22 ottobre 2018

REVIEW PARTY "Un marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci



Eccomi di nuovo con un altro Review Party, oggi il blog si è dato molto da fare, il libro di cui vi parlo adesso è "Un marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci, primo romanzo della Serie "Destini intrecciati".


Titolo: Un Marine per sempre
Autore: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Data di uscita: 17 Ottobre

TRAMA

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Josephine una ragazza che ha subito due grandi perdite, lei era un marine, un pilota di preciso, quando ha ricevuto la notizia che suo padre era morto sarebbe dovuta partire ma il suo ragazzo Trevis, anche lui pilota, le consiglia di andare al suo funerale, se non si fosse presentata lo avrebbe rimpianto per tutto la vita, anche se non aveva un ottimo rapporto con lui a causa della decisione di Josephine di entrare in marina perché era molto vecchio stampo, le donne per lui dovrebbero stare a casa e basta, lo avrebbe rimpianto, era suo padre e anche dopo tutto quel conflitto le cose non erano cambiate.
All'inizio non era molto d'accordo ma dopo un po’ ha deciso di seguire il suo consiglio, Travis avrebbe preso il suo posto e lei avrebbe detto addio a suo padre. 
Doveva essere tutto semplice, partecipare al funerale e poi tornare in campo ma le cose non sono andate come aveva previsto. Travis muore in quella missione, i due uomini della sua vita erano scomparsi, lasciando un vuoto dentro di lei.
Dopo quel giorno Josephine decide di lasciare la marina e rinizia a studiare informatica, la sua vita stava riuscendo ad andare avanti, doveva solo stare lontana dal mondo che le ha portato via tutto, però il destino le gioca un brutto scherzo, il suo professore l'informa che per completare gli studi deve far parte di un progetto che centra con i velivoli della marina, sperava di non avvicinarsi mai più ma ora se non affronta questa sfida non può andare avanti.
Nel cammino di Josephine si trova davanti Callhan, anche lui è un pilota, ricopre lo stesso ruolo che aveva lei, Callhan  è sexy, un vero playboy, il primo impatto non è dei migliori ma dopo un po’ inizia a nascere qualcosa, l'attrazione è forte ed è difficile resistere e dopo un incidente stare lontani è impossibile.
Anche lui ha un passato complicato e ha perso una persona, le cose non saranno facili ma Josephine e Callihan sono forti sono due alfa.

 
Erano poche le cose che lo lasciavano senza parole. Questa donna, invece, lo confondeva e lo incuriosiva più di quanto avrebbe dovuto. Durante il loro battibecco aveva scorto il fuoco nei suoi occhi. Si era eccitato.

È stata una lettura molto veloce ma intensa, entrare nel mondo dei marine è sempre complicato e poche volte si esce senza aver sofferto un po’ , la scrittura è scorrevole e grazie a tutti e due i punti di vista si può conoscere meglio entrambi i protagonisti.
Josephine è una ragazza forte, determinata a far vedere che una donna può fare tutto, con il padre non ha un buon rapporto, lui era troppo maschilista e questo la mandava in tilt per questo si è impegnata al massimo ed è diventata la migliore. La perdita di Travis l’ha distrutta, era l'amore della sua vita, lo conosceva da tanti anni e per lei era la sua ancora, vivere senza di lui la spaventa ma cosa più grave è che si sente in colpa, doveva esserci lei in quella missione, lei sarebbe dovuta morire non lui. Questa sua sofferenza la supera grazie a Callihan, lui le scatena dei sentimenti che pensava di aver perso ma è difficile lasciarsi andare. L'ho trovata stupenda, la sua testardaggine è davvero forte e ammirevole non cambierei niente in lei.
Callihan è sexy, testardo e si deve fare come vuole lui, un vero alfa ma Josephine riesce a tenergli testa. La prima volta che l’ha vista ha capito che era speciale e che doveva essere sua, le cose però non saranno semplici soprattutto quando scopre una cosa, sembra che il destino si stia divertendo con lui. L'ho amato alla follia, il suo carattere burbero mi ha fatto impazzire è impossibile non cadere al suo fascino.
Come coppia sono perfetti si tengono testa e si completano, sono fuoco e fiamme, penso che in fondo lei sia sempre stata sua e in qualche modo si sarebbero incontrati, era destino.
Ve lo consiglio.





Nessun commento:

Posta un commento