29 ottobre 2018

RECENSIONE " Iniziò tutto a New York " di Mandy Baggot



Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo " Iniziò tutto a New York " di Mandy Baggot uscito il 25 Ottobre, una storia dolce piena di desideri pronti per essere avverati.


Titolo: Iniziò tutto a New York
Autore: Mandy Baggot
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 ottobre

TRAMA

La temperatura è scesa, la neve si prepara a imbiancare i tetti e avvolgere ogni cosa, e Hayley Walker si sta dirigendo verso New York con un unico obiettivo: ricominciare da capo. Insieme a sua figlia Angel, una vispa bambina di nove anni, Hayley è pronta per iniziare un’avventura fatta di cioccolata calda, passeggiate in carrozza per Central Park, piroette sul ghiaccio del Rockefeller Center e visite ai musei più importanti. La città che non dorme mai è pronta a conquistarle! Ma oltre alle sue luci e ai grattaceli mozzafiato, New York ha molto altro da offrire. Specialmente per Angel, che nutre da sempre il sogno di conoscere finalmente il suo papà. Quando Hayley si deciderà a realizzare il desiderio della figlia, incrocerà sulla sua strada il miliardario Oliver Drummond. Abituato a una vita frenetica e sopra le righe, per lui l’incontro con Hayley potrebbe rivelarsi ben più fortunato di quanto non creda. Riuscire a realizzare il sogno di sua figlia potrebbe essere l’occasione per Hayley di trasformare la promessa di un Natale felice in una felicità “per sempre”.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Hayley una giovane madre single di una straordinaria bambina di nove anni, Angel, dopo un pò di tempo e di sopportazione finalmente si è licenzia, il suo sogno non era lavorare in un negozio di lavasecco ma per la sua piccola faceva quel lavoro ma dopo che il suo capo, per l'ennesima volta, ci ha provato con lei con insistenza prende il coraggio e si licenzia, dovrebbe sentirsi più serena e leggera però non lo è anzi è nel panico più totale, come farà a sopravvivere nei prossimi mesi? Soprattutto dopo aver speso molto per andare a New York a dicembre per fare felice la sua piccolina, grazie a suo fratello Dean hanno un posto dove stare ma per riuscire nel suo piano ha bisogno di più soldi.
Una sera, prima di andare a dormire, Hayley sente Angel fare una piccola preghiera, esprimere un desiderio, vorrebbe avere la possibilità di conoscere suo padre, sua figlia non sa come sono andate le cose che è nata da una notte folle a New York, un botta e via, non ha mai avuto il coraggio di parlarle perché ha paura che potrebbe pensare male di lei e questo la terrorizza però Angel è una bambina intelligente ed è ora che conosca tutta la storia, così Hayley ha deciso di andare a New York a cercarlo il problema è che non sa se il nome che le ha detto sia vero o falso, l'unica maniera di scoprirlo è andare in tutti i posti in cui è stata quella notte con lui.

Oliver ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare soldi, potere e donne, basta un suo accenno e tutte si lasciano andare fra le sue braccia, esaudisce ogni loro desiderio, dovrebbe essere felice ma in realtà si sente vuoto e perso, cinque anni fa ha perso suo fratello Ben e dopo ha perso suo padre, il natale gli ricorda la loro perdita e soprattutto gli ricorda che il tempo sta correndo troppo in fretta, nella sua famiglia c'è un gene che colpisce i maschi della famiglia, un problema che non permette di vivere appieno la vita e Oliver ne ha paura.
Ogni giorno si sveglia e cerca di non pensarci dandosi da fare con le donne e stando il più lontano da sua madre, non vuole minimamente pensare alla sua famiglia ha bisogno di distrazioni e quando si trova in una situazione di fuga si trova davanti la distrazione che cercava.
Hayley aveva organizzato tutto doveva solo seguire i suoi piani, pensare solo a trovare il padre di Angel ma quando si trova davanti Oliver i suoi piani vengono un pò cambiati.
Non sempre i miracoli di Natale succedono ma se c'è qualcuno che ci crede con tutto il cuore e qualcuno che da una spintarella tutto può succedere, Hayley riuscirà ad avverare il desiderio di sua figlia? Oliver riuscirà finalmente a superare le sue paure e riempire quel vuoto che ha dentro?
Ho trovato questo romanzo molto dolce e pieno di speranza, all'inizio l'ho trovato lento e ho fatto fatica a prendere un ritmo ma dopo che ho superato le prime 100 pagine ho divorato il libro, la simpatia e la particolarità di Hayley e Angel mi ha fatto divertire.



 Sono venuta qui a cercare un altro uomo”. Sospirò.
Ci sono troppe complicazioni”.
Sono già coinvolto, Hayley”. Si alzò anche lui.




Lei è una madre straordinaria si impegna al massimo per il bene di sua figlia, quando è rimasta incinta ha messo da parte i suoi sogni di diventare stilista e si è concentrata su Angel, non si è mai pentita delle sue decisioni perché lo ha fatto per il bene della bambina, l'unica cosa che le dispiace è che non ha provato a cercare prima il padre di Angel.
Hayley dopo la nascita di sua figlia non è uscita con molti uomini, non ha mai desiderato averne accanto uno, però adesso inizia a desiderare di essere amata, Angel sta crescendo e forse adesso può permettersi di pensare un pà a se stessa, Oliver è l'unico uomo che l'ha colpita da anni, la accende e vorrebbe avere qualcosa di più ma lui nasconde qualcosa e non può rischiare di farsi male, prima verrà sempre sua figlia e non permetterà a nessuno di farla soffrire. Lei l'ho trovata stupenda, mi ha fatto ridere e sorridere, una vera donna forte.
Oliver è un uomo molto combattuto, ha paura di vivere appieno la sua vita, ha paura di legarsi a qualcuno, vuole stare lontano dall'amore perché non sa cosa potrebbe succedere, mi ha fatto davvero pena perché alcune volte questo suo timore lo mandava nel panico, bastava che provasse qualcosa di più e andava in tilt, ero combattuta perché alcune volte lo avrei abbracciato e altre urlato contro per svegliarlo, meno male che poi arriva Hayley, lei è perfetta per lui.
Il suo approccio con lei è diverso, è se stesso e ogni cosa che Hayley dice, vuole assaporarlo e tenerlo al sicuro, non ha mai provato una cosa del genere e questo lo eccita e lo spaventa al tempo stesso. È un uomo che ha sofferto ma quando vede davvero l'amore per la prima volta sa cosa deve fare.
Ho davvero amato questa coppia, insieme sono fantastici, si completano, si sostengono a vicenda, mi hanno fatto sorridere e ridere, penso che erano destinati a state insieme.
L'autrice ha creato un romanzo molto bello, dolce, pieno di speranza con quel pizzico di magia che si sente nell'aria a Dicembre, alla fine troverete anche un pizzico di mistero che ci terrà attaccato al libro fino alla fine. Ve lo consiglio è perfetto per una lettura natalizia.





Nessun commento:

Posta un commento