22 ottobre 2018

REVIEW PARTY “Oltre le paure, Te” di Ilenia Bernardini





Ciao a tutti eccomi con un'altro Review party, stavolta dedicato al romanzo “Oltre le paure, Te” di Ilenia Bernardini, uscito il 13 Ottobre 2017, preparatevi a un turbine di emozioni.




Titolo: Oltre le paure, Te

Autore: Ilenia Bernardini

Data di uscita: 13 Ottobre

TRAMA

Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti?

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.
Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura.

RECENSIONE

Anne Hudson Sinclair è la sorella di Chuck, protagonista del primo romanzo, la sua vita sembra perfetta, un marito che la ama e con cui può confidarsi, Noah, una bambina piccola di nome Clare e due gemelle Alison e Alice, tutto sembra perfetto una vera famiglia felice ma ben presto le cose cambiano. Suo marito Noah è un militare e quando viene chiamato per una missione prende e parte, questo è il suo dovere e neanche le suppliche di Anne lo hanno fermato, purtroppo in quella missione perde la vita e quando lei si trova davanti la porta di casa due militari a darle la notizia tutto il suo mondo crolla, la sua famiglia è stata spezzata.

Da quel terribile giorno sono passati ormai quattro anni e se non fosse stato per le bambine non avrebbe mai trovato la forza di provare ad andare avanti, Noah era il suo migliore amico, il suo amore e stare senza di lui la uccide. 

Le sue piccole non sono state le uniche ragioni del suo non crollo, l'aiuto di suo fratello Chuck e di sua madre è stato molto importante, anche l'aiuto di Blaire, findanzata di suo fratello è stato molto utile, ma c'è stato anche lo zampino di un uomo che la manda in tilt, in tutti i sensi, sia buoni che negativi, Matt, migliore amico di Chuck, lui c'è sempre stato sia per lei che per le figlie e anche adesso che si avvicina l'anniversario della morte di Noah, Matt è qui ma Anne non riesce a sopportarlo a causa di una cosa accaduta nel giorno della tragica notizia.

Questa cosa la logora da dentro, e quando si trova davanti Matt non riesce a smetterla di andargli addosso e odiarlo, proprio come odia suo marito, invece di stare con la sua famiglia, ha scelto il senso dell'onore invece che l'amore per lei e le figlie, Anne sa che è sbagliato ma non riesce a smettere di provare queste emozioni e quando vede Matt esplodono.

Matt ha un passato doloroso, suo padre era un mostro che ha ferito e rovinato lui e sua madre, ancora adesso ne porta i segni, non riesce a lasciarsi andare all'amore, ha paura di diventare come lui e di non meritare una famiglia per questo cambia ragazza ogni sera, però l'unica verità è che nel suo cuore c'è già una donna e non lo lascerà mai, Anne, è sempre stato innamorato di lei ma l’ha tenuto nascosto perché lei aveva una famiglia e anche dopo la perdita del marito non se le sentita, il timore di essere un mostro come suo padre lo fa fermare sempre e per questo accetta l'odio di Anne.

Grazie a una sera quando Chuck porta le sue adorate nipoti al cinema insieme a Matt le cose cambiano, Anne dopo un po’ vede rientrare suo fratello con solo le gemelline, la più grande Clare e in giro con il playboy e questo la manda in bestia soprattutto quando la chiama e non risponde, quando rientrano attacca subito Matt senza risparmiarsi e lui la sconvolge quando le dice che l’ha fatto per Clare, aveva bisogno di cambiare aria e parlare con qualcuno. Anne rimane a bocca aperta, il playboy che usa le donne come oggetto ha aiutato la sua piccolina e lei lo ha attacco, come fa a odiarlo ancora dopo questo, vorrebbe chiedergli scusa ma non sa come fare, quando arriva Chuck a chiederle aiuto perché Matt è nei guai decide di prendere la palla al balzo.

A causa di questo piccolo incidente saranno costretti a stare insieme sotto lo stesso tetto, Anne e Matt dovranno affrontare le loro paure e i loro tormenti e dovranno cercare di chiarirsi il cuore. Dopo tutta questa sofferenza può arrivare qualcosa di bello come l'amore?


Questa lettura è stata molto intensa, appena inizi il libro ti senti stringere il cuore, per tutta la lettura ho stretto forte il tablet per il desiderio di entrare nel libro e abbracciare forte i protagonisti, sofferenza, dolore, speranza, perdono e amore, un mix letale che non ti lascia scampo.

Anne è una donna che soffre la perdita del suo amore, una donna che si trova single con tre figlie da crescere, è vero ha un ottimo lavoro e la sua famiglia la sostiene sempre, dovrebbe essere felice ma non ci riesce, le manca qualcosa che la faccia sentire viva. Quando sta con Matt il suo cuore batte forte, la accende, la fa reagire ed esplodere, non sempre in cose positive ma almeno si sente viva, però tutto questo la spaventa perché lei dovrebbe appartenere per sempre a Noah.

Devo essere sincere con voi molte volte ho odiato Anne, il suo modo di comportarsi con Matt era scorretto e ingiusto, quella sera non è stata solo colpa di lui ma anche di lei, e non poteva sempre sfogarsi con lui, non è il suo sacco da box, anche lui ha le sue cicatrici, posso capire che la perdita di qualcuno che ami ti uccide ma non ha diritto di trattare gli altri così, a parte questo ho trovato che fosse una donna forte e dolce, l’ho potuto capire grazie a lui.

Quel povero ragazzo dovrebbe essere fatto santo, Matt ha una sopportazione davvero ammirevole, pensa sempre al bene degli altri e mette al secondo posto i suoi desideri, a causa di suo padre ha sempre pensato di non meritarsi amore e una famiglia, sa che Anne potrebbe essere giusta per lui, l’ha sempre capito ma crede che non se la meriti, ha il timore di trasformarsi come lui e ferire Anne e le bambine, però il suo cuore grida sempre più forte ed è difficile resistere soprattutto quando la si ha accanto spesso.

Che dire di lui perfetto, mi ha fatto tenerezza e mi ha conquistato, la sua dolcezza per le figlie di lei è una cosa che ti scalda il cuore, quando affrontava le sue paure avrei voluto abbracciarlo è impossibile che diventi come suo padre ha un cuore buono che ama con tutto se stesso.

L'autrice ci racconta la storia della rinascita, le cose non sono mai semplici, sono complicate, sofferte ma se abbiamo accanto la persona giusta c'è la si può fare.

Ve lo consiglio.




Nessun commento:

Posta un commento