la cosa che la sorprende di più è Korum.  Ogni giorno che passa con lui si sente sempre più legata a Korum, si è ancora un maniaco del controllo ma sta facendo dei passi indietro, lasciandole fare un tirocinio in un laboratorio dei Krinar dove studiano la psicologia.
Sembrerebbe andare tutto bene ma in realtà sta per succedere qualcosa che potrebbe cambiare le carte in tavola, non sono stati catturati tutti i componenti della Resistenza, manca la persona più importante quella che ha organizzato tutto e ha un obbiettivo preciso, distruggere Korum. Riusciranno ad affrontare questa nuova battaglia e soprattutto quando lei scoprirà il segreto che le sta nascondendo Korum riuscirà ad accettarlo o desidererà scappare ancora più da lui?
Mi sono follemente innamorata di questa Serie e dei Krinar, in questo romanzo la scrittrice ci fa avvicinare ancora di più a questi alieni facendoci conoscere la loro storia, tradizioni e come vivono e devo dire ragazze e ragazzi che adoro le loro case, anch’io voglio un abitazione che fa tutto lei, se avete fame basta chiedere alla casa di preparare da mangiare e voi dopo un paio di minuti avrete la cena pronta, è il sogno di tutti, la loro tecnologia è avanzatissima e riescono a fare cose pazzesche, alcune sembravano magiche, li ho trovati davvero affascinanti.
I protagonisti stanno crescendo, Mia è ancora una ragazza leggermente spaventata da tutto questo, desidera ancora la sua libertà, la sua vecchia vita e a continuare a studiare psicologia, odia la mania del controllo di Korum ma non riesce a fare a meno di lui, il suo corpo lo brama, lo desidera, alcune volte quando stanno lontani per un po’ sente la sua mancanza, dovrebbe odiarlo ma non riesce del tutto perché ormai è riuscito ad avere il controllo su di lei, e piano piano inizia ad accettare anche la cosa perché le sta mostrando che ci tiene a lei ma quando scopre il segreto che le ha nascosto Korum, da quando sono arrivati a Lenkarda tutto le crolla addosso, lui l’ha privata di una cosa davvero importante, ha deciso senza parlarne con lei e questo la fa arrabbiare tanto e i sentimenti di odio ritornano a galla. L’ho trovata fantastica Mia anche in questo romanzo, un po’ la capivo, anch’io sarei diventata pazza nelle sue circostanze ma l’ho trovata coraggiosa e ancora più speciale.


Il mitico e sexy Korum mi ha rubato ancora il cuore, quell’alieno è super figo e in alcuni tratti mi ha fatto davvero tenerezza, non ha mai provato dei sentimenti così forti per nessuno e questo lo spaventa, non sa come muoversi e il solo pensiero di Mia ferita lo manda in panico per questo è un maniaco del controllo ha troppa paura di perderla. I suoi lati oscuri lo rendono ancora più affascinante, si alcuni suoi comportamenti e decisioni avrebbero mandato in tilt molte persone, ammettiamolo, ma non riesco a non amarlo, è dolce, sensuale, passionale e si prende cura di Mia, non so cosa si possa desiderare di più.
Un’altra cosa che ho adorato in questo romanzo è che incontriamo altre charl, Maria e Delia, le ho trovate fantastiche soprattutto Maria è una vera forza della natura.
Qui troviamo anche il punto di vista del cattivo e devo dire che mi ha incuriosito ancora di più soprattutto perché non svela mai il suo nome, Anna Zaires è stata davvero brava in questo. La scrittura è scorrevole e ti incanta come sempre, il mondo dei Krinar ti incuriosisce e desideri saperne sempre di più, il legame tra Mia e Korum ti consuma e ti scalda, forse la loro unione per molte persone è sbagliata perché lei è un umana e lui un alieno ma io li trovo perfetti. Se avete letto il primo volume non dovete farvi sfuggire il secondo e se non avete ancora iniziato questa Serie dovete correre a leggerla perché è bellissima.




Nessun commento:

Posta un commento