5 maggio 2018

REVIEW TOUR “Mai come te” di Adelia Marino


Buongiorno a tutti stamattina c’è il Review Tour dedicato al primo romanzo della Serie “The Heartbeats” di Adelia Marino, questa scrittrice riesce sempre a non deludermi, anche sta volta mi ha conquistato con il suo libro.


Titolo: Mai come te
Autore: Adelia Marino
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Aprile

TRAMA

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.


RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Dakota Turner e Blake Scott, lei ha un piano preciso per la sua vita, dopo essere arrivata finalmente al College ha deciso che vuole solo studiare, uscire da li con i massimi voti, non cacciarsi nei guai e soprattutto non vuole avere a che fare con dei pessimi ragazzi per non far preoccupare il Generale, suo padre, che è molto lontano ma la sua migliore amica, Mariam ha altri piani.  La prima notte che passano al College decide di trascinarla a una corsa clandestina, Dakota non ha mai partecipato a qualcosa di illegale e questa cosa la rende nervosa e cerca di essere il più invisibile possibile ma quando si trova davanti a una macchina nera lucida tutto il suo mondo viene messo sottosopra.
Il proprietario di quella auto è Blake, un ragazzo con due occhi verdi bellissimi, pieno di tatuaggi e con un piercing, qualcosa in lui le grida di stragli lontano soprattutto quando apre la bocca ma quando Blake le ordina di salire in auto con lui, esegue gli ordini e si ritrova in mezzo alla corsa. Finita la gara Dakota si ripromette di non salire mai più in auto con lui e che non vuole più rivederlo perché è un tipo perfido e idiota, sempre a dire parolacce ma ben presto capirà che non può fare finta che Blake non esista, lui prenderà parte alle sue lezioni di biologia e se lo ritroverà molto spesso in mezzo alla sua strada, sempre pronto a stuzzicarla.
È bastato guardarla una sola volta e Blake ha capito che era diversa da tutte le altre ragazze che aveva incontrato, sapeva benissimo che avrebbe dovuto starle lontano ma ogni volta che ci provava il desiderio di stuzzicarla era più forte, voleva che lei lo guardasse e lo notasse come nessuno aveva mai fatto.
Blake ha un passato complicato alle spalle, permetterà a Dakota di avvicinarsi a lui o la sua paura di distruggere tutto quello che è bello lo fermerà?
Ho adorato questo libro, la scrittura è scorrevole, divertente, dolce, vieni catturata dalle prime pagine, i protagonisti mi hanno conquistato subito con la loro simpatia e con il loro essere semplicemente se stessi.
Dakota è una ragazza fantastica, dolce, intelligente sempre pronta ad aiutare gli amici ed è anche molto forte mi ha fatto molto ridere con la sua simpatia e con il suo essere delicata, suo padre è un Generale dell’esercito ed è sempre vissuta in una base militare, con delle regole severe, le è stato sempre detto che non deve dire parolacce e lei non le ha mai detto, ma dentro alla sua testa si scatena l’inferno, se la sentiva suo padre l’avrebbe rimproverata un bel po’, questo suo lato mi ha davvero fatta ridere.
Il primo incontro che ha avuto con Blake è stato stupendo, è vero non dice parolacce ma non vi preoccupate perché dice quello che pensa senza problemi e quando Blake la prende in giro non ha paura di rispondergli per le rime. Giuro la vorrei come amica non puoi di certo annoiarti con lei e penso che sia perfetta per un tipo come Blake, riesce a tirare fuori  il meglio  da tutti, non cambierei niente in lei.
Il super sexy Blake mi ha conquistato, i protagonisti maschili dei romanzi di Adelia Marino ti incantano sempre, ha un'aria oscura intorno a se ma nei suoi occhi si accende una scintilla che fa sparire la tristezza e questo capita solo quando è con Dakota, certo il suo metodo conquista ragazza farebbe impazzire tutte ma mi ha fatto davvero sorridere, è impossibile rimanere indifferenti a lui perché dietro a tutti quei tatuaggi si nasconde un cuore davvero dolce, sempre pronto a prendersi cura della sua famiglia, soprattutto con suo fratello gemello Damien. Ha un passato difficile e ne porta ancora i segni dandosi la colpa di tutto ma quando sta con Dakota tutto il buio sparisce e si sente in pace, però la sua paura di distruggere tutto lo frena molto.
Blake e Dakota come copia sono perfetti, si completano, mi hanno fatto ridere, sorride per il loro legame che stava crescendo piano piano, si battibeccano sempre ma non potrebbero essere così belli se non fosse così, si troveranno davanti diverse difficolta ma possono affrontare tutto se stanno insieme.
Tutti i personaggi che girano intorno a loro due mi hanno conquistata e incuriosita molto, non vedo l’ora di leggere il secondo romanzo di questa Serie.
Vi consiglio questo romanzo è perfetto, simpatico, dolce e vi scalderà il cuore, non perdetevi l’occasione di conoscere Dakota e Blake e preparatevi a fare una corsa con lui.


1 commento:

  1. libro carinissimo,l'ho letteralmente divorato, spero l'autrice pensi a scrivere un libro per l'altro gemello... consiglio a tutte di leggerlo

    RispondiElimina