31 ottobre 2018

RECENSIONE "L'inflessibile" di Charmaine Pauls


Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del primo romanzo della Serie "Strozzino" di Charmaine Pauls in uscita oggi, una storia forte con delle sfumature dark.


Titolo: L'Inflessibile
Autore: Charmaine Pauls
Casa Editrice: Grey Eagle Publications
Data di uscita: 31 Ottobre

TRAMA

Sono uno strozzino. Distruggere le persone è nel mio DNA. Gli Haynes avrebbero
dovuto essere un lavoro semplice. Entra e premi il grilletto due volte. Una pallottola per
Charlie, una per sua sorella. Ma quando ho visto Valentina, l’ho voluta. Solo che, nel
nostro mondo, quelli che sono in debito con noi non ottengono seconde possibilità. Mia
madre non l’avrebbe mai lasciata vivere. Così, ho escogitato un piano per tenerla.

È depravato.
È immorale.
È discutibile.

È perfetto.
Proprio come lei.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Valentina una ragazza che cerca di sopravvivere nel modo migliore possibile, studia per diventare veterinaria e cerca di aiutare suo fratello Charlie, a causa di un incidente dove è morto loro padre, suo fratello ha avuto delle lesioni serie al cervello rendendolo incapace di intendere e volere, lui c'è sempre stato per lei, si prendeva cura di Vale quando era piccola e ora tocca a lei.
La città dove vivono è marcia, in ogni angolo c'è del male, Vale è cresciuta in mezzo a questo ed è abituata, ormai quando ne ha bisogno riesce ad annullarsi, tutti i sacrifici e le sofferenze che subisce le fa per proteggere Charlie, farebbe tutto per lui anche concedersi all'uomo più terribile e spietato che ci sia, per pagare un debito e per salvargli la vita.
Gabriel doveva solo andare in quel appartamento e fare una cosa, uccidere Valentina e Charlie, dovevano essere l'esempio per tutti quelli che non pagavano i loro debiti ma quando lei lo ha affrontato senza paura le cose sono cambiate, appena l'aveva vista entrare nel pub ha provato desiderio e adesso vuole farla sua, così le propone un patto, lei gli concede nove anni della sua vita servendolo, sarà di sua proprietà fino a quando il debito sarà pagato.
Valentina deve solo resistere per nove anni, seguire le regole e non sbagliare, se fa un errore la sua vita e quella del fratello è finita e Madga, la madre di Gabriel non aspetta altro. Lei sapeva che sarebbe stato duro e faticoso ma non si aspettava di doversi proteggere il cuore, Gabriel doveva essere spietato, un uomo orribile invece si trova qualcosa di diverso che la spaventa ancora di più.
Valentina riuscirà a sopravvivere in quella casa senza uscire con il cuore spezzato? E soprattutto è vero che dopo i nove anni lei sarà libera o Gabriel ha altri piani?


Questo romanzo è un vero Dark Romance, ha tutte le sfumature di quel genere, passione, tormenti, oscurità e dolore con un pizzico di dolcezza, quel poco per farti stringere il cuore, la scrittura è scorrevole e grazie ai due punti di vista si può conoscere meglio entrambi i protagonisti, facendoceli amare o odiare.
Valentina è una ragazza davvero forte, ne ha passate tante e non si è mai lasciata andare, invece di buttarsi nella droga o altre cose, si è alzata le maniche e si è messa un obbiettivo davanti, diventare veterinaria e dare una vera vita a suo fratello. Quando aveva tredici anni lei, Charlie e suo padre hanno avuto un incidente, il papà è morto e il fratello ha portato seri danni al cervello, ora lei dopo la morte della madre si sta prendendo cura di lui e non ha intenzione di permettere a nessuno di fargli male.
Lei è davvero fantastica, ho amato la sua forza e la sua debolezza, non si lascia scoraggiare molto facilmente, io al posto suo sarei andata di matto ma lei no, calma e sangue freddo ed è andata avanti. Quando è con Gabriel è diversa, il suo corpo cede a lui e questo la spaventa soprattutto quando lui si prende cura di lei perché il suo cuore trema, nessuno lo ha mai fatto.
Invece Gabriel mi ha scatenato emozioni contrastanti, devo essere sincera con voi molte volte lo avrei preso a testate, è arrogante, presuntuoso e pazzo, la cosa bella è che lui crede di fare la cosa giusta, ne è davvero convinto, per lui si deve fare così e non ti lascia scampo o fai come vuole lui o sarai punita, però alcune volta mi ha fatto battere forte il cuore, ci sono stati momenti che ho intravisto l'uomo che gli piacerebbe essere ma che non può e questo lato usciva solo con Valentina.
Sua madre lo ha addestrato per essere così, a tredici anni gli ha messo la pistola in mano e lo ha costretto a sparare, o l'uomo che aveva davanti o lui, quando si è rifiutato Madga gli ha sparato al piede, quindi si può dire che è stato questo a farlo diventare così spietato.
Anche se è pieno di cicatrici è un uomo molto sexy, purtroppo lui si trova orribile e cerca di nascondersi il più possibile distraendo Valentina in un'altra maniera, ma lei lo trova bellissimo.
La passione tra Valentina e Gabriel è fortissima, fanno fuoco e scintille, la dolcezza e la purezza di lei completa lui, che è duro pieno di sofferenza e rabbia, si completano anche se sono completamente diversi. Ho amato il loro rapporto, la loro chimica però devo essere sincere quando lui usava il suo potere contro di lei lo odiavo, Valentina è allo stesso suo livello anzi penso che lei valga molto di più di Gabriel e non si doveva permettere di trattarla così.
Se amata il genere Dark Romance questo romanzo è perfetto per voi, ha tutto quello che cercate e preparatevi a entrare nel mondo oscuro di Gabriel, e vi consiglio di non contrarre mai un debito con lui perché rischiate di diventare una sua proprietà.




Nessun commento:

Posta un commento