22 aprile 2021

Review Party “Finalmente soli” di Tijan



Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “Finalmente soli” di Tijan, in uscita oggi, la storia tra Mason e Sam continua.



Titolo: Finalmente soli
Autore: Tijan
Casa Editrice: Garzanti
Data di uscita: 22 Aprile


TRAMA

Agli occhi del mondo che li circonda Sam e Mason sono la coppia perfetta. Lo sono stati dal primo istante in cui le loro mani si sono sfiorate ed entrambi hanno capito che non si sarebbero più lasciati. Da allora, quel legame tanto forte e travolgente è stato più volte messo alla prova dal destino. Eppure, nonostante la malizia e la cattiveria degli altri, Sam e Mason hanno saputo difendere il loro amore. Lo hanno fatto a prezzo di scontri che hanno creato fratture insanabili, ma necessarie a realizzare il desiderio di godere di ogni esperienza come se fossero un ragazzo e una ragazza qualunque. Ora che sono a casa per le vacanze potrebbero approfittare di un'estate senza pensieri, ma nuove nubi si addensano all'orizzonte. Soprattutto per Sam. La madre Analise ha deciso di rifarsi viva dopo una lunga assenza e Sam non sa cosa aspettarsi dal loro incontro. Il difficile rapporto che hanno avuto in passato ha lasciato ferite profonde che hanno iniziato a rimarginarsi quando è arrivato Mason. L'affetto e le attenzioni del ragazzo hanno agito come un balsamo e Sam, che ha imparato di nuovo ad aprire il proprio cuore, non intende soffrire ancora per colpa di una donna che ha sempre pensato solo a sé stessa. Per questo, è disposta a tutto per impedire che Analise metta il becco in cose che non la riguardano e rovini ciò per cui ha lottato a lungo. Perché, una volta che si trova il vero amore, si è pronti a correre rischi inimmaginabili per non perderlo. Il fenomeno internazionale Finalmente noi è arrivato al suo sesto episodio. Ancora una volta, Tijan, la regina delle classifiche, non delude i suoi fan e confeziona una storia che lascia senza fiato a ogni pagina. Il legame che unisce Sam e Mason si fa sempre più intenso e trasforma il loro amore in un sentimento che si attacca alla pelle e non se ne va più via. Un sentimento che ognuno di noi sogna e che si incontra una sola volta nella vita.

RECENSIONE

Sam credeva di poter finalmente vivere in pace con Mason, senza preoccupazioni ma quando sua madre si è presentata davanti alla loro porta ha capito che tutto il dolore, la paura e l'ansia che provava nel passato non è mai sparito, lo aveva nascosto e adesso con sua madre davanti le ferite sono ritornate a sanguinare, non importa se tutti le dicono che lei le darà spazio, Sam non si fida, sa cosa è in grado di fare e per questo non riesce a rilassarsi e godersi l'estate, ogni mattina si sveglia presto e corre fino allo sfinimento poi fa colazione insieme alla sua matrigna, una tazza di caffè e dopo va da Mason che l'aiuta a non pensare a niente ancora un pò ma quando è da sola tutto torna a galla. Mason sta facendo uno stage da suo padre, Logan è via con la sua ragazza e Sam rimane spesso da sola, così decide di fare un lavoro estivo anche lei insieme al suo nuovo fratellastro, di solito avrebbe lavorato da Manny ma Sam ha bisogno di qualcosa di nuovo, un posto dove sua madre non la può trovare e il luna park sembra un posto perfetto ma non c'è solo il suo passato a essere ritornato ma anche il passato di Mason.
Tornare a casa sapeva che poteva essere un errore, Mason sa che ha ancora tanti nemici pronti a fargli male e l'unico modo di attaccarlo è colpire Sam, la ragazza che ama, solo così possono ferirlo ma sa che Sam non vuole perdere di nuovo suo padre e soprattutto la sua matrigna, l'unica donna che l’ha trattata davvero come una figlia, per questo Mason deve mettere fine a tutte le guerre in futuro così che Sam possa essere al sicuro e vivere come una ragazza normale, senza la paura di essere attaccata ma per la prima volta è solo, il suo migliore amico è via e anche suo fratello, ha le spalle scoperte e questo complica le cose ma farà di tutto per proteggere Sam, per lei è disposto anche a macchiarsi le mani e questo i suoi nemici non l'hanno ancora capito e lui vuole dimostrarlo una volta per tutte, potrebbe mettere a rischio la sua carriera futura nel football ma non gli importa, il suo futuro è con Sam fin quando ha lei al suo fianco andrà tutto bene.
Sam aveva dimenticato gli altri problemi che avevano lei e Mason, si era concentrata solo su sua madre e questo le aveva fatto abbassare la guardia procurando guai a Mason, stavolta però Sam è più forte e se c'è da lottare lei sarà al fianco di Mason, insieme sono imbattibili e lo dimostreranno.
Sam e Mason dovranno affrontare di nuovo tanti ostacoli, nemici pronti a distruggerli che sono ritornati dal passato ma se vogliono iniziare a creare un futuro devono affrontare il passato, Sam deve affrontare sua madre e mettere la parola fine sul loro rapporto e Mason deve distruggere gli ultimi nemici rimasti così potrà solo concentrarsi sul futuro con Sam, Mason ha già preso la sua decisione spera solo che Sam sia con lui.

Mi erano mancati Sam e Mason, di sicuro non i loro drammi ma io questi due protagonisti li adoro, amo la loro storia, amo la loro lealtà non si sono mai voltati le spalle, si sono sempre protetti a vicenda e lo dimostrano anche in questo romanzo.
Dalla prima volta che li ho conosciuti sono cresciuti, sono diventati adulti e più forti ma quando le ferite sono così profonde è normale ricadere nella paura, Sam è stata ferita dalla persone che avrebbero dovuto proteggerla più di tutti da sua madre, è normale che non si fida degli altri ed è normale che ne porta ancora i segni, Mason e Logan le hanno dato una mano, l'hanno protetta ma chiudere definitivamente questa ferita tocca a lei, solo così sarà davvero guarita.
Sam è cresciuta molto è diventata una donna, solo lei può stare al fianco di Mason e lo dimostrerà molte volte anche perché per lui farebbe di tutto, sono fiera di lei, si in questo romanzo fa un passo indietro ma penso che era giusto così perché ne ha avuto bisogno per superare tutto.
Mason è stupendo, qualsiasi donna sognerebbe di essere amata come lui ama Sam, la passione che prova per lei, il senso di protezione, per Sam farebbe di tutto, lei è la sua anima e perderla significherebbe perdere se stesso.
Vederlo solo mi ha fatto strano, anche perché ero sempre abituata a vederlo con Logan e Nate al suo fianco ma questa cosa mi è piaciuta, mi ha mostrato un nuovo lato di lui, più vulnerabile e anche più forte, lo so può sembrare contraddittorio ma quando leggerete il libro capirete il perché ho usato questi termini, possono metterlo all'angolo tante volte ma Mason è sempre nel punto dove lui voleva essere, come giocatore di strategia è sempre il migliore e ce lo dimostra sempre.
Vederlo con Sam mi fa sempre sciogliere il cuore, lui l'ama alla follia e metterebbe tutto a rischio pur di tenerla al sicuro e al suo fianco e questo ce lo dimostra, tutto il resto diventa non essenziale se non c'è lei accanto a lui.
Anche questo libro mi ha catturato, di sicuro non si può dire che con Sam e Mason ci si annoia non vedo l'ora di leggere come si concluderà questa serie, se non avete ancora iniziato questa serie ve la consiglio perché è bellissima, invece se avete letto gli altri libri vi consiglio di non perdere questa lettura perché nell'aria si sente già il profumo di una conclusione epica.


 

Nessun commento:

Posta un commento