12 novembre 2018

BlogTour "Sei il mio danno" di Jamie McGuire



Buongiorno a tutti oggi c'è l'ultima tappa del blogtour dedicato al romanzo "Sei il mio danno" di Jamie McGuire, primo volume della Serie "Crash and Burn" uscito il 25 Ottobre, come sempre questa autrice riesce a tenerti incollato al libro fino alla fine.


Titolo: Sei il mio danno
Autore: JAMIE MCGUIRE
Casa Editrice: Garzanti
Data di uscita: 25 Ottobre


TRAMA

Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l’ha mai amata davvero e vuole ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott “Trex” Trexler, noto per il suo fascino irresistibile e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i suoi silenzi e interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo, cerca con tutta sé stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità. 

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di una ragazza in difficoltà, Darby Dixon, fin da piccola ha dovuto affrontare molte cose, sua madre era assente e le ripeteva sempre che per educazione doveva sempre sorridere e dire di si, a causa di questo Darby ha dovuto sempre mettere da parte il suo bene per avverare i desideri degli altri, e questo le ha portato solo ferite e dolore che non andranno mai via, adesso si trova di nuovo nella stessa situazione.
Quando aveva incontrato il suo ragazzo lei credeva che fosse quello giusto, avrebbe viaggiato con lui e avrebbe scoperto il vero significato di amore, lui doveva proteggerla ma la realtà che si è trovata dopo era molto diversa, il suo sogno si è ben presto trasformato in un incubo, il ragazzo che credeva di amare era un mostro e usava la forza su di lei, purtroppo a causa degli insegnamenti di sua madre anche in questa situazione continuava a dire di si e quando lui le ha chiesto di sposarlo la sua risposta è stata si anche se dentro di lei urlava un no.
Quando il giorno del matrimonio si trova con l'abito da sposa, nel piccolo bagno della chiesa con lo stick in mano che le dice di essere incinta capisce che deve andarsene, se non per il suo bene ma per il bene del bambino, così grazie a un'amica riesca a scappare e a salire su di un pullman diretto a Colorado Sprint.
Sperava che appena arrivata lì la vecchia Darby uscisse ma le cose non sono facili, anche se è lontana dal suo ragazzo nella sua testa sente ancora la sua voce e ogni volta che vede una macchina rallentare pensa che sia lui, Darby sa per certo che la troverà deve solo resistere per un po’ , trovare un piano B e soprattutto tenersi lontano dai guai, e questo significa lontano da Trex .
Lui è l'uomo che crede che da qualche parte nel mondo c'è la donna giusta per lui, quella a cui donare la sua vita e il suo cuore, darle il per sempre, Trex  la sta solo aspettando, sa che appena se la troverà davanti capirà che è lei.
Sta per iniziare anche lui un nuovo inizio, dopo aver lavorato per i federali e aver scoperto che quel lavoro non era per lui, ora sta per intraprendere un nuovo tipo di occupazione e non vede l'ora.
Dopo essere arrivato a Colorado Sprint ha deciso di alloggiare fino a quando la casa non è pronta a Colorado Spring Hotel, non vede l'ora di lasciare quella piccola stanza per un posto suo però quando chiama il servizio per avere degli asciugamani e si trova una bellissima ragazza, Darby, il suo desiderio di andarsene svanisce, la donna che stava aspettando da una vita è nella stessa sua città, non può lasciarsela sfuggire però c'è un problema lei è molto diffidente, sembra spaventata deve solo avere pazienza e dimostrarle che lui non le farà mai male.
Darby non può permettersi di lasciarsi andare, ha già sofferto molto e adesso ha un’altra vita a cui pensare, anche se Trex  sembra un principe azzurro non si fida, però quando il passato ritorna pronto per ferirla scoprirà se davvero può fidarsi di Trex .


È stata una lettura molto bella, la scrittura è scorrevole, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si è potuto conoscerli meglio, ho adorato anche che la storia tra Darby e Trex  è nata piano piano, si lui appena l’ha vista ha capito che era quella giusta ma lei si è lasciata andare piano piano e questo l’ho trovato giusto, soprattutto dopo tutto quello che ha passato Darby.
La protagonista mi è entrata nel cuore, fin da piccola ha dovuto affrontare tante difficoltà, sua madre non le ha dato mai una mano, l'unica cosa che le ripeteva è che doveva sempre sorridere, ringraziare e dire di si, nella sua vita ha detto poche volte no e quando è scappata e ha detto il suo primo no a un uomo, si è sentita felice e potente. Mi ha fatto davvero tenerezza si è sempre sacrificata e ora tocca pensare a se stessa anche perché non è più sola, ha una piccola vita dentro di lei. Non ha paura di sporcarsi le mani e impara in fretta, una vera forza anche se lei non la pensa così. Quando incontra Trex  ha visto del buono in lui però la sua brutta esperienza non la fa sentire molto a sua agio anche perché lui come il suo ex porta una divisa e quindi va piano e soprattutto vuole sincerità, io le ho dato perfettamente ragione dopo delle ferite così si deve sempre andare cauti.
Trex  è l'uomo che crede nel destino e nell'anima gemella, ammettiamolo pochi uomini credono in questo e quando noi ragazze accenniamo qualcosa del genere scappano a gambe levate, quindi quando mi sono trovata un ragazzo che credeva in queste cose ho fatto i salti di gioia, lui è un ex militare e anche lui ha visto tante cose brutte, poi a lavorato per i federali e adesso sta per intraprendere una nuova occupazione, purtroppo il suo nuovo lavoro è un vero mistero avrei preferito sapere qualcosa di più, molto di più, però ci può stare un po’ di mistero.
Quest'uomo con Darby è fantastico, dolce, tenero e paziente, ha capito subito che lei si porta appresso un bel fardello e quindi ci va piano e le dimostra che può fidarsi lui, però cerca anche di nasconderle alcune cose riguardo al suo lavoro, non perché vuole nasconderle qualcosa ma vuole proteggerla, purtroppo questo non gli da tanto una mano ma un uomo con il suo fascino e dolcezza è impossibile dargli sempre il due di picche, soprattutto come reagisce dopo la scoperta che lei è incinta, non scappa rimane con lei e amerà quella creatura come ama Darby come un uomo vero.
Ho adorato anche le persone che incontrava Darby nel Hotel, l'hanno accolta e aiutata nel momento del bisogno.
Verso la fine del libro le cose si fanno molto movimentate soprattutto quando ritorna il suo passato, io sarei entrata nel libro e avrei dato una lezione a quel maledetto, così vediamo poi se ha il coraggio di comparire di nuovo, scusate lo sfogo ma mi ha fatto davvero innervosire.
Jamie McGuire ha creato una storia davvero interessante, ci fa conoscere delle persone straordinarie e ci fa anche incontrare di nuovo i fratelli Maddox, ve lo consiglio è una lettura molto bella.




Nessun commento:

Posta un commento